Sportster Riders Italy

Sondaggio veg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2015, 11:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,411
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


CITAZIONE (Green81 @ 16/4/2015, 11:24) 
Poi se c'è chi non rispetta la legge è un altro discorso.
Ci tengo a sottolineare che non critico chi decide di adottare uno stile di vita diverso. Semplicemente dico che non mi sento in colpa nel consumare carne o pesce, tutto qui.

10 anni di lavoro in ambito alimentare... lascia stare le leggi... o meglio i controlli...

la regola è fare in fretta, meno tempo più soldi.
si usa preferibilmente lo stordimento elettrico, e non sempre fatto bene.

sinceramente non mi pare che la macellazione islamica sia peggio, non usano stordire l'animale... viene sgozzato,per me la cosa strana son le preghiere se vuoi...

io abitando in campagna, ho amici allevatori, da bambino ho visto uccidere il maiale... sentirlo "urlare" per anni non ho voluto mangiarlo...

amo gli animali, ma sono egoista e faccio finta di dimenticarmi certe cose... :unsure:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2015, 11:42     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
426
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
Vicenza

Status:


non sono vegetariano ma rispetto la scelta altrui ... Capitolo a parte se lo si è x moda oppure perchè si è convinti ...
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 12:20     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Bigiu Capelè @ 16/4/2015, 09:15) 
CITAZIONE (Metallico883 @ 16/4/2015, 09:03) 
per le viti più che i pesticidi, sono i prodotti chimici nel processo per fare il vino... mio cognato ha le viti... e io ho lavorato 4 anni in una cantina...

comunque hai ragione, come possono esserci coltivazioni bio? ad esempio dalle mie parti dove per innaffiare i campi usano l'acqua del po...
ora c'è la moda del bio... ulyimamente si erano accorti della truffa del riso bio... risaie biologiche che producono più riso di quelle normali... e spesso una affianco all'altra...

mangiare frutta e verdura di stagione aiuta parecchio, ma ora si pensa solo al profitto... e quando la gente risparmia sul cibo...

Purtroppo il cibo bio è un'utopia.

è questa la grande truffa del 21° secolo....
Se il mio vicino di terra usa pesticidi o altro, inevitabilmente me li becco pure io e addio bio...
Su questo siamo tutti d'accordo credo...

L'unico modo sarebbe coltivare nel bel mezzo del nulla, dove nessuno può inficiare il mio lavoro e inquinare indirettamente tutto...
ma è un'utopia..

PS: lo sapete si che il grano originale (come natura l'ha pensato) è praticamente scomparso dalla faccia della terra? già negli anni 50 mi sa fu quasi del tutto sostituito con uno OGM per sostenere la violenta crescita demografica... bah...
pensate che in Sicilia stanno cercando di reinserire una tipologia di grano locale, assolutamente unica, che appunto esisteva solo qui in passato!
 
Top
Numero8
view post Posted on 16/4/2015, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (McUollas @ 16/4/2015, 13:20) 
CITAZIONE (Bigiu Capelè @ 16/4/2015, 09:15) 
Purtroppo il cibo bio è un'utopia.

è questa la grande truffa del 21° secolo....
Se il mio vicino di terra usa pesticidi o altro, inevitabilmente me li becco pure io e addio bio...
Su questo siamo tutti d'accordo credo...

L'unico modo sarebbe coltivare nel bel mezzo del nulla, dove nessuno può inficiare il mio lavoro e inquinare indirettamente tutto...
ma è un'utopia..

PS: lo sapete si che il grano originale (come natura l'ha pensato) è praticamente scomparso dalla faccia della terra? già negli anni 50 mi sa fu quasi del tutto sostituito con uno OGM per sostenere la violenta crescita demografica... bah...
pensate che in Sicilia stanno cercando di reinserire una tipologia di grano locale, assolutamente unica, che appunto esisteva solo qui in passato!

mio papà ha fatto un piccolo orticello sul retro di casa nostra, a fianco al recinto del cane. oh, non ci crederete ma sto stronzo tutte le volte che deve andare a pisciare va sull' insalata! alla faccia dei pesticidi!!! :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 17:53     +4   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


nulla da ridire per chi decide di essere vegetariano a meno che la scelta di essere onnivoro non induca in essi giudizi morali nei miei confronti.
Purtroppo ho spesso trovato vegetarisni un tantinello moralisti e ho finito per ostentare il mio appartenere alla categoria dei carnivori in modo antipatico
La scelta di diventare vegetarisno è condivisibile e rispettabile, ma che non sia un obbligo morale.
Preferisco le more ma non odio le bionde
Ho una custom ma non odio gli enduro
Mi piace il mare ma mi sono simpatici i montanari
Sono terrone ma ho una compagna polentona
Ma soprattutto sono in pace con me stesso e a tavola anche con tutto il mondo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 18:19     +3   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


CITAZIONE (oscar68 @ 16/4/2015, 18:53) 
nulla da ridire per chi decide di essere vegetariano a meno che la scelta di essere onnivoro non induca in essi giudizi morali nei miei confronti.
Purtroppo ho spesso trovato vegetarisni un tantinello moralisti e ho finito per ostentare il mio appartenere alla categoria dei carnivori in modo antipatico
La scelta di diventare vegetarisno è condivisibile e rispettabile, ma che non sia un obbligo morale.
Preferisco le more ma non odio le bionde
Ho una custom ma non odio gli enduro
Mi piace il mare ma mi sono simpatici i montanari
Sono terrone ma ho una compagna polentona
Ma soprattutto sono in pace con me stesso e a tavola anche con tutto il mondo.

Oscar ha perfettamente espresso il mio pensiero.
Non capisco come mai si è portati a pensare che chi è "diverso" sia sbagliato.
Io mangio carne, pesce, verdura, dolci, salati, alcool, acqua, latte, uova, bacco, tabacco e venere..
Comprendo le scelte diverse dalle mie, non comprendo però come mai si è portati a tentare di convincere chi ha opinioni differenti che sia nel torto o nell'errore.
Capisco e apprezzo gli scambi di idee, i confronti, e le critiche costruttive, ma...
ma spesso si cade nel non rispetto delle scelte altrui e qui mi incazzo.
Non è una critica per Bigiu che ha aperto questo post, anzi è piacevole conoscere i gusti e le abitudini di tutti, era solamente una riflessione generale.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 18:43     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


In genere sono i vegetariani ad essere visti come diversi e pertanto soggetti a critiche e commenti di vario genere.
In automatico chi è vegetariano è un rompicoglioni che vuole convertire gli altri a diventare come lui.
Non parliamo poi dei vegani: sono visti come malati di mente..

Sia chiaro: non mi sto riferendo a nessun SRI che ha scritto finora, la mia è una riflessione che mi è venuta in mente leggendo gli ultimi 2 messaggi e vedendo in generale il comportamento che ha la gente nei confronti di mia moglie..
 
Top
Mharley
view post Posted on 16/4/2015, 18:54     +1   -1




Si, insomma un po' come noi vediamo gli scooteristi o i ciucciamanubri.... o come loro vedono noi.
Il mondo è bello perchè è avariato... :D :D ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 19:00     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (Tonydw @ 16/4/2015, 11:33) 
In finale sta grigliata quando la facciamo? :D :D oh si possono fare anche verdure alla griglia eh!

Ok
si può chiudere. :D
 
www •  Top
view post Posted on 16/4/2015, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (dani977 @ 16/4/2015, 19:43) 
In genere sono i vegetariani ad essere visti come diversi e pertanto soggetti a critiche e commenti di vario genere.
In automatico chi è vegetariano è un rompicoglioni che vuole convertire gli altri a diventare come lui.
Non parliamo poi dei vegani: sono visti come malati di mente..

Sia chiaro: non mi sto riferendo a nessun SRI che ha scritto finora, la mia è una riflessione che mi è venuta in mente leggendo gli ultimi 2 messaggi e vedendo in generale il comportamento che ha la gente nei confronti di mia moglie..

Mi trovi daccordo, è proprio così. C'è sempre una certa riluttanza nell'accettare le forme di normalità diverse dalla nostra, in tutti i campi......religioso, sessuale, politico, morale, sportivo o gastronomico che dir si voglia..........quindi posso capirti. Per fortuna comunque le cose stanno cambiando e la diversita non è piu vista come un"eccezione per forza negativa.
Alla porchetta e allo spezzatino di tofu accompagnati da the verde preferisco una rosticciana di maiale o un brasato di vitello al barolo, ma mangerei anche pane e cipolle pur di stare un buona compagnia.
 
Top
red ice
view post Posted on 16/4/2015, 20:34     +1   -1




siamo in troppi.....pensateci non è una ca@@ata...mi sono occupato di politica di ambiente ho partecipato a dibattiti e interventi di ogni genere, il grande problema è...l'esplosione demografica dell'uomo , tutto è conseguente, il disboscamento, ( lavoro ) la coltivazione forzata( alimentazione ( vegetariani e vegani ) abitat animali sacrificato ) l'inquinamento , l'ogm per coltivazioni più resistenti...dobbiamo mangiare , crescere, e i problemi di conseguenza aumentano
è anche vero che oggi con tutte queste correnti di pensiero ,ci si lava la coscienza con poco : non mangio carne , salvo qualche animale e ne faccio soffrire uno di meno : cazzate ! non bevo la coca e metto um bastone tra le ruote a una multinazionale : cazzate ! ci si scandalizza a settori, ci sono specie animali che si estinguono e a nessuno frega na sega , ma se abbandoni un cane ( cosa deprorevole comunque ) si potrebbe uccidere , abbiamo eliminato i predatori naturali che salvaguardano l' ecosistema e i cervi e daini prolificano, che carini poveri , fino a che non ti sfasciano l'auto o ti distruggono il giardino,allora cacciateli allora si , tanto c'è sempre chi li mangia
Ma la frase del secolo è...... " SE TUTTI FACESSERO COSÌ " .....se si nascesse tutti con due buchi del c@@o ....faremmo meno fatica
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 21:44     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Caro red ice..hai una gran bella moto, ma per il resto..
Tendi a generalizzare un pò troppo..
Chi ti dice che a chi non mangia carne non freghi un cazzo degli animali che si estinguono? O dei cani abbandonati? O che un vegetariano vuole accoppare un cerbiatto che gli sfonda il cofano? Certo, esisto anche persone cosi, come esistono i vegetariani per moda, ma di sicuro esistono anche i vegetariani a cui frega, oltre che degli animali "da cibo", anche di quelli in via di estinzione, di quelli da compagnia abbandonati ogni anno in autostrada eccetera eccetera.
Non puoi fare di tutta l'erba un fascio e dire "cazzate" delle cose in cui uno crede.
Sicuramente c'è chi se ne sbatte come dici tu, ma ce ne sono tanti altri che si impegnano a non mangiare carne perchè credono nel rispetto della vita e altre "cazzate" analoghe, incomprensibili a molti, e lo fanno non per lavarsi la coscienza, ma perchè nel loro piccolo provano a migliorare le cose.
 
Top
red ice
view post Posted on 16/4/2015, 22:34     +4   +1   -1




scusa Dani la mia era giusto una riflessione, senza accusare nessuno,senza voler mancare di rispetto, ma una riflessione che purtroppo contiene a mio parere una gran parte di verità, hai ragione ci sono persone e persone so' che ce chi crede davvero di poter far qualcosa per cambiare.....ma cambiare cosa? cambiare cosa???nel piccolo cosa si migliora??? ho due figlie credi che non vorrei un mondo diverso ? credi che abbia lottato e militato in lega ambiente x ventanni per poi arrivare ad affermare quanto sopra, senza un minimo di cognizione ? io non generalizzo per niente, mi espongo anche a critiche , ma non credo più a certe teorie e modi di vivere , quanti ne sono saltati fuori...tipo per salvare le risorse idriche del pianeta ,non devi contare sul buon impegno del singolo a farsi una doccia in meno...ma puntare sullo spreco industriale, per evitare la morte di molti bambini in africa , non devi chiedermi soldi attraverso i media con immagini pietose, ma educare sul posto, e così via dicendo , per animali ,ecosistema , ripeto ho rispetto di chi crede in qualcosa indistintamente, ma credo che si debba anche saper credere per cambiare , insomma non mangiare carne per rispetto verso gli animali e la vita, mi sembra ....non sò innaturale, forzato , ma lo rispetto , è solo una mia considerazione. poi se pensi che io abbia solo una bella moto, mi spiace ,ma resta il fatto che siamo quì a discuterne con passione , ed è molto bello.
Se le mie parole sono causa di disagio porgo comunque le mie scuse.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 23:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Dani, tu con quel parabrezza ammazzi più insetti di un macellaio ci hai mai pensato? :P
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 05:59     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (red ice @ 16/4/2015, 23:34) 
scusa Dani la mia era giusto una riflessione, senza accusare nessuno,senza voler mancare di rispetto, ma una riflessione che purtroppo contiene a mio parere una gran parte di verità, hai ragione ci sono persone e persone so' che ce chi crede davvero di poter far qualcosa per cambiare.....ma cambiare cosa? cambiare cosa???nel piccolo cosa si migliora??? ho due figlie credi che non vorrei un mondo diverso ? credi che abbia lottato e militato in lega ambiente x ventanni per poi arrivare ad affermare quanto sopra, senza un minimo di cognizione ? io non generalizzo per niente, mi espongo anche a critiche , ma non credo più a certe teorie e modi di vivere , quanti ne sono saltati fuori...tipo per salvare le risorse idriche del pianeta ,non devi contare sul buon impegno del singolo a farsi una doccia in meno...ma puntare sullo spreco industriale, per evitare la morte di molti bambini in africa , non devi chiedermi soldi attraverso i media con immagini pietose, ma educare sul posto, e così via dicendo , per animali ,ecosistema , ripeto ho rispetto di chi crede in qualcosa indistintamente, ma credo che si debba anche saper credere per cambiare , insomma non mangiare carne per rispetto verso gli animali e la vita, mi sembra ....non sò innaturale, forzato , ma lo rispetto , è solo una mia considerazione. poi se pensi che io abbia solo una bella moto, mi spiace ,ma resta il fatto che siamo quì a discuterne con passione , ed è molto bello.
Se le mie parole sono causa di disagio porgo comunque le mie scuse.

Questo è esattamente quello che penso io.
condivido ogni singola parola che hai scritto
;)

CITAZIONE (S p a v y @ 17/4/2015, 00:36) 
Dani, tu con quel parabrezza ammazzi più insetti di un macellaio ci hai mai pensato? :P

Mi sto pisciando addosso! !
:D :D :D
 
www •  Top
86 replies since 15/4/2015, 11:10   913 views
  Share