Sportster Riders Italy

Filtro Rough Crafts

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lyuka883
view post Posted on 18/11/2015, 08:59     +1   -1




Leggendo i commenti noto che tanti hanno problemi con il filtro. Io lo monto da quasi un anno abbinato agli Exciter SL di Spavy con scarichi V&H. La moto ha migliorato come dal giorno alla notte, non perde un goccio di olio e si è pure abbassato il numero dei giri del motore. Sono l'unico fuori dal coro che posso ritenermi soddisfatto?
 
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view post Posted on 18/11/2015, 09:02     +1   -1
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CITAZIONE (Decibel62 @ 18/11/2015, 06:53) 
Montato ieri e provato stamattina. La moto sembra non gradire la novità con incertezze in accelerazione e qualche scoppiettio.
Consigli in merito?
Faccio presente che ho gli Exciter di Spavy.

i
Va montato con la guarnizione recuperata dal vecchio filtro e la cartuccia deve essere posizionata perfettamente nell'incavo avvitando il coperchio con una certa resistenza. Quest'ultima accortezza
serve ad evitare gli schizzi che non vengono assorbiti dalla cartuccia. La superficie di aspirazione è inferiore a quella di un Big Sucker su cui gli Exciter SL lavorano adeguatamente, per cui la carburazione viene bilanciata. Nella stagione fredda con elevata umidità tutti i filtri con cartuccia a vista possono procurare qualche starnuto, non siamo in California purtroppo.
 
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view post Posted on 18/11/2015, 11:08     +1   -1
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LOW RIDER

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Io mi sa che ho gli altri Spavy ... mica mi ricordo.
 
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view post Posted on 18/11/2015, 12:19     +1   -1
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Viaggio di ritorno dall'ufficio, ok è freddo ma non eccessivo.
C'è proprio qualcosa che non va: scoppiettii frequenti e perdita di carburazione in accelerazione.
Montare il filtro è troppo semplice per pensare ad un errore di montaggio.
Ho recuperato la guarnizione originale e ho inserito due sole rondelle (una per parte).
L'elemento filtrante è nell'incavo e ho stretto il coperchio.
 
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el Maso
view post Posted on 18/11/2015, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (Decibel62 @ 18/11/2015, 12:19) 
Viaggio di ritorno dall'ufficio, ok è freddo ma non eccessivo.
C'è proprio qualcosa che non va: scoppiettii frequenti e perdita di carburazione in accelerazione.
Montare il filtro è troppo semplice per pensare ad un errore di montaggio.
Ho recuperato la guarnizione originale e ho inserito due sole rondelle (una per parte).
L'elemento filtrante è nell'incavo e ho stretto il coperchio.

Io non ho gli exciters (perché non esistono) e non ho tutti questi problemi e comunque solo a motore freddo
 
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view post Posted on 18/11/2015, 14:27     +1   -1
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EVO RIDER

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CITAZIONE (el Maso @ 18/11/2015, 14:17) 
Io non ho gli exciters (perché non esistono) e non ho tutti questi problemi e comunque solo a motore freddo

Prova a rimappare o aspetta gli exiter a gennaio..poi vedrai la differenza!
 
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view post Posted on 24/11/2015, 13:31     +1   -1
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LOW RIDER

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Ragazzi la mia esperienza con questo filtro è disastrosa.
Prima di montarlo avevo la scatola filtro spavyzzata con filtro originale Harley, Exciter SL e scarichi spavyzzati con un foro però più piccolo rispetto ai 30mm consigliati.
Con questa "configurazione" non avevo alcun problema.
Dopo il montaggio di questo filtro sono cominciati i guai.
Come ripeto ho avuto perdite di carburazione e scoppiettii frequenti.
Ho provato a rimuovere gli exciter senza esito.
Oggi ho allargato i fori negli scarichi ed è stato peggio che andare di notte. Ora la moto non va nemmeno con il filtro originale.
Su suggerimento di un meccanico ho provato a cambiare le candele senza nessun esito positivo.
La moto al momento è inutilizzabile, si mette in moto ma il motore è irregolare e si spegne.

Edited by Decibel62 - 24/11/2015, 14:55
 
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Kanakin
view post Posted on 18/12/2015, 16:09     +1   -1




Decibel hai risolto il problema?
 
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view post Posted on 18/12/2015, 17:01     +1   -1
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Sì ... lo ha risolto il meccanico ... dice di aver trovato problemi elettrici. Boh ... ha rimosso tutto e ora la moto va.
 
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Kanakin
view post Posted on 18/12/2015, 19:29     +1   -1




Meno male. Perchè io non ci avrei dormito
 
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view post Posted on 24/1/2016, 13:34     +1   -1
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Aggiorno il post perché dopo l'intervento del meccanico, che ricordo aveva rimosso gli Exciter SL di Spavy dicendo che non servono a nulla, effettivamente la moto andava.
Eppure in accelerazione presentava ancora qualche problema con vuoti di carburazione.
L'altro giorno ho rimesso gli Exciter SL e finalmente la moto ora va che è una meraviglia.
Quindi gli Exciter con scarichi aperti e filtri aftermarket servono ECCOME!
 
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view post Posted on 1/2/2016, 16:42     +1   -1

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Ciao!
giusto per scrupolo, prima di procedere all'acquisto, qualcuno mi potrebbe gentilmente dare conferma del fatto che questi filtri su sporty 2013 non abbisognano di sfiati e che non sputano olio?

Mi è capitato di leggere informazioni contrastanti :huh:
 
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view post Posted on 1/2/2016, 18:43     +2   +1   -1
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EVO RIDER
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Il filtro in questione ha gli sfiati incorporati, non serve altro, sporadiche fuoriuscite d'olio sono normali con i filtri aperti .
 
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view post Posted on 1/2/2016, 19:19     +1   -1

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CITAZIONE (Greg75 @ 1/2/2016, 18:43) 
Il filtro in questione ha gli sfiati incorporati, non serve altro, sporadiche fuoriuscite d'olio sono normali con i filtri aperti .

Grazie Greg, quindi quel kit composto da un piccolo filtro e due tubicini non mi serve?

tipo questo intendo:

 
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view post Posted on 1/2/2016, 19:25     +2   +1   -1
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Il filtro che hai postato è un altro, accertati di prenderne uno con gli sfiati incorporati.
 
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