Sportster Riders Italy

Filtro Rough Crafts

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2017, 10:06     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


ciao a tutti l'ho preso anch'io sto aspettando che arrivi, i adesso monto il figure machine piccolo, secondo voi ha lo stesso diametro?


 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
311
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mares030 @ 4/1/2017, 09:38) 
più che geniale direi di "culo" ad averlo trovato così ...ho dovuto solo tagliar e un pezzettino di lato

infatti, sarà impossibile copiarti :D
bella
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 11:45     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
140
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Umbria

Status:


Curiosità, nell'assemblaggio del filtro, gli occhielli dietro che riportano i vapori nel filtro li avete solo incastrati nella sede o avete utilizzato dei mastici? (Ho visto che in parecchi video USA utilizzano un mastice nero o perlomeno sembra un mastice.
Frenafiletti quale avete usato?
Grazie
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 18:56     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


arrivato e montato, allora è leggermente più piccolo di diametro rispetto al figure machine che montavo prima, il filtro non è marchiato e visto il diametro non so se sarà facile trovare un ricambio, unico problema la calotta si avvita girandola tutta, e se non è dritta a fine corsa è un po difficile gestire il controdado per regolarla, io l'ho tolto così non ci sono più problemi ho messo le rondelle tra cilindro e plastica per evitare che il calore le fonda per il resto è costruito meglio del figure machine che costava 250 eurozzi, spero che il diametro leggermente inferiore non pregiudichi la carburazione ma è veramente pochissimo. l'ho oliato con il prodotto k&n e asèetto che asciughi


esteticamente è davvero molto bello
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 21:41     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
140
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Umbria

Status:


Hai recuperato e montato la guarnizione del filtro originale?
Leggi i precedenti post sulle rondelle sono utili.
Mi sai dire se nei due pezzi che vanno montati dietro (quelli con l'occhiello hai usato qualche mastice particolare?
aspetto che arrivi e lo monto anche io.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 21:49     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


guarbizione ne avevo una nuova i pezzi con lo scolo erano già fissati sul basamento quindi non li ho toccati ho messo silicone nero sulla guarnizione e sul filtro per renderlo sigillato
poi ho spruzzato l'olio e pulito

cosa dicono per le ranelle nei post vecchi?
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 22:01     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
140
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Umbria

Status:


Dovresti averne trovate 4 in dotazione. Spavy diceva di fare attenzione perchè ne andrebbero montate due da un lato e solo una dall'altro.
comunque ti conviene rileggere i post precedenti
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 10:04     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


dunque impressioni dopo il montaggio, per quanto riguarda le rondelli io sto a posto con 4 anche perchè non ho più la staffa che reggeva l'originale l'avevo tolta quando montai il figure machine, la moto sembra identica forse un pelo meno pronta, ma potrebbe essere una impressione, o la quantità d'olio nuovo messo sul filtro, non credo che il mezzo pollice di diametro vada ad influire sulla carburazione, per adesso nessun trafilaggio, ma fa freddo e non ho tirato le marce. percui direi che l'oggetto è valido, io ne montavo uno molto simile quindi la differenza quasi non si sente, probabile che passando da un big sucker o altri con superficie di aspirazione maggiori si noti la differenza ma sulla mia configurazione no
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 22:00     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+272
Location:
Padova

Status:


Io su 48 del 2015 monto il RC gli exciter SL e gli scarichi originali. Va benissimo. I consumi sono rimasti gli stessi, viaggio a più giri e più reattiva con un filo di acceleratore e molto più fluida (viva gli exciter!)
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2017, 20:37     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
140
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Umbria

Status:


Ciao a tutti, è arrivato il filtro (China) mi servirebbero cortesemente una serie di informazioni da chi ha effettuato da solo il montaggio:

1) non avendo smontato l'airbox perché così posso utilizzare la sporty mi serve sapere se la guarnizione posteriore dell'airbox è in carta o in silicone (pensavo di cambiarla e metterne una nuova perché così quando voglio e se mi trovassi male con questo filtro nuovo posso sempre spavizzare l'airbox). Ne ho trovate in carta andranno bene?
2) i due anelli che vanno montati dietro la piastra di supporto del filtro (quelli per il recupero oli) devono essere montati con il silicone? (Quello nero o altro)
3) tra supporto e guarnizione posteriore avete messo anche la l'eventuale silicone?
4) avete usato loctite per I bulloni sulle teste e sul perno centrale? Nel caso Di che colore?
Grazie
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 22:06     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


la guarnizione è di carta e puoi riutilizzare quella originale io ho messo il silicone nero ma puoi fare anche senza
gli anelli di sfiato li ho lasciati senza silicone perchè erano montati sulla piastra e non volanti
niente loctite
 
Top
fortyse
view post Posted on 23/3/2018, 12:21     +1   -1




ciao a tutti, vecchia discussione e prima mia risposta, tuttavia visti i disagi che possono dare queste "trasformazioni" filtro, scarico, arricchitore dove molti si son trovati in difficoltà, con provocazione ma buona ;-) mi chiedo perchè montarli? è una questione estetica?

ovvero, dicono che non danno cavalli ma magari allungo, per alcuni la moto scoppietta e non è regolare, altri hanno smontato il filtro e rimesso l'originale, altri ancora hanno trovato differenze solo nel rumore della moto....

mi risulta che con queste componenti c'è poca sostanza e se sei fortunato qualcosa migliori...... sbaglio?
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 14:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (fortyse @ 23/3/2018, 12:21) 
ciao a tutti, vecchia discussione e prima mia risposta, tuttavia visti i disagi che possono dare queste "trasformazioni" filtro, scarico, arricchitore dove molti si son trovati in difficoltà, con provocazione ma buona ;-) mi chiedo perchè montarli? è una questione estetica?

ovvero, dicono che non danno cavalli ma magari allungo, per alcuni la moto scoppietta e non è regolare, altri hanno smontato il filtro e rimesso l'originale, altri ancora hanno trovato differenze solo nel rumore della moto....

mi risulta che con queste componenti c'è poca sostanza e se sei fortunato qualcosa migliori...... sbaglio?

Il tuo primo messaggio dovrebbe essere di presentazione in "Presentiamoci", grazie.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 20:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
24,144
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 23/3/2018, 14:37) 
Il tuo primo messaggio dovrebbe essere di presentazione in "Presentiamoci", grazie.

Hai ragione..... la domanda è sensata.
Anche io da novizio harleysta mi sto cimentando con la voglia di modificare il tutto... ma leggendo i vari post mi fermo sempre per paura di far danni.
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 11:00     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Per tutti quelli che hanno un Rough Crafts "replica" a cui non piace la cartuccia rossa, ora c'è anche in nero. La trovate qui.


 
Top
134 replies since 14/4/2015, 21:48   7962 views
  Share