Sportster Riders Italy

Musica! La fate o l'ascoltate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 12:59     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,405
Punteggio Reputazione:
+415
Location:
TV

Status:


[IMG][/IMG]Assolutamente si, non hanno la stessa risposta di una pella acustica, possedevo una riland td12 una delle migliori elettroniche sul commercio ma non si avvicinava nemmeno lontanamente all'acustica nonostante le mash head. Se hai un pó di spazuo acquista una casetta per giardino e insonorizzala. Io l'ho fatto nella cantina del garage. E nessuno si è mai lamentato
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 13:15     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
758
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Arzignano

Status:


cavolo ragazzi COMPLIMENTI, spero di non essere l'unico che non suona, ma ascolta solo......sarebbe bello vedervi assieme e sentirvi suonare ;)
 
Contacts  Top
alexbg87
view post Posted on 9/4/2015, 13:19     +1   -1




io nn ho mai imparato a suonare uno strumento ( ma mi piacerebbe imparare a suonare la batteria) io ascolto di tutto ( pure lo schifo hip pop italiano) ed pure la house ( fino a pochi anni fa ero un discotecaro) adesso grazie anche alle serate del pdf ho inziato ad apprezzare pure il jazz.... però ho avuto un maestro ( mio padre) che mi caricava i queen e i led zeppelin a palla da bambino.
Gruppo preferito Linkin park canzone preferita one step closer ( mi da una carica)
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 14:20     +4   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Cacchio ragazzi, pensavo di essere fuori luogo ad aprire questa discussione invece è una figata.
Scusate il gioco di parole ma sentirvi parlare di strumenti musicali per me è una musica. Per me il fare musica è una delle arti più nobili, e sapere che dei rider brutti, sporchi e cattivi come vuoi suonano mi esalta. Complimenti a chi ha studiaro di più e a chi riesce a suonare ancora dal vivo.
Una cosa tanto particolare dell'esseremi fermato coi gruppi ma dell'aver iniziato a studiare un po è stata che adesso non ho più un genere preferito, più ascolto musica e più mi piacciono musiche di diversi generi, è stupendo essere indeciso se ascoltare Mozart o se mettere il cd dei pantera (di cui pur essendo chitarrista conosco tutte le parti di batteria a memoria).
Bello bello bello, viva la musica, chi la ascolta e chi la suona, sempre viva
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Utente Top
Posts:
604
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Questo è il post più bello del forum solamente per la foto di Jibe con la chitarra e l'espressione cazzuta davanti alla doccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico.
Comunque io amo la musica, ho provato a suonare la chitarra da ragazzino ma facevo troppa fatica, non ho orecchio.
Comunque, quando è possibile, qualsiasi cosa faccio ho sempre la musica in sottofondo.
Sono un onnivoro, a parte la musica moderna commerciale, la musica latinoamericana, e le stronzate tipo musica da Sanremo.
Bravi tutti i musicisti, la musica dal vivo è sempre bella e coinvolgente! Rock n roll
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 18:58     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,386
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Che bel post ci avevo pensato anche io..
Sono autodidatta..dal post bellissimo dei video musicali si capisce che anche io amo il rock...ma spazio dal blues al jazz..e dagli anni '50 fino ad oggi..mi piace tutto basta che ci sia una chitarra di mezzo..
suonare?non oso dirlo..ma strimpello..
Ho una pedaliera zoom un ampli Orange..una Les paul bianca della Ephipone e una stratocaster ma la versione messicana..è tutto ciò che a fatica ho potuto permettermi..però mi piace..se non avessi rotto la mano..magari ora suonavo un po' meglio..
ma spessissimo loro mi fanno compagnia in inverno..scelgo un pezzo..mi cerco la musica su you-tube e cerco di impararlo..



Ma perchè se qualcuno di voi sa fare qualcosa..anche solo Knoking on Heavens door..2 accordi..perchè non fate un mini-video e lo postate?eddai..non siate timidi.. :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Complimenti ragazzi!!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:22     +3   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
270
Punteggio Reputazione:
+190
Location:
Monza

Status:


Ahah foto fantastica e davvero Rock!
Io ho fatto il tuo esatto percorso, con la differenza che io ho venduto quasi tutta la mia strumentazione:
Testata valvolare 100W ENGL Powerball II
Cassa artigianale Dragoon
336954_142880565815904_1387051318_o


A casa ora suono solo una Yamaha acustica appena presa e come arredamento tengo la mia prima chitarra elttrica: Una BC Rich Warlock nera opaca tamarrissima :D

Ora ogni volta che vado a un concerto ho un senso di nostalgia/tristezza fortissimo!

Ah dimenticavo, genere preferito: METAL!

Edited by Frasuri86 - 9/4/2015, 20:27
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:25     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


CITAZIONE (Frasuri86 @ 9/4/2015, 20:22) 
Ahah foto fantastica e davvero Rock!
Io ho fatto il tuo esatto percorso, con la differenza che io ho venduto quasi tutta la mia strumentazione:
Testata valvolare 100W ENGL Powerball II
Cassa artigianale Dragoon
(IMG:https://s13.postimg.cc/i8rq7y4jr/336954_14...387051318_o.jpg)


A casa ora suono solo una Yamaha acustica appena presa e come arredamento tengo la mia prima chitarra elttrica: Una BC Rich Warlock nera opaca tamarrissima :D

Ora ogni volta che vado a un concerto ho un senso di nostalgia/tristezza fortissimo!

Faccela vedè sta BC Rich da tamarro!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:37     +2   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
270
Punteggio Reputazione:
+190
Location:
Monza

Status:


Enzo ti accontento subito!

La prima è la mia prima chitarra in assoluto con la quale a 15 anni in piazza a lissone ho suonato Master of Puppets, la seconda invece è una baritona con la quale suonavo i generi più estremi, poi mi sono da una calmata con la rimpianta PRS di sopra...

bcrich


Baritona
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:45     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


CITAZIONE (Frasuri86 @ 9/4/2015, 20:37) 
Enzo ti accontento subito!

La prima è la mia prima chitarra in assoluto con la quale a 15 anni in piazza a lissone ho suonato Master of Puppets, la seconda invece è una baritona con la quale suonavo i generi più estremi, poi mi sono da una calmata con la rimpianta PRS di sopra...

(IMG:https://s4.postimg.cc/g08z7i6rx/bcrich.jpg)


(IMG:https://s28.postimg.cc/l130ybhbh/Baritona.jpg)

Effettivamente tamarra e ingorante come non mai!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 20:29     +11   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,386
Punteggio Reputazione:
+2,638
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ma che belle!!!
Vabbèh io mi vergogno voi sapete suonare..io ci provo..almeno ridete..ricordo 3/4 canzoni..faccio pena lo so,ma già buona che la tengo in braccio..posso solo questo ora..chi vuol farsi due risate..

Video
 
Top
Secchienafta
view post Posted on 10/4/2015, 10:04     +2   +1   -1




Eh! questo mondo è un altra mia grande passione! Strimpello da anni la guitar tra casa e grigliate alcooliche fra amici. Purtroppo non suono in un gruppo causa mancanza di tempo però ho una valanga di amici che suonano in varie band ed ogni settimana passo da un concerto all'altro. Ovviamente tutto in tema Hard N Heavy, passando per il southern. Sono assiduo fan dei Pantera del grande Dimebag, di Zakk Wylde (visto l'anno scorso all'Alcatraz), Van Halen, Led Zeppelin ecc... fino ad arrivare agli intramontabili Creedence, Lynyrd Skynyrd, Neil Young. ...bella lì, rock on a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 11:57     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Daje luca, hai fatto bene! pollicione per te :woot:
Se riesco a fare un video idiota, lo posto :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 12:52     +2   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


fino a 16 anni suonavo più o meno regolarmente tutti i giorni, almeno 2 o 3 volte al giorno. poi mi hanno dato le chiavi.
 
Top
49 replies since 9/4/2015, 08:10   737 views
  Share