Sportster Riders Italy

VACANZE CON MOTO AL SEGUITO MILANO – COSENZA, INDECISONE!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2015, 14:52     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (joerider @ 6/3/2015, 14:18) 
Io non vi capisco...parlate di costi,ore alla guida,pro e contro, panorami da vedere, belle o brutte strade ecc. Non so voi ma a me piace viaggiare in moto.... il resto vien da se.

Perfettamente d'accordo. Mi diverto anche in autostrada, basta essere in moto..
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 15:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


QUOTE (dani977 @ 6/3/2015, 14:52) 
QUOTE (joerider @ 6/3/2015, 14:18) 
Io non vi capisco...parlate di costi,ore alla guida,pro e contro, panorami da vedere, belle o brutte strade ecc. Non so voi ma a me piace viaggiare in moto.... il resto vien da se.

Perfettamente d'accordo. Mi diverto anche in autostrada, basta essere in moto..

anche perche', a meno di avere il teletrasporto, il viaggio in macchina o in moto lo devi comunque fare
 
Top
Pejo
view post Posted on 6/3/2015, 15:19     +1   -1




Il problema è che se io scendessi in moto dovremmo farlo sia in moto (io) che in auto (la mia ragazza) e visto il periodo non proprio florido sono tutte considerazioni da fare.
Per il discorso del viaggiare in moto, è un mio limite ma al momento credo che potrei tranquillamente vincere a mani basse il concorso SRI tritamiglia se si guardasse la classifica dal basso verso l’alto.
A dirla tutta questo vale anche per l’auto non amo i lunghi tragitti soprattutto in autostrada.
E dite quello che volete ma su certe strade più vai più andresti su altre fai il count down alla metà ogni km!
C'è anche da dire che da quando ho la moto ci passerei giorni su senza mai scendere, quindi sono sicuro che pian piano il desiderio di macinare km arriverà!!!
 
Top
kasperbau
view post Posted on 6/3/2015, 16:30     +1   -1




Boh, se devi farlo in autostrada; ti dico subito....lascia stare....
......di mio (con altra moto però) ho fatto Milano - Marsiglia, partenza alle 9 arrivo alle 17.50....soste benza/MC Donald. In tutto 110 km di autostrada il resto passi e strade dell'entroterra francese.

É una botta, e l'ho fatto con un mezzo che permetteva medie che con lo sporty vuol dire tirargli il collo.....e rischiare la pelle....lo rifarei, ma li a casi son 2 ......
.....o giro per turismo, oppure vado in un posto e mi riposo.....

....lascia stare il discorso di farlo in più gg, con le tappe etc.....se tra andata e ritorno ci devi mettere 5gg su 15 di ferie.....é una pazzia, costosa tra l'altro....

Vuoi fare la furbata, corriere e andate giù in treno/parenti, arrivi prendi la moto e te la godi, 2 gg prima la rispedisci e la vai a riprendere....

Lascia stare il discorso "rider" il viaggio fico etc...
.....o meglio devi volerlo e sapere che ti aspetta ;)
 
Top
red ice
view post Posted on 6/3/2015, 16:46     +1   +1   -1




hai troppe incertezze , costi tempo ecc. ecc. e ti posso anche capire, ma se devi farti un viaggio in moto lo fai e basta 10,100,1000 km con tappe senza fretta ,se deve essere un pensiero lascia perdere
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 19:02     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Troppo poco tempo, se hai intenzione di farti almeno dieci giorni di mare tranquillo. L'ultimo viaggio in moto ci siamo fatto 1200 km in tre giorni. Stupendo. Ma quando sono tornato la moto non riuscivo manco a guardarla ahahaha
Non oso immaginare con l'ape che monti ;-)

Se proprio vuoi farlo, e ti assicuro che è una cosa che poi racconterai ai tuoi nipoti, parti con calma, 300/400 km al massimo e niente autostrada. Pianifica bene le soste, soprattutto per dormire.
Io farei Toscana Umbria basilicata. 5 giorni e tre notti. Rigorosamente evitando i grossi centri urbani.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 23:13     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


Hai una gran voglia di usare la moto, approfittane. Lo so che le vacanze sono risicate, ma se vuoi fartele tutte al mare in calabria lascia perdere la moto, avrai altre occasioni. Se riesci a rinunciare a qualche giorno di mare allora organizzati una bella vacanza in moto VERSO la calabria, il ritmo e le strade le scegli li per li, la direzione è sud e, veramente, avrei difficolta a dire quali strade siano da evitare. Ricorda che in ogni caso con l'autostrada arrivi velocemente ovunque e se la fai non ti tolgono il battesimo. Ricorda, ma gia lo sai, in moto si viaggia e se devi andare al mare evita, viaggerai in altre occasioni....basta un we.
 
Top
21 replies since 6/3/2015, 10:34   232 views
  Share