Sportster Riders Italy

tagliando dei 30.000 km

« Older   Newer »
  Share  
Desmodado
view post Posted on 6/3/2015, 00:03     +1   -1




Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima HD - dopo essermi orientato definitivamente sulla 883 Iron, ne ho trovata una con 30.000 km o poco piu.
Il kilometraggio di per se non mi preoccupa, la moto è del 2010. Chiedo a voi esperti e possessori cosa devo controllare nello specifico del modello in questione.
Premetto che sono capace a mettere le mani sui mezzi, l'ho sempre fatto senza combinare guai e con ottimi risultati e sono anche attrezzato per farli, ma non ho mai messo le mani su una Harley e quindi parto con il dovuto rispetto per il mezzo, che immagino a parte i soliti necessari accorgimenti, necessiti di uno scrupolo maggiore, visti i costi, anche di acquisto.
La moto di per se immagino sia piuttosto semplice, ma chiedo a voi ad esempio, se a tale chilometraggio è importante l'usura della cinghia di trasmissione, delle forche visto che era guidata da una persona di 100 kl, e di altri dettagli che solo chi ha una moto uguale può sapere.
Questo per sapere comprare bene al giusto prezzo visto magari gli interventi necessari che mi dovro fare.

ps. la moto non ha scarichi originali, ma sono omologati mi dicono.

Grazie mille

Un saluto
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 00:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Teoricamente se gli scarichi sono omologati dovrebbero anche darti copia del certificato di omologazione
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 01:11     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
17,979
Punteggio Reputazione:
+7,752

Status:


30.000 km con sopra uno di 100 kg... Io valuterei meglio l'acquisto dal momento che ci sono moltissime occasioni in giro. Comincerei a preoccuparmi dei cuscinetti ruota che sono notoriamente deboli, poi controllerei anche quelli del forcellone.
 
Top
lorenzo-48
view post Posted on 6/3/2015, 09:38     +1   +1   -1




Fai i soliti controlli di routine come: Il dito negli scarichi per vedere che la fuliggine sia bella asciutta,controlla i paraoli delle forcelle che non perdano,e poche altre scemate...alla fine una moto come le nostre con 30 milakm dovrebbe essere in perfette condizioni..se ben tagliandato non vedo che problemi ci possano essere...vabbè che se cerchi ne trovi anche con meno km ma se tutti fanno questo discorso moto di 4/5 anni con 40/50 mila km sarebbero da scartare e quindi varrebbero molto di meno?...
 
Top
Desmodado
view post Posted on 6/3/2015, 09:42     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 6/3/2015, 01:11) 
30.000 km con sopra uno di 100 kg... Io valuterei meglio l'acquisto dal momento che ci sono moltissime occasioni in giro. Comincerei a preoccuparmi dei cuscinetti ruota che sono notoriamente deboli, poi controllerei anche quelli del forcellone.

grazie del consiglio, in effetti anche a preoccupava la mole del proprietario, ma non sapevo la piccola di casa Harley avesse noie ai cuscinetti ruota.
Cinghia e motore? secondo voi sono da trattare on occhio di riguardo?
Io vorrei spendere sui 6/7mila e qui dove sono io, non si trova nulla di decente a meno di 6.500 nuda cruda del 2009 - siamo una delle citta piu care d'italia come costo della vita e questo si riperquote anche su tali questioni.
In giro per l'italia si trova qualcosa di buono a meno, ma francamente non ho ne tempo ne voglia di occuparmene.
Il modello che sto trattando come dicevo è un 2010 con diversi accessori, due borse, manubrio dritto, secondo sellino, pedane passeggero, sissybar e scarichi, quelli neri con i paracalore sui collettori forati tanto per intenderci. richiesta 7000,00.
Al di la di questo consiglio di mercato, che cosa è più opportuno verificare con attenzione in un mezzo così?

CITAZIONE (lorenzo-48 @ 6/3/2015, 09:38) 
Fai i soliti controlli di routine come: Il dito negli scarichi per vedere che la fuliggine sia bella asciutta,controlla i paraoli delle forcelle che non perdano,e poche altre scemate...alla fine una moto come le nostre con 30 milakm dovrebbe essere in perfette condizioni..se ben tagliandato non vedo che problemi ci possano essere...vabbè che se cerchi ne trovi anche con meno km ma se tutti fanno questo discorso moto di 4/5 anni con 40/50 mila km sarebbero da scartare e quindi varrebbero molto di meno?...

quoto, io ho avuto diverse moto sui 30mila, e a parte qualche lavoretto tipo cuscinetti, parastrappi, chi lo aveva e forche, tendenzialmente mi è sempre andata bene.
 
Top
Sporty 48
view post Posted on 6/3/2015, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (Desmodado @ 6/3/2015, 00:03) 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima HD - dopo essermi orientato definitivamente sulla 883 Iron, ne ho trovata una con 30.000 km o poco piu.
Il kilometraggio di per se non mi preoccupa, la moto è del 2010. Chiedo a voi esperti e possessori cosa devo controllare nello specifico del modello in questione.
Premetto che sono capace a mettere le mani sui mezzi, l'ho sempre fatto senza combinare guai e con ottimi risultati e sono anche attrezzato per farli, ma non ho mai messo le mani su una Harley e quindi parto con il dovuto rispetto per il mezzo, che immagino a parte i soliti necessari accorgimenti, necessiti di uno scrupolo maggiore, visti i costi, anche di acquisto.
La moto di per se immagino sia piuttosto semplice, ma chiedo a voi ad esempio, se a tale chilometraggio è importante l'usura della cinghia di trasmissione, delle forche visto che era guidata da una persona di 100 kl, e di altri dettagli che solo chi ha una moto uguale può sapere.
Questo per sapere comprare bene al giusto prezzo visto magari gli interventi necessari che mi dovro fare.

ps. la moto non ha scarichi originali, ma sono omologati mi dicono.

Grazie mille

Un saluto

Scusa se mi permetto :D tu hai o avuto una Ducati vero? :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


QUOTE (Desmodado @ 6/3/2015, 00:03) 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima HD - dopo essermi orientato definitivamente sulla 883 Iron, ne ho trovata una con 30.000 km o poco piu.
Il kilometraggio di per se non mi preoccupa, la moto è del 2010. Chiedo a voi esperti e possessori cosa devo controllare nello specifico del modello in questione.
Premetto che sono capace a mettere le mani sui mezzi, l'ho sempre fatto senza combinare guai e con ottimi risultati e sono anche attrezzato per farli, ma non ho mai messo le mani su una Harley e quindi parto con il dovuto rispetto per il mezzo, che immagino a parte i soliti necessari accorgimenti, necessiti di uno scrupolo maggiore, visti i costi, anche di acquisto.
La moto di per se immagino sia piuttosto semplice, ma chiedo a voi ad esempio, se a tale chilometraggio è importante l'usura della cinghia di trasmissione, delle forche visto che era guidata da una persona di 100 kl, e di altri dettagli che solo chi ha una moto uguale può sapere.
Questo per sapere comprare bene al giusto prezzo visto magari gli interventi necessari che mi dovro fare.

ps. la moto non ha scarichi originali, ma sono omologati mi dicono.

Grazie mille

Un saluto

probabilmente lo sai gia', ma le HD hanno praticamente tutta la bulloneria in pollici quindi potresti doverti rifare il parco chiavi :)
 
Top
Desmodado
view post Posted on 8/3/2015, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (Sporty 48 @ 6/3/2015, 12:26) 
CITAZIONE (Desmodado @ 6/3/2015, 00:03) 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima HD - dopo essermi orientato definitivamente sulla 883 Iron, ne ho trovata una con 30.000 km o poco piu.
Il kilometraggio di per se non mi preoccupa, la moto è del 2010. Chiedo a voi esperti e possessori cosa devo controllare nello specifico del modello in questione.
Premetto che sono capace a mettere le mani sui mezzi, l'ho sempre fatto senza combinare guai e con ottimi risultati e sono anche attrezzato per farli, ma non ho mai messo le mani su una Harley e quindi parto con il dovuto rispetto per il mezzo, che immagino a parte i soliti necessari accorgimenti, necessiti di uno scrupolo maggiore, visti i costi, anche di acquisto.
La moto di per se immagino sia piuttosto semplice, ma chiedo a voi ad esempio, se a tale chilometraggio è importante l'usura della cinghia di trasmissione, delle forche visto che era guidata da una persona di 100 kl, e di altri dettagli che solo chi ha una moto uguale può sapere.
Questo per sapere comprare bene al giusto prezzo visto magari gli interventi necessari che mi dovro fare.

ps. la moto non ha scarichi originali, ma sono omologati mi dicono.

Grazie mille

Un saluto

Scusa se mi permetto :D tu hai o avuto una Ducati vero? :D

Ducati è stata la mia prima moto, come dimenticarla :B):

CITAZIONE (manrico1 @ 6/3/2015, 15:03) 
CITAZIONE (Desmodado @ 6/3/2015, 00:03) 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima HD - dopo essermi orientato definitivamente sulla 883 Iron, ne ho trovata una con 30.000 km o poco piu.
Il kilometraggio di per se non mi preoccupa, la moto è del 2010. Chiedo a voi esperti e possessori cosa devo controllare nello specifico del modello in questione.
Premetto che sono capace a mettere le mani sui mezzi, l'ho sempre fatto senza combinare guai e con ottimi risultati e sono anche attrezzato per farli, ma non ho mai messo le mani su una Harley e quindi parto con il dovuto rispetto per il mezzo, che immagino a parte i soliti necessari accorgimenti, necessiti di uno scrupolo maggiore, visti i costi, anche di acquisto.
La moto di per se immagino sia piuttosto semplice, ma chiedo a voi ad esempio, se a tale chilometraggio è importante l'usura della cinghia di trasmissione, delle forche visto che era guidata da una persona di 100 kl, e di altri dettagli che solo chi ha una moto uguale può sapere.
Questo per sapere comprare bene al giusto prezzo visto magari gli interventi necessari che mi dovro fare.

ps. la moto non ha scarichi originali, ma sono omologati mi dicono.

Grazie mille

Un saluto

probabilmente lo sai gia', ma le HD hanno praticamente tutta la bulloneria in pollici quindi potresti doverti rifare il parco chiavi :)

ecco qui mi viene da piangere, non lo sapevo :o: :o:
 
Top
Sporty 48
view post Posted on 8/3/2015, 18:20     +1   -1




a parte il tuo nick abbastanza intuibile (desmo) ;) le tue preoccupazioni legate alla trasmissione e quant'altro sono riconducibili ad un possessore di Ducati :D
 
Top
Desmodado
view post Posted on 8/3/2015, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Sporty 48 @ 8/3/2015, 18:20) 
a parte il tuo nick abbastanza intuibile (desmo) ;) le tue preoccupazioni legate alla trasmissione e quant'altro sono riconducibili ad un possessore di Ducati :D

:D ducati si porta dietro questa favola dai vecchi modelli, ma in relatà non è affatto così, le ducati sono gioielli così come le harley, mio modestissimo parere, nel senso che appartengono a quelle categorie di moto che non passano inosservate e che mantengono un fascino immutato nel tempo, entrambe, ovviamente sono cose completamente diverse, di certo parliamo di Moto con laMmaiouscola in questi due casi....comunque....non vorrei andare ot. se avete qualche altro consiglio è ben accetto. :) :) :)
 
Top
9 replies since 6/3/2015, 00:03   427 views
  Share