Sportster Riders Italy

Caschi in estate.. ma quanto fanno sudare?

« Older   Newer »
  Share  
harley smeraldo
view post Posted on 3/3/2015, 18:53     +1   -1




Ho acquistato uno casco Shark raw ma volevo comprare qualcosa di più compatto per la bella stagione... ho letto un pò di topic e come già pensavo ora sono confuso e indeciso tra DMD, 70's e caberg freeride..
Ciò che noto è che tanti hanno nella parte esterna la pelle, non è che fa sudare in estate? c'è differenza su questo tra una marca e l'altra? chiaramente qualcuno ha un prezzo molto diverso, c'è solo da capire se effettivamente lo vale o è questione di "nome o marchio"... cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Tutti i caschi devono seguire delle normative quindi non è che ci sia un casco migliore di un altro. Ho un DMD con la fascia in pelle dietro e mi trovo bene.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Non credo che sia cosi semplice..le normative impongono dei requisiti minimi poi le varie case fanno ognuno il loro prodotto certo che un ARAI non e confrontabile con un casco in venditaal super mercato.. c' e' il discorso comodita' compreso il sistema di areazione, i materiali all'interno, la possibilita di estrarli e lavarli ecc ecc, non ultimo il peso, io ho un ARAI e vi garantisco che a partiredalla visiera la differenza si vede e si sente , poi ci sono ottimi caschi anche di fascia inferiore non discuto ma la differenza esiste, da considerare poi l'assistenza e la possibilta di avere i ricambi, spesso i caschi di fascia bassa quando si
rompe un pezzo si butta via il casco..
Penso che la scelta del casco sia una cosa importante proporzionalmente a quanto teniamo alla nostra testa😄😄😄😄
Poi questa e solo la mia opinione
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 19:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Io ho Il biltwell novelty non omologato e per l'estate é perfetto
 
Top
m@cs
view post Posted on 3/3/2015, 20:07     +1   -1




io ho il Cagerg freerider ed è uno spettacolo, leggero, molto snello e non ho mai sofferto il caldo ..ora sto valutando uno Yam ...sicuramente il livello di sicurezza è il minimo indispensabile per ottenere l'omologazione ma l importante è esserne consapevoli!
Poi la visiera compresa non guasta in inverno


 
Top
Blue Charm
view post Posted on 3/3/2015, 20:08     +1   -1




Tanti anni fa acquistai un casco Caberg che aveva due sezioni in rete metallica sulla calotta, era abbastanza fresco in estate. Credo che comunque il problema non sia facilmente risolvibile.
Tucano Urbano mi sembra che abbia a catalogo una calottina intrecciata da inserire nel casco per evitare di sudare troppo. Non l'ho provata e non so se funziona.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:14     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,896
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Mozzecane ( VERONA )

Status:


Io ho usato il BANDIT non omologato per l estate e si stava benissimo! Essendo più piccolo con meno imbottitura non ho sudato anzi !!! Invece con il 70's helmets sudavo essendo molto più imbottito. Adesso ho appena acquistato lo YAM ( fotocopia del BANDIT ) per non correre rischi con la legge per via della omologazione e devo ancora provarlo sperando sia uguale al BANDIT. Per il momento ho solo buone impressioni usandolo in questo periodo quindi grande caldo non ce ne. Vedrò quest'estate!! Se no torno al BANDIT !!! :lol: :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2015, 20:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Se vuoi stare fresco c'è il Caberg Freedom che ha la parte dietro alla nuca e le guance removibili tramite cerniera. L'ho usato per un certo periodo ed è sicuramente il casco più "fresco" che ho avuto. Oltretutto non chiude le orecchie come gli altri jet e ti fa sentire di più i rumori esterni.
E' un classico jet fornito di frontino e copribottoni, che non ho mai motato. I jet sono belli coi bottoni a vista.

 
Top
MysteryMike
view post Posted on 3/3/2015, 21:17     +1   -1




Io sono caduto 2 volte in moto (niente di grave) e sempre per colpa degli altri. Sono sempre più convinto del casco integrale sia in inverno che d'estate....Adesso uso casco scorpion Exo-1000 air che non si sta poi cosi male d'estate (certo niente a che vedere con un jet).
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 21:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Frasuri quello che intendevo è che tutti caschi seguono la direttiva di omologazione ece 03/04/05 dove 03 è il meno sicuro (e normalmente visto i prezzi anche con qualità inferiori) e 05 con qualità superiori sia di sicurezza che di materiali. I caschi dei supermercati, tranne raro caso, sono tutti ece 03.
 
Top
harley smeraldo
view post Posted on 4/3/2015, 07:53     +1   -1




Qualche settimana fa sono stato ad Automotoretrò a Torino ed uno stand aveva tanti di questi jet.. la parte dentro o meglio l'imbottitura era marrone chiaro, sembrava microfibra.. purtroppo ci sono passato velocemente, non ho avuto modo di fermarmi, non ricordo il nome.. qualcuno ha per caso idea di che ditta sia?
 
Top
10 replies since 3/3/2015, 18:53   920 views
  Share