Sportster Riders Italy

Dove la lavate???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Ragazzi ma solo io ho questo problema??
Abito in un condomino dove non si ha la possibilità di lavare auto/moto perché l'acqua è in comune e non c'è uno spazio apposito! :angry:
So che le accortezze da avere per il lavaggio ad acqua sono:
-lavarla a motore freddo
-utilizzare acqua non in pressione
-soffiarla tutta per bene con compressore per asciugarla bene in zone anguste, contatti e motore
Ma se le condizioni sono le mie, come penso per tanti di voi, come fate?
Autolavaggio a debita distanza?
E per asciugarla?
E per lavarla a motore freddo??
Che paranoie caaaaaazzo! :sick:
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 23:06     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,693
Punteggio Reputazione:
+316
Location:
Pavia

Status:


Io quando lavo la moto la lavo in strada davanti a casa secchio spugna shampoo , e canna da giardino. Una volta risciacquato asciugo con pelle di daino , no aria compressa, al massimo accendo La moto è faccio in giro . Per quasi tutto l'anno la mantengo pulita pulendola a pezzi . Nel tuo caso puoi lavarla all autolavaggio facendo raffreddare il motore per quanto possibile e usare un getto leggero come risciacquo con osmosi per lavarla. Ti suggerirei di appoggiati magari a qualche parente con cortile o giardino per quella volta che lo fai piuttosto che autolavaggio .
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 23:10     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
189
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Veneto

Status:


Uso l'idropulitrice, asciugo il più con un panno di micro fibra e poi una corsa per asciugarla nei punti più difficili ;)
P.S. Gli autolavaggi migliori, usano acqua demineralizzata perciò non lascia deposito di calcare nelle fessure della testa motore.
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 00:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao. ...io sono contrario all' uso dell'idropulitrice sulla moto...
Secondo me può rovinarsi cuscinetti ruote, verniciatura o altre parti motore. .
C'è il rischio di far ingrippare queste parti delicate...
Uso solo acqua con detergente e un pennello...
Ogni anno smonto le ruote per ingrassare cuscinetti e perni...
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 01:14     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


La lavo a casa ! Secchio e acqua tiepida con panni in microfibra ! l'idropulitrice non la uso ! Due volte all'anno cera liquida meguairs ultimate !
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 08:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Ciao ragazzi.. Io per lavarla la porto all'autolavaggio e inizio con un panno acqua e sapone ad eliminare lo sporco e i moscerini dalle parti del telaio fari ruote ecc ecc. Sono contrario al fatto di lavarla fredda fredda perché lavandola a motore tiepido (non caldo) sono sicuro che l'acqua che va dove non dovrebbe andare evapora presto e non ristagna! Dopo averla lavata la accendo e lascio che evapori tutta. Quel che importa è essere sicuri che non rimanga condensa da qualche parte! Non la laverei mai per poi metterla in garage! Ho già avuto brutte esperienze! Per il big sucker basta un sacchetto o una cuffia da doccia! Poi quando arrivò a casa ed è asciutta passo il polish, la cera densa e alla fine la cera liquida!

CITAZIONE (lokikko48 @ 14/8/2016, 23:34) 
Ragazzi ma solo io ho questo problema??
Abito in un condomino dove non si ha la possibilità di lavare auto/moto perché l'acqua è in comune e non c'è uno spazio apposito! :angry:
So che le accortezze da avere per il lavaggio ad acqua sono:
-lavarla a motore freddo
-utilizzare acqua non in pressione
-soffiarla tutta per bene con compressore per asciugarla bene in zone anguste, contatti e motore
Ma se le condizioni sono le mie, come penso per tanti di voi, come fate?
Autolavaggio a debita distanza?
E per asciugarla?
E per lavarla a motore freddo??
Che paranoie caaaaaazzo! :sick:

Ciao Mi sono dimenticato di dirti che bisogna fare molta attenzione con l'aria compressa perché la sua forza potrebbe spingere le gocce d'acqua nelle parti elettriche! Per questo è sempre meglio farla evaporare
 
Top
IronMAX883
view post Posted on 15/8/2016, 17:55     +1   -1




Con Tutte le moto avute con la lancia a distanza e poi asciugata bene
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 12:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Ho accantonato le paranoie e ho cercato di pensare che è fatta di ferro e non di lana che rischia di infiltrirsi... Sono appena stato all'autolavaggio dietro casa!
2€ di spesa, sciacquo, insaponata con sciampo per auto e spugna a mano, risciacquo con acqua demineralizzata (da due metri di distanza o da vicino al minimo senza azionare la lancia)
È venuta uno spettacolo!!!
Asciugata con pelle di daino...
Tornato a casa, soffiata col compressore, passata con cotone e pronto legno, passato tutto il motore con olio di vaselina è rifatto le scritte delle gomme!
Si può pensare che l'abbia portata a casa dal concessionario oggi! ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 21:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


Vogliamo la foto di come è venuta però!
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (Fred_Nightster @ 18/8/2016, 22:07) 
Vogliamo la foto di come è venuta però!

Non gliel'ho fatta!!! :o:
Che vergogna!!!!! :sick:
Domani mi farò perdonare! :D
 
Top
IronMAX883
view post Posted on 21/8/2016, 12:22     +1   -1




Rilavala e foto!
:D
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 07:43     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
FL
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+251
Location:
Lago D'Orta

Status:


Anche io vado all'autolavaggio, con al massimo 3/4 € di spesa (dipende da come è zozza ;) ) la pulisco per benino...
Lancia con primi passaggi di schiuma e poi risciacquo, non vado subito sul motore cosi tende già a raffreddarsi un pochino con l'acqua che gli cade sopra che tra parentesi...è calda, non gelata come quella che puntualmente becco quando viaggio <_< <_< e già riduce lo shock termico, sto attento a non puntare direttamente sul filtro e dentro agli scarici e mai diretto sulle guarnizioni, quando ho finito la accendo cosi il motore si asciuga mentre io faccio la carrozzeria .
Oltretutto qualche tempo fa su Lowride facevano vedere un azienda specializzata (prodotti compresi), che per lavare, dopo gli appositi tappi e precauzioni partivano di idropulitrice
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 01:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,542
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Come la shadow precedente, anche la forty la lavo in box a secco con il prodotto "acqua zero" e tanta santa pazienza!
 
Top
12 replies since 14/8/2016, 22:34   295 views
  Share