Sportster Riders Italy

Nuova H-D Sportster Iron 883 Dark Custom

« Older   Newer »
  Share  
SephirothHD
view post Posted on 29/7/2015, 11:06     +6   +1   -1




Pag. 24 del Corriere dello Sport (versione di Napoli) di oggi 29/07/2015

eleF3d6h

Per i cecatelli :), trascrivo l'articolo:

<< Harley-Davidson strizza l'occhio alle cafe racer. la Casa di Milwaukee, da sempre simbolo leggendario del segmento custom, si avvicina a un mondo tornato di gran moda in quest'ultimo lustro: quello nato in Inghilterra negli anni Sessanta con il movimento Rocker, fatto di motociclisti in sella a bolidi dal manubrio basso e dall'impostazione sportiva, moto preferibilmente nere e con sella monoposto.

ANIMA DARK
Come c'è riuscita? con una versione Dark Custom personalizzata della sua moto simbolo, la Sportster Iron 883, realizzata grazie all'ampia gamma di accessori firmati Harley-Davidson: spazio quindi al manubrio Clubman basso, alla sella Cafe Solo Seat che si presenta più alta e comoda e con cuciture a scacchi che sono un simbolo in questa tipologia di motocicletta, al tappo del serbatoio a incasso ma anche ai filtri conici extralarge, alla centralina Super Tuner Screamin' Eagle e agli scarichi Screamin' Eagle.
A evidenziare ancora di più la sua anima dark, ecco altri particolari rigorosamente neri che caratterizzano da sempre la versione standard Iron 883: il motore verniciato a polvere, i coperchi delle valvole, i parafanghi, la forcella, gli specchietti, il serbatoio dell'olio ma anche il copricinghia e i cerchi a tredici razze in lega di alluminio.
Risultato? Una 883 con più coppia motore e più "cattiva" anche nell'estetica.

MANEGGEVOLE PER TUTTI
Per il resto, rimangono invariati gli elementi che hanno decretato il successo mondiale della Sportster 883. Tra questi, il serbatoio "peanuts" da 12,5 litri che scende dolcemente verso la sella monoposto. Grazie all'altezza contenuta di quest'ultima e alle sospensioni ribassate e nonostante i 255 chili di peso, la Sportster 883 Iron assicura una buona maneggevolezza a piloti di qualsiasi statura.
A sovrastare il faro anteriore c'è la strumentazione a elemento unico, completo di tachimetro analogico e di contagiri e indicatore di marcia inserita digitali.
Da segnalare il gruppo ottico posteriore, caratterizzato da due indicatori di direzione all'interno dei quali, per mantenere un design pulito ed essenziale, sono stati inseriti lo stop e le luci di posizione.
Rispetto alla precedente versione sono stati rivisti i comandi sul manubrio, riposizionati per seguire il naturale movimento delle mani e anche l'impianto elettrico, che adesso risulta privo di cavi fastidiosi alla vista.

NUOVI FRENI
Novità anche per quanto riguarda l'impianto frenante: il disco anteriore è stato aumentato fino a 300 millimetri (da 292), la pinza anteriore è più potente e la pompa freno posteriore è arricchita dal serbatoio. Di serie c'è anche l'ABS, ormai indispensabile quando si parla di sicurezza a due ruote.
Compreso nel prezzo c'è anche l'antifurto, che si attiva o disattiva automaticamente a distanza.
La Sportster 883 Iron Dark Custom è spinta dall'ormai conosciuto e affidabile bicilindrico Evolution da 883cc, derivato da quello utilizzato per la prima volta su questo modello nel 1984, aggiornato nei componenti per renderlo più leggero e per migliorare l'efficienza del raffreddamento ad aria.
---
LA SCHEDA
Modello: Harley-Davidson Sportster Iron 883 Dark Custom
Motore: bicilindrico 4T, 883cc, raffreddato ad aria
Coppia: 70Nm a 3.750 giri
Sospensioni: anteriore forcella telescopica, posteriore doppio ammortizzatore
Cerchi: a 13 razze in lega d'alluminio
Freni: a disco con ABS
Lunghezza: 2.255mm
Interasse: 1.510mm
Luce a terra: 120mm
Altezza sella: 735mm
Capacità serbatoio benzina: 12,5 litri
Consumo misto: 4.6l/100km
Peso: 255Kg (con pieno di benzina)
Prezzo: 9.900 euro
Commercializzazione: in corso
---
LA SCELTA - COLORAZIONE "BLACK" O "CANDY"
Da luglio, il prezzo della Sportster Iron 883 con ABS di serie è di 9.900 euro per la versione con colorazione "black", mentre per il "candy" (grigio chiaro) ci vogliono 500 euro in più. Fino al 30 settembre, inoltre, è possibile acquistare la moto con inclusi nel prezzo gli scarichi a circuito chiuso Screamin' Eagle neri, omologati per la circolazione su strade pubbliche. Un primo tocco "special" per una moto che, come abbiamo visto nell'allestimento Dark Custom, ha la personalizzazione nel suo DNA. >>
 
Top
Mharley
view post Posted on 29/7/2015, 11:10     +1   -1




Confermo, c'è anche nel sito Harley.
Filtro aria a parte mi piace, molto interessante la sella.
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 11:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Molto cattiva, ci hanno messo tanta roba, anche il Super Tuner!
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 11:28     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


ma il manubrio visto frontalmente fa veramente cagare!
cafè racer solo con i semimanubri imho!
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 11:31     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
4,198
Punteggio Reputazione:
+1,698
Location:
Roulotte (Milano)

Status:


CITAZIONE (McUollas @ 29/7/2015, 12:28) 
ma il manubrio visto frontalmente fa veramente cagare!
cafè racer solo con i semimanubri imho!

Ma il manubrio è l'originale capovolto?
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2015, 11:38     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (440 @ 29/7/2015, 12:31) 
CITAZIONE (McUollas @ 29/7/2015, 12:28) 
ma il manubrio visto frontalmente fa veramente cagare!
cafè racer solo con i semimanubri imho!

Ma il manubrio è l'originale capovolto?

Mh non mi sembra, ha una strana curva nella prima parte e poi una specie di angolo vicino alle manopole..
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 12:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


E'un manubrio Clubman.
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 12:14     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Rispetto alla precedente versione sono stati rivisti i comandi sul manubrio..

maddai, sarei curioso di vedere come sono stati ripensati, visto che imho le frecce separate non sono comode per nulla..
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 12:44     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Le frecce separate sono una particolarità HD,non le toglieranno mai,da quanto tempo hai la moto se ancora non ti ci abitui?
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 12:57     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Greg75 @ 29/7/2015, 13:44) 
Le frecce separate sono una particolarità HD,non le toglieranno mai,da quanto tempo hai la moto se ancora non ti ci abitui?

poco solo 1 anno, il problema è che nella moto prima avevo il comando solo sulla sx ed era meglio: avete provato a mettere la freccia dx mentre state accelerando, in mezzo al traffico?
Un po pericoloso a mio avviso...
 
Top
bandito7
view post Posted on 29/7/2015, 13:18     +1   -1




a me l'iniziativa non dispiace
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 14:36     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


più la guardo più il manubrio non mi convince..anche io sono dell'idea di 2 semi manubri sulle forche...
 
www •  Top
view post Posted on 29/7/2015, 16:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Non mi dispiace, ma per il fatto cafe racer, visti anche dal vivo, quoto chi ha detto dei semi manubri attaccati alla forcella
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 16:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Il manubrio... nun se po guarda'! :sick:
 
Top
lyuka883
view post Posted on 29/7/2015, 16:47     +1   -1




Il manubrio e gli specchietti in alto proprio non ci stanno; il resto bisogna dire che di roba ne hanno buttata lì.
 
Top
26 replies since 29/7/2015, 11:06   619 views
  Share