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Batteria Motobatt presa!

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view post Posted on 8/6/2015, 21:07     +1   -1

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CITAZIONE (MatteoThai @ 8/6/2015, 22:01) 
Pollicione su per te

Troppo buono! :lol:
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 08:28     +1   -1




Da tecnico solo una piccola precisazione sugli spunti. Non conosco ancora la moto ma fate attenzione a non sottovalutare la dimensione dei cavetti se andate a prendere una batteria maggiorata.

Non è un allarme ma solo un accorgimento.

Un conto è il lavoro sotto carico. La batteria eroga quello che serve all'utenza.

Un conto è lo spunto.
 
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view post Posted on 9/6/2015, 11:12     +1   -1

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Da ignorante ti ringrazio della precisazione, ma da ancor più ignorante ti chiedo se riesci ad essere più chiaro...
Che intendi per lavoro sotto carico? E i cavetti come devono essere?
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 11:24     +1   +1   -1




CITAZIONE (dani977 @ 9/6/2015, 12:12) 
Da ignorante ti ringrazio della precisazione, ma da ancor più ignorante ti chiedo se riesci ad essere più chiaro...
Che intendi per lavoro sotto carico? E i cavetti come devono essere?

Provo ad essere chiaro facendo un discorso generale ma mi dovrebbe supportare qualcuno che conosca bene l'impianto elettrico delle moto.

Esempio: se tu hai un porta lampadina o un lampadario che supporta una lampadina da 40 watt, non puoi mettere una lampadina da 80.
La corrente ciucciata farebbe bruciare il portalampada. Di solito è scritto sul portalampada stesso.

Quando accendi la moto o la macchina la stessa ciuccia una corrente di spunto maggiore che a regime.
Adesso io non so fino a che punto si possa esagerare con i cavi installati nell'impianto elettrico della moto. Potrebbero essere dimensionati giusti per la corrente assorbita per le batterie di serie....

Ma ripeto. Bisogna essere supportati da persone che sanno dei cavi della moto.
 
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view post Posted on 9/6/2015, 12:16     +1   -1

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Già così mi è più chiaro!
Non vorrei dire una caxxata, e sicuramente la stodicendo, ma credo che l'unica differenza tra la batteria maggiorata che abbiamo preso io e qualche altro utente, sia quel po' di spunto in più. Una volta accesa, la corrente "in circolo" (notare la mia terminologia tecnica! :lol:) per il circuito è la stessa di una batteria originale.
E la viuuulenza sprigionata in più nell'atto dell'avviamento, credo sia facilmente sopportabile dai cavi dell'impianto elettrico della moto.
Correggetemi se ho detto male! :)
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (dani977 @ 9/6/2015, 13:16) 
Già così mi è più chiaro!
Non vorrei dire una caxxata, e sicuramente la stodicendo, ma credo che l'unica differenza tra la batteria maggiorata che abbiamo preso io e qualche altro utente, sia quel po' di spunto in più. Una volta accesa, la corrente "in circolo" (notare la mia terminologia tecnica! :lol:) per il circuito è la stessa di una batteria originale.
E la viuuulenza sprigionata in più nell'atto dell'avviamento, credo sia facilmente sopportabile dai cavi dell'impianto elettrico della moto.
Correggetemi se ho detto male! :)

Perfetto! Quando è a regime, cioè in moto, e' l'impianto stesso che richiede il necessario dalla batteria, quindi teoricamente puoi metterci una batteria da 2000 Ampere tanto più della richiesta non ti da'. Sarebbero soldi sprecati. L'unica cosa è il voltaggio giusto.

L'attenzione maggiore va data allo spunto. I cavi devono sopportare la richiesta ma se dite che sopportano va benissimo
 
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view post Posted on 9/6/2015, 13:14     +1   -1
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allo spunto l'utilizatore (il motorino d'avviamento) non cambia quindi i cavi sono stati progettati per supportarlo (o almeno i progettisti di HD dovrebbero averlo fatto)
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (manrico1 @ 9/6/2015, 14:14) 
allo spunto l'utilizatore (il motorino d'avviamento) non cambia quindi i cavi sono stati progettati per supportarlo (o almeno i progettisti di HD dovrebbero averlo fatto)

Era per questo che aspettavo uno che conoscesse la moto. Bene
 
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view post Posted on 9/6/2015, 21:48     +1   +1   -1

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Dani la batteria che abbiamo acquistato noi ha 240 di spunto rispetto ai 210 originali tranquillo non ne ha il doppio nessun problema per i cavi
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (MatteoThai @ 9/6/2015, 22:48) 
Dani la batteria che abbiamo acquistato noi ha 240 di spunto rispetto ai 210 originali tranquillo non ne ha il doppio nessun problema per i cavi

Matteo, 240 cosa? Giusto per capire...

Non ho manuale moto o altro per cui mi sono andato a fare una ricerca in rete, ma non per darvi pensieri e non farvi dormire la notte ma giusto per riuscire a verificare correttamente i dati di assorbimento della moto così da poter trovare una soluzione se dovesse scaricarsi la batteria.
Ho letto che si cambia spesso la batteria quando invece il problema potrebbe essere altrove come ad esempio cavi, motorini, dispersioni, ecc ecc che possono causare un maggiore assorbimento dovuto al malfunzionamento di questi ultimi.

Cmq, cercando in rete, ho reputato giusto il metodo che ha usato questa persona: che aveva un 1200

CONDIZIONI DELLA PROVA EFFETTUATA: pinza amperometrica posta sul positivo della batteria collegato.

VALORI OTTENUTI:

- moto spenta ed allarme inserito: assorbimento di 0.7 Amp

- moto spenta ed allarme disinserito, posizione garage: assorbimento di 0.7 Amp

- all'accensione della moto: circa 12 Amp


PS: scusate se ho allarmato qualcuno. Non volevo ;)

Edited by pierfrancesco11 - 10/6/2015, 00:15
 
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view post Posted on 9/6/2015, 23:00     +1   -1

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240 Ampere
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (dani977 @ 10/6/2015, 00:00) 
240 Ampere

240 Ampere??? Sicuri???

Ma da quanto è la batteria della moto?

La batteria originale di una 883 dovrebbe essere 12V e sui 12 A.....

Edited by pierfrancesco11 - 10/6/2015, 00:12
 
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view post Posted on 9/6/2015, 23:10     +1   -1

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Ovviamente 12V, 12Ah e i 240 Ampere intendo di spunto!
 
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pierfrancesco11
view post Posted on 9/6/2015, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (dani977 @ 10/6/2015, 00:10) 
240 Ampere di spunto!

Devo indagare.....

:o:
 
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view post Posted on 9/6/2015, 23:18     +1   -1

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Per quanto riguarda il valore, mi fido di quanto detto da MatteoThai, per l'unità di misura direi che Ampere è giusto! :lol:
 
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