Sportster Riders Italy

Batteria Motobatt presa!

« Older   Newer »
  Share  
Mauri57
view post Posted on 22/6/2015, 12:30     +1   -1




Grazie per le risposte ,
la butto li' , e mettere un interruttore che funga da staccabatteria ? Magari mettendolo in serie sul filo del fusibilone ? Che dite , idea malsana ?
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 22/6/2015, 12:40     +1   -1




:lol: Fattibile. In serie sul positivo.
Attenzione all'amperaggio giusto.

Unica contro indicazione. Attento a metterlo in posti in cui potresti attivarlo in marcia inavvertitamente:))

Cmq, secondo me, anche se la stacchi e la tieni per parecchio tempo senza utilizzarla hai bisogno di un mantenitore. Mi ripeto. Io me la porterei a casa
 
Top
Mauri57
view post Posted on 23/6/2015, 09:46     +1   -1




Mi hanno parlato anche molto bene della DEKA , pare sia la marca che costruisce le batterie poi marcate Genuine H.D.
Vi risulta ? Comunque la mia e' proprio morta...tolta dal mantenitore segna 12,63 v stabili , poi montata non ha lo spunto e dopo due tentativi cala a 11,7 V ... adios...
Rimango in contatto per news su motobat
Ciao
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 17:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,014
Punteggio Reputazione:
+215
Location:
venezia

Status:


Ciao MatteoThai , ho letto ormai 3 volte tutta la discussione e alla fine ho deciso di prendere la" gialla " MBYZ 16 H Mi dai conferma che è migliore della MBTX 12 U 14H ? Grazie ciao
 
Contacts  Top
Mauri57
view post Posted on 30/6/2015, 09:15     +1   -1




A posto!!! Ho comprato e montato una Motobatt MBTX12U , trovata qui a duepassi dall'ufficio a 80 euro .Montata subito ieri sera , ha uno spunto eccezionale :o:
Ora l'ho lasciata con il fusibilone staccato come suggerito dal Griso , vedremo se e' finita la rottura dei ...gabasisi... :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 18:41     +1   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (andreacris @ 28/6/2015, 18:23) 
Ciao MatteoThai , ho letto ormai 3 volte tutta la discussione e alla fine ho deciso di prendere la" gialla " MBYZ 16 H Mi dai conferma che è migliore della MBTX 12 U 14H ? Grazie ciao

ha più spunto e più ampere, qiondi qualcosa in più ce l'ha
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 10:55     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Ciao ragazzi, riprendo questo post per non aprirne un altro simile.
Ultimamente quell'attimo di indecisione all'avviamento, tipico dei nostri motori, si sta allungando sempre di più, e inoltre mi sta capitando di sovente il problema dell'errore "stand" che non fa avviare la moto con giù il cavalletto. Molti di voi dicono che questo è segno che la batteria sta andando male.
Come da voi suggerito però ho controllato la tensione e da moto spenta segna 12.6V, da moto accesa al minimo segna 14V.
Cosa faccio? Non faccio niente? Mi informo per cambiare la batteria con calma? Mi informo per cambiare la batteria con fretta visto l'incontro di domenica prossima?
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 12:38     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Non ho capito se SIDE STAND te lo segnala con cavalletto su o giù: se tenti l'avviamento col cavalletto giù, è normale che te lo segnali e non parta.
Se te lo segnala col cavalletto su sbrigati a cambiare batteria!
Se invece, con cavalletto su, parte ma esita..va a fortuna. Io ho tirato avanti 5/6 mesi con la batteria in agonia (aiutata dal mantenitore), ma può abbandonarti in qualsiasi momento..
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 13:13     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Ciao Dany, col cavalletto giù non mi ha mai dato errore, e' sempre partita senza problemi. Solo ultimamente mi fa quello scherzo.
Comunque ripeto, lo scherzo lo fa solo in folle con cavalletto giù (cosa che non ha mai fatto). Poi metto la marcia, la tolgo, e in folle con cavalletto giù non lo fa piu e parte con leggera indecisione
 
Top
jocek
view post Posted on 14/7/2015, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (jibe @ 14/7/2015, 14:13) 
Ciao Dany, col cavalletto giù non mi ha mai dato errore, e' sempre partita senza problemi. Solo ultimamente mi fa quello scherzo.
Comunque ripeto, lo scherzo lo fa solo in folle con cavalletto giù (cosa che non ha mai fatto). Poi metto la marcia, la tolgo, e in folle con cavalletto giù non lo fa piu e parte con leggera indecisione

Se mettendo la marcia e rimettendo in folle non lo fa più, potrebbe anche essere il sensore del folle...
Anche se il tuo problema mi puzza più di batteria a fine vita. Il sensore cavalletto, essendo un sensore di hall, se non ha i suoi +5V inizia a dare i numeri e la centralina, nel fatidico momento dell'avviamento, potrebbe non riuscire a darglieli.
Per alleviare il carico alla batteria, specialmente a motore freddo, io ho l'abitudine di tirare la frizione, per eliminare tutta la trasmissione. E nonostante questo, dopo una settimana di fermo, il cedimento è tale da far quasi spegnere lo strumento combo!
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 14:12     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Sai cosa ti dico, per tagliare la testa al toro mi informo su che batterie prendere.
Però navigando per i vari post mi sono davvero perso!
Mi consigliate i modelli esatti che vanno bene?
A quanto ho capito il meglio sarebbe quelle al gel, non quelle al litio ancora care.
Mi piacerebbe una motobatt, però non riesco ad individuare il modello giusto per il mio 48 del 2013, oppure vado sul classico yuasa? Quale modello?
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 17:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,693
Punteggio Reputazione:
+316
Location:
Pavia

Status:


Ciao Jibe qui c'e' il link per trovare il modello della batteria
io recentemente ne ho presa una per il mio 1340 e mi trovo bene , quella originale mi ha fatto
13 anni un vero record. ;)
su youtube trovi anche tutorial per la sostituzione.
CITAZIONE (MatteoThai @ 25/2/2015, 17:51) 
per alexalibur

guarda quì inserisci il modello di moto e trovi la tua

www.motobatt.com/index.php?route=product/category&path=59
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
55
Punteggio Reputazione:
+16
Location:
tregnago vr

Status:


io ho pagato una batteria della Varta 140 euro.... :angry:
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,014
Punteggio Reputazione:
+215
Location:
venezia

Status:


Ciao Jibe, io ho una 48 del 2011 e ho scelto una motobatt MBYZ 16 H e avevo gli stessi problemi tuoi,ora non li ho più....ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 22:00     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


CITAZIONE (andreacris @ 14/7/2015, 22:25) 
Ciao Jibe, io ho una 48 del 2011 e ho scelto una motobatt MBYZ 16 H e avevo gli stessi problemi tuoi,ora non li ho più....ciao

Sono questi i messaggi che ognuno di noi spera di ricevere, chiari e semplici.
Scusate l'ignoranza, ma questa batteria è al gel? E cosa vuol dire agm?

CITAZIONE (FABRIZIO1977 @ 14/7/2015, 18:01) 
Ciao Jibe qui c'e' il link per trovare il modello

Ti ringrazio molto Fabrizio per il link, però l'avevo già provato e c'è qualcosa che non va, quando devo inserire l'anno di produzione non c'è il 2013, ma arriva solo al 2009

Edited by jibe - 14/7/2015, 23:35
 
Top
267 replies since 16/2/2015, 12:23   13237 views
  Share