Sportster Riders Italy

Screamin Eagle 2 ..finalmente montati

« Older   Newer »
  Share  
steharley
view post Posted on 8/7/2016, 13:49     +1   -1




ho preso dei fogli di lana di ceramica da mettere intorno alla canna mitrata per sostituire la vecchia lana di roccia.. o di vetro.. non so bene cosa sia.. l'unica certezza è che sicuramente quella vecchia non è più utilizzabile.. mi si presenta un problema però.. ho avvolto il nuovo materiale intorno alla canna ed ho provato a comprimerlo.. ho provato a tenerlo in posizione con del filo di ferro.... ho pensato pure di nastrarlo con del nastro per alte temperature ( quello per le stufe ) ma ho visto che regge solo fino a +150° (almeno quello che ho trovato regge queste temperature).. avete consigli?? non so come inserire questa maledetta lana tra la canna mitrata e la parete interna del silenziatore.. per ora ho rimontato solo i rompi-fiamma.. quello rotto me lo sono fatto risaldare... ma poi mi sorge spontanea una domanda.. a cosa serve la canna mitrata? ha solo lo scopo di attenuare il rumore dello scarico o ha anche una particolare funzione nell'emissione dei gas?



 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 06:54     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


Ma sai che nei miei la canna mitrata non l'ho mai avuta?...li avevo presi usati e ho solo i rompi fiamma ..comunque io per tenere ferma la lana di vetro ho usato del fil di ferro stringendo per bene prima la lama di roccia attorno ai rompi fiamma
 
www •  Top
steharley
view post Posted on 9/7/2016, 07:36     +1   -1




Anche i miei sono usati... Però il precedente proprietario che è un mio carissimo amico non li ha mai aperti.. E quella specie di lana metallica era fissata alla canna mitrata con dei punti di saldatura per tenere tutto fermo...
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 10:21     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (ilmaina @ 9/7/2016, 07:54) 
Ma sai che nei miei la canna mitrata non l'ho mai avuta?

Mi sembra impossibile..se non hai la canna mitrata, i db killer (o chiamali rompifiamma, è uguale) nella parte finale (quella opposta a dove sono fermati dai bulloni..dal lato dei collettori) sbatterebbero contro l'interno del terminale per il troppo gioco dato dalla differenza dei 2 diametri..
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 10:31     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


dani...ricontrollerò ma sono quasi certo di avere preso terminali e rompifiamma e basta...
 
www •  Top
steharley
view post Posted on 11/7/2016, 13:14     +1   -1




io ora monto solo i rompifiamma e non sbattono.. si incastrano perfettamente.. in ogni caso lascio tutto così senza canna mitrata.. il suono è comunque smorzato e non è eccessivo.. ora però stavo guardando il Blackout 2 in 1 nero della vance & hines.. e mi sta salendo la scimmia..... :shifty:
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 17:02     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


A me sbattevano senza canna mitrata..
 
Top
51 replies since 1/2/2015, 17:05   1688 views
  Share