Sportster Riders Italy

Nuovo assetto per 883r

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view post Posted on 23/1/2015, 11:57     +1   -1

EVO RIDER

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Direi chiarissimo!
Una domanda: che manubrio monti?
 
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view post Posted on 23/1/2015, 12:15     +1   -1
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EVO RIDER

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Monto un biltwell keystone nero...
 
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sportsteroide
view post Posted on 23/1/2015, 12:17     +1   -1




Io ho pompanti forcella nightster che sono più corti, però con le molle originale vanno a pacco visto che con le strade qui a napoli non ci vuole uno sporty ma bensì un cross ma quello da competizione..... quindi prossimamente prenderò le molle progressive e monterò insieme ai pompanti corti e spero di risolvere un pò...
 
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view post Posted on 23/1/2015, 12:23     +1   -1
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EVO RIDER

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Sicuramente con le molle forcella progressive risolvi perchè se fai caso alle spire sono per la maggior parte della molla a distanza costante per poi stringersi verso la fine in modo tale da avere una buona morbidezza per tre quarti della corsa per poi irriggidire nella fase finale evitando di andare a tampone...prossimamente le monterò anch io!
 
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view post Posted on 23/1/2015, 12:37     +1   -1

EVO RIDER

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tu pensa che leggevo di alcuni (mi sa proprio qui sul forum) che sostituivano i distanziali di plastica con altrettanti pezzetti di molle...
In pratica per aumentare ancora di più l'effetto "progressivo" delle nuove molle.
 
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view post Posted on 23/1/2015, 12:56     +1   -1
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EVO RIDER

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Si l ho letto anchio ed è una buona soluzione interponendo una rondella tra le due parti di molla...
 
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view post Posted on 23/1/2015, 13:05     +1   -1
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EVO RIDER
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Io ho il kit Progressive e va benissimo ,presumo che sia frutto di uno studio ,la progressivita e'data dal passo variabile della molla ,se sostituisci il distanziale con un'altra molla perdi compressione ,ci sono kit fatti in questo modo ,ma con componenti studiati ad hoc.
 
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view post Posted on 23/1/2015, 13:13     +1   -1
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EVO RIDER

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Quoto...una buona idea artigianale non è mai paragonabile alla progettazione eseguita da tecnici specializzati!
 
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sportsteroide
view post Posted on 23/1/2015, 13:53     +1   -1




Io sono sempre del parere di sostituire il tutto con kit studiati appositamente... senza fare modifiche per tamponare specialmente quando si tratta di ciclistica e sicurezza come freni ecc ( parere mio, no che le modifiche apportate non danno buoni risultati... attenzione! )
 
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view post Posted on 23/1/2015, 20:50     +1   -1
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EVO RIDER

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Qualcuno mi aiuta a girare quelle due foto storte che non so come si fa?grassie...
 
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view post Posted on 24/1/2015, 14:30     +1   -1
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EVO RIDER

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Grazie per avere condiviso questo tutorial !
Pollicione strameritato
 
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Emanuele-1202
view post Posted on 27/1/2015, 22:19     +1   -1




Ottimo tutorial.
Preciso e perfetto! :B):
 
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view post Posted on 28/1/2015, 12:58     +1   -1
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EVO RIDER

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quindi sul posteriore non serve una chiave in pollici per tenere fermo il dado che immagino sia saldato ai supporti? Intendo il dado dall'altra parte delle viti Torx T50
 
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view post Posted on 28/1/2015, 15:36     +1   -1
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EVO RIDER

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Grazie
OK, poco male era giusto per chiarire
 
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view post Posted on 28/1/2015, 18:10     +1   -1
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EVO RIDER

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La vite superiore non ha il dado dall altra parte mentre la vite in basso ce l ha e va tenuta,cmq se non hai le chiavi in pollici puoi anche usare una metrica da 19 che va bene lostesso...
 
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49 replies since 22/1/2015, 20:57   1755 views
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