Sportster Riders Italy

Validità Omologazioni Scarichi Aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2014, 22:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ok grazie mille perchè ora ho le idee davvero chiare..quindi una MCJ omologata ma non cat per la mia moto va bene..
ma attualmente monta gli e4 Harley originali..non so come mai però..Paesi Bassi quindi?ma vale nei Paesi xtraCEE e quindi sono i suoi giusto?o li ha cambiati il precedente proprietario?
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 23:10     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
113
Punteggio Reputazione:
+112
Location:
Roma

Status:


Penso siano i suoi originali, sul libretto ho controllato e porta e4, e il precedente proprietario mi ha detto di non averli toccati...questo è un altro mistero :D, penso domani o max la prossima settimana mi arrivano 2 scarichi originali vedo se anche li porta e4
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 23:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Mhh grazie ancora..
Ok stavo nel frattempo cercando le marche disponibili..
Si a parte Leovince che non li fa più (cavolo erano gli unici che costavano poco),rimangono Mcj,Akrapovic e Zard oltre ai BSL..me ne sfugge qualcuno?
Alvune hanno un prezzo spaventoso..
Beh effettivamente guardavo lo Zard per fare un esempio..ok a me non piace troppo moderno per la mia..però c'è scritto:optional "Omologato"..si ok però si chiama my 2014..ma non è cat..Anche IL 2013 è Optional "OMOLOGATO" ...MAH..è un po' forviante per chi non ci pensa bene in effetti..ma in fondo uno dovrebbe chiedere se ha il dubbio..
mi sa che le Royal suggerite da Spavy,esteticamente sono le più azzeccate..ci penserò su..Tra fondello a cono,omologa etc 700 euro quasi..ahi..
 
Top
IronBobber
view post Posted on 19/12/2014, 00:04     +1   -1




Per le zard è valido il solito discorso. Sono omologate per i db di base ma se vuoi l'omologazoone vera devi prendere quella con il cat che penso sia a parte al costo di 100 e rotti euro (ovviamente solo il cat). Le bsl credo siano già vendute a 1500 con il cat ma non ne sono sicuro... Comunque sia lo hanno che sia da acquistare a parte o meno. Stesso discorso per le kess tech jekill&hide, stupende a mio avviso, con sonorità variabile elettronica con pulsante al manubrio... Prezzo in linea con le bsl!!! Suono pazzesco!! Occhio alle bsl che hanno una cromatura che poi cromatura non è ma bensì sono solo lucidate ed ingialliscono dopo poco. Le nere durano di più ma non sono il massimo come sound e per via del cat scaldano come dei demoni. Alrapovich fa degli slip on omologati ma andrebbe approfondito. Anche v&h fa le slip on omologate ce... 900 euri sono uguali alle tein slash che ho io ma anzichè essere da 3 " sono da 3.75"
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 00:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah quante novità grazie mille delle info,mitico!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 00:14     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


E io che c'ho i tubazzi vuoti cosa esibisco? Un rosario?
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 07:11     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
113
Punteggio Reputazione:
+112
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (IronBobber @ 19/12/2014, 00:04) 
Per le zard è valido il solito discorso. Sono omologate per i db di base ma se vuoi l'omologazoone vera devi prendere quella con il cat che penso sia a parte al costo di 100 e rotti euro (ovviamente solo il cat). Le bsl credo siano già vendute a 1500 con il cat ma non ne sono sicuro... Comunque sia lo hanno che sia da acquistare a parte o meno. Stesso discorso per le kess tech jekill&hide, stupende a mio avviso, con sonorità variabile elettronica con pulsante al manubrio... Prezzo in linea con le bsl!!! Suono pazzesco!! Occhio alle bsl che hanno una cromatura che poi cromatura non è ma bensì sono solo lucidate ed ingialliscono dopo poco. Le nere durano di più ma non sono il massimo come sound e per via del cat scaldano come dei demoni. Alrapovich fa degli slip on omologati ma andrebbe approfondito. Anche v&h fa le slip on omologate ce... 900 euri sono uguali alle tein slash che ho io ma anzichè essere da 3 " sono da 3.75"

alla fine dei discorsi se si vuole cambiare Sound nettamente tanto vale rischiare con degli scarichi non omologati,(tra mercatini o nuovi si trovano a 3/400€) altrimenti 1500€ e più x avere un sound che varia di poco (lasciandoli chiaramente con il cat e il db killer) aimè tanto vale spavyzzare. Perlomeno io sono arrivato a questa conclusione, e x il momento sono soddisfatto del sound, dipende da quanto si vuole e si può spendere e rischiare.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 13:52     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


QUOTE (luca883cento @ 18/12/2014, 22:59) 
Ok grazie mille perchè ora ho le idee davvero chiare..quindi una MCJ omologata ma non cat per la mia moto va bene..
ma attualmente monta gli e4 Harley originali..non so come mai però..Paesi Bassi quindi?ma vale nei Paesi xtraCEE e quindi sono i suoi giusto?o li ha cambiati il precedente proprietario?

credo che e4 = Olanda sia perche' le moto entrano in Europa dall'Olanda quindi fanno tutta la burocrazia la'
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 17:20     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Cari Riders, credo di aver fatto cosa gradita aggiornando il mio post iniziale agli approfondimenti che ho fatto in materia di omologazioni. Dovrebbero servire a smascherare facilmente quei produttori ambigui che con il termine generico "Omologato" ci fanno pagare uno scarico più del dovuto, senza che lo sia davvero per il mezzo per cui è richiesto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Sei un mito!!!
Grazie mille!!
Però ne trovo due tipi usati come scarichi originali,uno l'ho peso qualche anno fa e porta una dicitura cod 65177-98A hdi 14-7 omologa e4..(e lo monto con modifica gronk attualmente)..ma ne ho trovato uno usato che porta la dicitura cod 65193-98A Hd1325 8-4 e1..ma quale è quello giusto insomma secondo te per la mia che è una 2003?grazie mille!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 20/12/2014, 17:21) 
Sei un mito!!!
Grazie mille!!
Però ne trovo due tipi usati come scarichi originali,uno l'ho peso qualche anno fa e porta una dicitura cod 65177-98A hdi 14-7 omologa e4..(e lo monto con modifica gronk attualmente)..ma ne ho trovato uno usato che porta la dicitura cod 65193-98A Hd1325 8-4 e1..ma quale è quello giusto insomma secondo te per la mia che è una 2003?grazie mille!!

Troppo buono dai... :D Ti ho risposto in privato al msg, i tuoi vanno benissimo, cambia il codice prodotto in base al Paese di omologazione ma sono gli stessi.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


W Spavy,un uomo un mito!
 
Top
Mharley
view post Posted on 20/12/2014, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 20/12/2014, 17:20) 
Cari Riders, credo di aver fatto cosa gradita aggiornando il mio post iniziale agli approfondimenti che ho fatto in materia di omologazioni. Dovrebbero servire a smascherare facilmente quei produttori ambigui che con il termine generico "Omologato" ci fanno pagare uno scarico più del dovuto, senza che lo sia davvero per il mezzo per cui è richiesto.

Doppio pollicione!
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 11:58     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
113
Punteggio Reputazione:
+112
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi.
parlando adesso con un amico vigile ne ho approfittato x farmi chiarire qualcosa sugli scarichi.
tutto giusto e confermato quello detto in precedenza ma ho scoperto e penso sia utile saperlo, che oltre alle multe x violazione del codice della strada, montare uno scarico non omologato od originale modificato, puo' portare in alcuni casi anche sul penale.
si puo' incappare nella pena del "disturbo della quiete pubblica", (dalle 23 alle 06 per esempio neanche il clacson si puo' suonare), rimuovendo silenziatore ecc ecc.
ma ancora piu' grave, e questo vale x chi ha il catalizzatore, rimuoverlo o montare uno scarico senza,puo' portare ad una denuncia penale per "inquinamento ambientale".
naturalmente penso sia basso il rischio di una tale denuncia, (pensa una denuncia x disturbo alla quiete perche' ho suonato il clacson dopo le 23 :rolleyes: )ma visti i tempi e' utile saperlo.
spero di essere stato utile
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 13:21     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Hmm..grazie Crucio, buono (ma triste) a sapersi..
 
Top
38 replies since 17/12/2014, 22:46   10584 views
  Share