Sportster Riders Italy

"impressioni dopo montaggio db-killer su khrome werks tapered da 3"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2014, 19:39     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Per me è più basso di prima ma non c'è una grande differenza forse a regimi alti è meno rumorosa ma al minimo è quasi uguale a prima
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 19:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


È quando sei in marcia che si riducono i db non quando sei al min...le volevi ancora meno rumorose?allora hai bisogno di due terminali omologati!
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 19:58     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


No no anzi, mentre vai mi sono accorto che è meno rumorosa forse anche troppo
 
Top
ZetaTs
view post Posted on 22/12/2014, 22:40     +1   -1




seguo con interesse questo post .......
domenica sono riuscito a fare un bel giretto un 80 Km circa con le nuove KW da 2,5" per concludere che necessitano dei db killer :D
per intanto ho comprato due barre filettate M8 ed una scarica di rondelle e dadi millimetrici, spero durante queste feste di riuscire a montare il tutto ... poi vi aggiorno, anche
se non sono molto fiducioso, ma con 15 euri almeno mi tolgo la soddisfazione :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 23:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Secondo me le semplici rondelle non sono il massimo perchè quelle khrome werks hanno un lato svasato che si incastra perfettamente all interno del rompifiamma mentre la rondella è liscia e potrebbe causare lo scivolamento laterale del db-killer date le enormi vibrazioni a cui è sottoposto...l ausilio di una molla potrebbe addirittura accentuare questo fenomeno!30 euro non sono pochi ma li spendi una volta e non se ne parla più...certo che senza db-killer è un altra musica ma il motore è molto più vuoto in basso e visto che appena presi le tapered mi fermò la pula dopo neanche una settimana ne consiglio vivamente l acquisto...
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 09:35     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Allora provata un po' meglio, sotto effettivamente sembra più pronta, ha perso sicuramente in allungo, ma nel range di utilizzo di una harley secondo me è meglio privilegiare il tiro ai bassi, ovvio che non si possono fare miracoli, io arrivo da una bmw r1100r che aveva molti più bassi, e anche una trentina di cavalli in più ma devo ammettere che la maggior delusione che mi ha dato l'harley è proprio la mancanza di bassi. Credevo che anche una 883 avesse bassi da vendere, domani farò la mappatura col sert anche questa per privilegiare i bassi, anche se credo che l'unico vero modo per averne sia montare il 1200
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 09:56     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


per start rider puoi ovviare al problema del centraggio delle rondelle mettendo due dadi prima in modo che entrino nel buco al centro dello scarico, poi li fissi con il dado esterno ti conviene prendere la misura esatta in modo da inserire la barra filettata già con i dadi in posizione altrimenti uno lo metti facile ma l'altro non riesci è più difficile spiegarlo che farlo

 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 17:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Anche io ho fatto come Walzer è un' ottima soluzione per non avere problemi di decentraggio. La barra filettata le rondelle e i dadi sono di inox.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 23:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah ragazzi mi permetto un consiglio...fate attenzione ad usare viti e bulloni in inox all'interno dello scarico perchè poco dopo non li svitate più... effetto dovuto alla dilatazione termica unita alla sporcizia dei fumi.
 
Top
Emanuele-1202
view post Posted on 19/1/2015, 21:05     +1   -1




Ragazzi, sto acquistando anche io questi meravigliosi terminali :lol:
Sono un pò alle prime armi e non vorrei fare l'acquisto sbagliato, ho trovato questi su ebay
http://http://www.ebay.it/itm/Terminali-HP...=item3a8e8b9ddf

Ok per la compatibilità (Nightster 2010) ma cosa si intende per compensatore? (sono i collettori di scarico?)

Grazie per le risposte, so che la mia è una domanda banale, ma devo pur imparare :B):
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 21:18     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


No normalissima mica tutti nasciamo "imparati" ci mancherebbe..
Il link non me lo apre ma se dici che sono compatibili come dice l'annuncio,beh mi fiderei..ma preferirei vederlo il link..
Comunque..ti spiego brevemente cosa è il compensatore..
Sulle sportster fino al 2003 c'è un tubo che mette in comunicazione lo scarico del cilindro anteriore con lo scarico del cilindro posteriore..questo tubo ha degli effetti benefici sul buon funzionamento del motore che non mi dilungo a scrivere perchè..
Sempre questo tubo chiamato "compensatore" sulle vecchie sportster fino al 2003 si vedein bella vista che passa davanti ai cilindri..
sui modelli più recenti come la tua invece è nascosto sotto,collega i terminali ed è nero e nascosto ma ha la stessa funzione..se compri dei finali aftter market devi assicurarti cheabbiano questo piccolo collettore attaccato al fianco dove puoi ricollegare il tuo compensatore..
ti metto due foto così capisci meglio..aspè che le cerco..

Ecco queste sono le tue..li vedi quei tubetti saldati a lato del collettore?li ci attacchi il compensatore..


Questo invece è uno scarico adatto alle sportster più vecchie (fino al 2003) che hanno l'imbocco liscio,appunto,perchè il compensatore è altrove e cioè posizionato prima..appena fuori dai cilindri.

La scelta è dovuta al fatto che dal 2004 in poi la moto è stata dotata di antivibranti e ilcompenstore dove passava prima non era più possibile montarlo.
 
Top
Emanuele-1202
view post Posted on 20/1/2015, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (luca883cento @ 19/1/2015, 21:18) 
No normalissima mica tutti nasciamo "imparati" ci mancherebbe..
Il link non me lo apre ma se dici che sono compatibili come dice l'annuncio,beh mi fiderei..ma preferirei vederlo il link..
Comunque..ti spiego brevemente cosa è il compensatore..
Sulle sportster fino al 2003 c'è un tubo che mette in comunicazione lo scarico del cilindro anteriore con lo scarico del cilindro posteriore..questo tubo ha degli effetti benefici sul buon funzionamento del motore che non mi dilungo a scrivere perchè..
Sempre questo tubo chiamato "compensatore" sulle vecchie sportster fino al 2003 si vedein bella vista che passa davanti ai cilindri..
sui modelli più recenti come la tua invece è nascosto sotto,collega i terminali ed è nero e nascosto ma ha la stessa funzione..se compri dei finali aftter market devi assicurarti cheabbiano questo piccolo collettore attaccato al fianco dove puoi ricollegare il tuo compensatore..
ti metto due foto così capisci meglio..aspè che le cerco..

Ecco queste sono le tue..li vedi quei tubetti saldati a lato del collettore?li ci attacchi il compensatore..


Questo invece è uno scarico adatto alle sportster più vecchie (fino al 2003) che hanno l'imbocco liscio,appunto,perchè il compensatore è altrove e cioè posizionato prima..appena fuori dai cilindri.

La scelta è dovuta al fatto che dal 2004 in poi la moto è stata dotata di antivibranti e ilcompenstore dove passava prima non era più possibile montarlo.

Grazie Luca.
Sei stato gentilissimo e molto preciso nella risposta!
Peccato per il link, comunque il link appartiene a ebay e il venditore ha moltissimi feedback positivi, e soprattutto riporta perfettamente tutti i modelli compatibili.
Questa cosa proprio non la sapevo, adesso è tutto moooolto più chiaro.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


Occhio che dal 2014 gli scarichi sono cambiati ancora ed hanno il compensatore alla fine dei collettori e non più sugli scarichi veri e propri

Oooops ho letto solo ora che la tua è 2010 quindi segui i consigli di luca883cento
 
Top
Emanuele-1202
view post Posted on 21/1/2015, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (manrico1 @ 21/1/2015, 20:05) 
Occhio che dal 2014 gli scarichi sono cambiati ancora ed hanno il compensatore alla fine dei collettori e non più sugli scarichi veri e propri

Oooops ho letto solo ora che la tua è 2010 quindi segui i consigli di luca883cento

Scarichi presi!
Non vedo l'ora che arrivino!
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 16:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


QUOTE (Emanuele-1202 @ 21/1/2015, 21:26) 
QUOTE (manrico1 @ 21/1/2015, 20:05) 
Occhio che dal 2014 gli scarichi sono cambiati ancora ed hanno il compensatore alla fine dei collettori e non più sugli scarichi veri e propri

Oooops ho letto solo ora che la tua è 2010 quindi segui i consigli di luca883cento

Scarichi presi!
Non vedo l'ora che arrivino!

Ottimo, poi ci farai sapere come vanno :)
 
Top
152 replies since 12/12/2014, 21:55   8344 views
  Share