Sportster Riders Italy

"impressioni dopo montaggio db-killer su khrome werks tapered da 3"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2014, 16:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Non rompi assolutamente!il forum serve proprio per scambiare opinioni...Escluderei la molla...con le vibrazioni i db-killer andrebbero da tutte le parti!se li monti correttamente non avrai problemi,io la prima volta li ho rotti entrambi stringendoli eccessivamente con il cricchetto la seconda volta ho fatto come descritto nei precedenti msg e da allora tutto bene ormai da mesi...la rondella ha un diametro di 3 cm quindi chiude solo parzialmente l interno del terminale che misurerà ad occhio e croce 6 cm aumentato considerevolmente la contropressione dello scarico ottenendo cosi un ottimo aumento di coppia!quando li monti se hai bisogno fatti vivo...
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 18:01     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 09:23     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


non mi ricordo dove ho letto di qualcuno che avendo avuto lo stesso problema (rottura della barra) si sia fatto l'equivalente con una barra filettata d'acciaio, più resistente dell'originale. Quasi quasi appena arriva la faccio anch'io. Voglio vedere com'è il dado all'interno per vedere se ha un blocco per evitare che si sviti, poi sarebbe anche utile per evitare dadi in pollici
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 11:09     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


L ho letto il post...innanzitutto le rondelle sono d acciaio e non d alluminio,poi l aumento di coppia c è eccome visto che ostruendo parzialmente lo scarico producono un aumento della contropressione che si traduce in un consistente aumento di coppia in basso e una perdita di coppia agli alti regimi,range che non dovrebbe troppo interessare in un motore harley notoriamente generoso in coppia!se vuoi le barre filettate puoi anche sostituirle e aggiungere dadi e controdadi metrici ma considera che una serie di bussole in pollici le prendi su ebay a 20 euro e prima o poi se ti piace il fai da te ti serviranno!

Appena posso metto un video con il sound delle khrome werks con i db-killer...alla fine sarete in molti a montarli!
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 14:43     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


ho già le bussole in pollici, penso che le barre filettate possano essere più resistenti, male che vada me le faccio e se si dovessero rompere gli originali metto quelli

per quanto riguarda la coppia non avevo dubbi sul fatto che tappando si guadagnasse, ma non mi sembra che nel post parlino di perdita di coppia

Edited by Walzer - 15/12/2014, 15:01
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:



Original Video - More videos at TinyPic
Come "suonano"?


Original Video - More videos at TinyPic

View My Video
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 15:26     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


bel suono ma in alto com'è al minimo sembrano quasi uguali
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Non riesco a inserire un mio video...carico su tyni pic come per le immagini e imposto video copio e incollo e non mi esce nulla
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 15:51     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


non ho capito, quello che hai postato sono con o senza i db killer?
al limite caricalo su youtube e poi copi e incolli il link sempre che tu abbia un account
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 05:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ecco bravo non è una idea malvagia la molla...corre dietro alla dilatazione,,,,un po' il sistema che avevo fatto io per tener chiuso sotto certi giri..poi aumentando i giri i gas vincevano la forza della molla e aprivano...però aspetta...deve essere bella morbida eh..e lasciare un 3/4 millimetri di gioco..così quando si dilata scorre..non scorra..scorre ho detto!! :sick:
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Sai che non ci avevo pensato? effettivamente potrebbe essere un'idea però ho qualche dubbio:
non credo che entrambe le marmitte lavorino all'unisono, cioè se hanno pressioni diverse potrebbero aprire la molla in tempi diversi, e questo non sarebbe il massimo, sarebbe perfetto con un due in uno, comunque potrebbe essere utile per evitare problemi di dilatazione, sempre che le molle non si distruggano per il calore

 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 16/12/2014, 18:12     +1   -1




secondo me il rischio è che suonino come delle campane! però l'idea non è malvagia! anzi...
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Montati stasera i db killer impressione
Rumore praticamente uguale, non vedo grosse differenze sotto mi aspettavo di più domani la provo meglio mi è sembra perdere in allugo ma ho fatto veramente poca strada mercoledì rimappo col sert e vi so dire
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 19:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


Sulla mia ho diminuito il rumore di quasi 4 db e l aumento di coppia si percepisce sopratutto in salita...io ho notato una bella differenza da quando li ho su anche se ho daytona twin tuner 2 e filtro screamin eagle(tipo big sucker)!
 
Top
152 replies since 12/12/2014, 21:55   8344 views
  Share