Sportster Riders Italy

domanda: ma qual'è una tariffa giusta per meccanici?

« Older   Newer »
  Share  
Ferdy1200
view post Posted on 23/11/2014, 10:01 by: Ferdy1200     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Che in concessionaria non ci siano quasi mai meccanici seri mi sembra molto riduttivo, se poi uno ha provato di persona e' un'altra storia, anche per rispetto del lavoro delle persone, personalmente in concessionaria ho fatto un tagliando e poi ho cambiato le gomme, per il primo dopo oltre 8000 km non ho avuto problemi, poi il prossimo lo faccio da solo anche per mia soddisfazione , ho comprato tutto materiale harley e alla fine risparmio 120 euro che e la manodopera (penso una esagerazione per un tagliando ma provate a entrare in officina ducati bmw mv honda ecc) quello successivo lo tornero a fare in conc.in pratica uno si e uno no , prima del tagliando ho avuto un problemino ho telefonato mi hanno risposto ho avuto le delucidazioni che avevo bisogno ed ho risolto tutto, anche questo e un servizio.
Il mio pensiero personale e che sia con la moto che con la macchina l'officina ufficiale potra essere inadeguata 1 volta su dieci la generica 9 volte su dieci, sui materiali penso che i ricambi originali (parlo di olio filtri candele) non sono cosi scadenti come molti li fanno saro' ingenuo ma penso che harley ad esempio sull'olio abbia investito e che sia a livello dei migliori oli per le nostre moto, poi ci sara una marca migliore ma non sara certo a buon mercato, personalmente (magari sbaglio) non mi fido dei kit a buon mercato (la mia e 2012) se parliamo invece di altri ricambi e chiaro che gli ammortizzatori sono scarsi di serie ed e scarso anche il ricambio ma questo e un altro discorso e si parla di modificare la moto.
Poi sta a noi valutare e scegliere l'officna migliore pero ritengo sbagliato fare di tutta un erba un fascio.
 
Top
57 replies since 22/11/2014, 19:09   1361 views
  Share