Sportster Riders Italy

domanda: ma qual'è una tariffa giusta per meccanici?

« Older   Newer »
  Share  
luca883cento
view post Posted on 23/11/2014, 02:29 by: luca883cento     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


In concessionaria non ci sono quasi mai meccanici seri..è ovvio..i costi..un meccanico serio può essere Armando di Motormania e Mamo il suo capo che avevano la concessionaria poi si sono messi a fare le gare e poi hanno aperto una officina slegandosi dal marchio per esempio..certo non uno che fa i piaggio sotto casa ovvio ma.....o Luca Pillosio di Hp Garage di Udine..al limite come dicevo Rudy di HD Monza..ma che un dealer sia bravo per forza perchè ne vede tante....mah..al limite cambia tanto olio per fare i tagliandi che poi li fa pagare il triplo dellaschifezza che gli mette ma....ma che ne sa aprire davvero il motore fino all'ultima vite come un vero esperto motorista..dubito seriamente un dealer!!!
Non è questione di quanto costa all'ora..se non sai lavorare anche 5 euro è caro..poi se devi cambiare la leva della frizione è un discorso..ma io ho visto parecchi dealer montare gli ammortizzatori storti e sfregare il carter della cinghia..o tirare la cinghia come una corda di violino che poi a 30.000 km si strappa..un dealer ha il nome..un meccanico serio senza essere concessionario,ci mette di più la faccia e quindi lavora come si deve..ce ne vuole uno specializzato su moto americane come quelli citati..ce ne sono in giro per l'Italia..
poco tempo fa andai dal conce per chiedere un v.o.e.s di ricambio..a momenti non saoeva nemmeno che funzione ha...NO COMMENT..
I GURU delle harley di certo si mettono in proprio...
Parere strettamente personale ma difficilmente contrastabile dati alla mano..
Poi..se uno per cambiare i pedalini vuol pagare 35 euro all'ora è libero di farlo eh..ma credere che uno visto che le vende le sa anche sistemare perchè ne vede tante dubito sia una cosa che va a dare garanzia..semmai visto che le vende quasi sempre nuove non è abituato a fare lavori importanti semmai..di certo un dealer che abbia un meccanico serio all'interno dubito quindi..casi a parte come Max oRudy perchè sulla moto,una vecchia old school,ci vivono come stile di vita..gli altri proprio no..provate a chiedere ad un meccanico HD se sa cosa è il segnale di schun di un alternatore a motore a disributore magneto di una shovel..eppoi vediamo...
che un meccanico HD sappia fare una carburazione di un CV comunque ho seri dubbi..tranne qualche concessionario sporadico di fama nazionale..gli altri lascia stare..
 
Top
57 replies since 22/11/2014, 19:09   1361 views
  Share