Sportster Riders Italy

Una giornata fantozziana...

« Older   Newer »
  Share  
dani77
view post Posted on 22/11/2014, 17:49 by: dani77     +2   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Riders, vi voglio raccontare una tre giorni di sfiga nera (tutto sommato niente di grave, si intuisce anche dal titolo del thread!) perché merita! :P
E può essere un thread dove poi ognuno può inserirci le sue, di sfighe, un po' come quello sulle cadute da pirla! :D
Quest'estate, al mare, mia moglie ha preso un marciapiede con la macchina (sotto la portiera del guidatore, in "zona minigonna") ed avevo preventivato di farla riparare in Alessandria, considerato che mi hanno chiesto la metà degli € di quanti me ne han chiesti a Modena, prendendo una settimana di ferie in modo da unire l'utile al dispiacevole e stare un po' con mia madre e nella mia città natale.
Sabato scorso partiamo, io e mia moglie, tutto bene, ci si diverte, si esce, si mangia, si ride e si scherza, mio fratello ha preso anche lui un paio di giorni di ferie, lunedì portiamo l'auto dal carrozziere e martedì sera, al ritiro, inizia il calvario. Osservo l'auto, tutto a posto. Il carrozziere la parcheggia fuori mentre vado a pagare. Il pos non va, quindi perdo mezz'ora per andare in centro a prelevare e tornare a portargli i soldi (e per fortuna che mia madre è una cliente affezionata, quindi si è fidato anche di me e mi ha fatto andar via con l'auto senza pagare)
Arriviamo a casa, parcheggio in garage: graffio sulla parte appena riparata. Al 99%, una scarpata di scarpa antinfortunisitca (io avevo le All Star, e un graffio così non sarei riuscito a farlo neanche usandola come scalpello). Ormai erano le 18 passate, il carrozziere aveva chiuso, quindi rimandiamo alla mattina seguente. Serata passata a bestemmiare.
Mercoledì 19 inizia la vera serie di sfighe: al mattino torniamo dal carrozziere che non appena mi vede, sbianca. Coda di paglia, penso io. Gli dico che c'è un graffio, sono onesto, non so come sia potuto succedere perché il pomeriggio precedente quando ho guardato, non c'era nulla. Lui si avvicina all'auto e ancor prima di chinarsi e poter vedere il segno esclama:"Ah, ma quella è una scarpata fatta salendo in auto! Non l'ho fatta io! Quando te l'ho data era a posto!" Ovvio..colpa sua? Mai..
Allora ho ipotizzato che, per rimanere segnata a qual modo con un semplice struscio di scarpa, la vernice doveva essere fresca. La sua risposta è stata "Eh..te l'ho fatta in mezza giornata, cosa pretendi?" "Che almeno mi dici di stare attento perchè la vernice è fresca, visto che hai tirato una scarpata sotto la portiera facendo raggrinzire tutto, e senza assumertene la responsabilità, perché hai tirato fuori la mia auto in tutta fretta!"..questo è quello che avrei voluto rispondere, invece ho dovuto abbassare la cresta, col sangue al cervello dal nervoso, e dirgli che non me ne sono accorto, come faccio, per favore.. <_<
Alla fine ha strusciato la parte con un qualche pomatone miracolamentoso (e gliel'ho fatto fare due volte, perché al primo passaggio non era cambiato nulla) e ora sembra tutto ok. Ci siamo poi mandati amichevolmente affanculo, e gli ho detto che non vedrà più nessun membro della mia famiglia, e ha perso un buon cliente..visto che mia madre almeno un paio di modifiche all'anno le fa! :angry:
Torniamo a casa, finiamo di prepararci per il rientro, partiamo e prima di entrare in autostrada mia moglie mi fa accostare per fare un paio di foto (ha l'hobby della fotografia) all'ex zuccherificio di Alessandria, scende e pesta una merda di cane. Beh, penso, porta fortuna. Dopo la mattinata di merda, ne abbiam bisogno. Mezz'ora per pulire la scarpa, e ripartiamo. Arriviamo a casa verso le 17.30 e troviamo la gatta obesa e zoppa. Beh, penso, mia suocera e mia cognata le han dato un po' troppo da mangiare..amen, starà un po' a stecchetto. Ma continuava a zoppicare, si vedeva che stava male. Chiamiamo il veterinario, aveva un buco libero, così alle 19.00 siamo là. Sospetta una qualche distorsione alla zampa e decidiamo di farle un'iniezione di antinfiammatorio. In tre per tenerla ferma, la veterinaria riesce a farle l'iniezione, ma morsica mia moglie ad una mano. Non i morsetti che da quando gioca, l'ha proprio addentata come fosse una bistecca facendole tre bei buchi profondi. Tempo zero mano grondante sangue, gonfia e livida. Alè: porta la gatta a casa e vai al pronto soccorso. Dalle 20.00 alle 22.30, e te minuti di visita. Diagnosi: uno dei tre morsi è proprio sopra un tendine, ma per fortuna non è arrivato così in profondità da prenderlo, una puntura di antitetanica e "antibiotico se serve". Se serve? Ha una mano come una zampogna! Vabbè..domattina andiamo dal medico della mutua e sentiamo il suo parere. Tralascio il panico che ci ha messo addosso, poi fugato dal medico che ha visitato mia moglie, un cretino di infermiere riguardo a malattie virali trasmissibili tramite l'antitetanica.. -_-
Il mattino seguente la sveglia non suona. Quindi fai tutto di corsa, prendi l'auto e arriva al pelo entro l'orario di chiusura del medico. Arriviamo nello studio: abbiamo il n° 20 e dentro c'era il 4. Dalle 9.30, siamo usciti alle 12.40 per sentirci dire che il medico del pronto soccorso è un discreto pirla perché l'antibiotico, con una mano in quelle condizioni (e nella notte è pure peggiorata), andava preso subito. Amen, usciamo: multa di 28,70€ perché ho parcheggiato senza esporre il disco orario. :cry:
Siamo andati in farmacia, io avevo il terrore a fare ogni cosa, perché tanta sfiga tutta concentrata insieme, non mi era mai capitata! Siamo tornati a casa verso le 13.30 e ci siamo barricati dentro senza più uscire fino ad oggi!! :lol:
 
Top
14 replies since 22/11/2014, 17:49   173 views
  Share