Sportster Riders Italy

CONSIGLIO SGANCIO RAPIDO BATTERIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2017, 08:27     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+17

Status:


Ciao ragazzi, vorrei se possibile un consiglio.
Come molti non ho la possibilità di usare un mantenitore di carica in quanto non ho un garage e la moto è parcheggiata in una zona sotterranea del mio condominio adibita a parcheggio moto.
Dato che mi sono rotto di smontare la batteria ogni tanto per darle un pò di carica (ho su una batteria al litio ma anche questa se non usata per più di una settimana al freddo non rende al max), stavo pensando di montare dei connettori rapidi, cosi basta smontare solo il bullone che tiene la staffa e sganciare il connettore.

Pensavo a questo (connettore anderson sb50), con uno collegato alla batteria e un altro collegato ai cavi della moto isolato con guaina termorestringente.

Si possono creare problemi? Io non penso..

www.andersonpower.com/us/en/products/sb-sb-boots/sb-50.aspx

https://errebishop.com/it/cablaggi-batteri...-m10-25-cm.html

Attached Image: s-l1600

s-l1600

 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Io non vedo particolari problemi. Questo tipo di connettore più grosso lo monto pure sulle machine che costruiamo in azienda, proprio per fare un avviamento con booster esterno in caso la batteria vada giù quando le mandiamo in paesi nordici, mai un problema, in fondo è un collegamento in parallelo.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+17

Status:


Il mio dubbio era se ce la faveva a supportare il carico di corrente in accensione
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 13:39     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


CITAZIONE (boccon @ 14/12/2017, 12:19) 
Il mio dubbio era se ce la faveva a supportare il carico di corrente in accensione

?
 
Top
3 replies since 14/12/2017, 08:27   101 views
  Share