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MMB INSTALL: denti 5th marcia primaria

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angebermudas
icon5  view post Posted on 22/11/2014, 15:56     +1   -1




Ciao a tutti,
chi mi sa indicare il numero dei denti della 5° marcia della primaria di un 1200r del 2006?
devo calibrare un mmb.... :D
Grazie!
A.
 
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xred-devilx
view post Posted on 22/11/2014, 17:54     +1   -1




auguri a calibrarlo
 
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angebermudas
view post Posted on 22/11/2014, 19:09     +1   -1




eheh grazie:) ma se qlc potesse solo suggerirmi il n° dei denti ..:)
 
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view post Posted on 22/11/2014, 20:20     +1   -1
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Aspetta sai fare tutto il conto che ti serve anche il numero denti del pignone per l'MMB..in tal caso io ho il numero dei denti della 5a marcia ma del 2003 e penso sia un po' diverso il rapporto del cambio uff..
anzi no..guardato adesso..la nuova ha i rapporti diversi..sul manuale dal 2007 in poi non ci sono?qualcuno che ha il manuale?
 
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angebermudas
view post Posted on 22/11/2014, 21:53     +1   -1




ma io ho il manuale del 2006.. mi riporta :
denti ingranaggi 1200: primaria - motore 38, frizione 57
finale- cambio 30, ruota posteriore 68

poi riporta : rapporti di riduzione complessivi
1° marcia : 9.004
2° : 6.432
3° :4.783
4°: 3.965
5°: 3.400

...ma non capisco.. :( hehehe

i denti sulla 5°marcia sono 38? 57? oppure?

Edited by angebermudas - 23/11/2014, 19:48
 
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angebermudas
view post Posted on 24/11/2014, 13:39     +1   -1




allora non mi sa aiutare nessuno? :(
 
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view post Posted on 24/11/2014, 15:31     +1   +1   -1
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Aspetta..il conto da fare per calibrarlo ad ok è il seguente (preso dal manuale MMB)

N = 1000 m x S x Z or N = 1000 m x I
U U
U: rolling circumference [in m]
S: secondary transmission= teeth of sprocket wheel / teeth of (gearbox output-) pinion
Z: number of teeth of fift of the gears
I: number of sensor pulses per rear wheel rotation
N: Pulses per Kilometer
Example for Harley Davidson®

qunidi ti serve la cironferenza gomma che è di 1.933 mt.
poi,il numero dei denti sulla 2003 è 42..sula tua dovrebbe essere 42 anche....è questo che sei in dubbio giusto?)
numero dei denti della corona posteriore e numero dei denti del pignone..

a questo punto usi la formuletta e il numero che ottieni è il numero che devi inserire per calibrare le pulsazioni del contachilometri rispetto al sensore..io l'ho fatto ed è precisissimo..
l'unica cosa è il numero dei denti della 5a..ma pensandoci se il rapporto finale è 3.366 come sulla 2003 anche la tua dovrebbe essere uguale anche perchèi cambi after mmarket hanno gli ingranaggi uguali sia pre 2003 che post..quindi io azzarderei a impostare 42..poi lo provi con un navigatore e vedi se è ugualee..al limite diminuisci leggermente le pulsazioni..
io ho fatto così ed è preciso preciso.
 
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angebermudas
view post Posted on 24/11/2014, 15:42     +1   -1




si era solo il dubbio sui denti della 5^ marcia!
grazie luca sei stato molto gentile!
Angelo
 
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view post Posted on 24/11/2014, 16:11     +1   -1
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Bene quando avrai fatto, fai un bel tutorial su come installare questi tachimetri...
 
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view post Posted on 24/11/2014, 16:31     +1   -1
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Ma figurati è un piacere esserti utie!!
Ai tempi anche io feci un po' fatica..poi con un navigatore ho costatato che era preciso..poi dopo un po' di giorni sono entrato a variare il parametro per fargli scartare quei 2/3 km in più come quello di fabbrica,in modo da avere una indicazione di 40 km/h quando effettivamente vado a 37/38 all'ora.. basta cambiare il parametro che hai immesso..se per esempio hai calcolato 48089 basta che immetti 48099 e perdi 1 km se non sbaglio..ma vado a memoria..fai delle prove vedrai che lo setti giusto fidati..butta via un pomeriggio ma riuscirai..
e foto a lavoro eseguito!!

Ti incollo il conteggio fatto per una 883 con puleggia da 27 denti..tu basta che vari il numero della puleggia se non dico una cavolata e se la corona è uguale..se no conti anche quella e vari anche quella..in questo caso la mia è 61..
comunque il conto è uscito così per la mia..

N = (1000 m / 1.933 m) x (61/27) x 42 = 49089 [Pulses per Kilometer]
 
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angebermudas
view post Posted on 24/11/2014, 16:55     +1   -1




sarà mia cura provare a raccontarVi il tutto...
prima di montarlo però ne ho ancora un pochetto..sto aspettando le staffe per il riposizionamento :)

ah ..io girovagando in rete ho trovato una tabella che come valore "U" per un 2006 1200r riportava 1.951 ..ma magari non è corretto..hmmm
 
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view post Posted on 1/12/2014, 01:25     +1   -1
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mi valore molto diverso..non so...a meno che non abbiano cambiato i denti della 5a marcia allora.. leggevo che dal 200 in poi il rapporto finale è identico ma gli ingranaggi sono diventati elicoidali..quindi probabilmente li hanno cambiati e le informazioni che ti ho dato sono quindi poco attendibili..
 
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angebermudas
view post Posted on 13/12/2014, 17:54     +1   -1




fatte le staffe di supporto....il temo è poco ma piano piano le cose si fanno! qlc foto l'ho fatta intanto! poi metto tutto..
 
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angebermudas
view post Posted on 13/12/2014, 23:14     +1   +1   -1




Luca scusami..ma quando hai montato il tuo..ti ha visto il totale del tuo chilometraggio? o è ripartito da zero?
 
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view post Posted on 16/12/2014, 03:23     +1   -1
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Eh no riparte da zero lo strumento nuovo perchè la memoria è nello strumento proprio..non la puoi nemmeno azzerare se non smontando la batteria tampone che per farlo..devi aprire il vetro e di un MMB te lo sconsiglio..io adesso ho 2000 km circa sull'MMB nuovo e sul contaKM vecchi o ne ho mi pare..ehm se ricordo circa 72.000..
quello nuovo riparte da zero comunque ovvio.
Ma hai provato allora??funziona è tarato ok?quanti erano i denti?no perchè c'ho i dubbi..
 
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