Sportster Riders Italy

dubbi su tipi di piastra base molle???

« Older   Newer »
  Share  
ocram88
view post Posted on 2/11/2014, 08:43     +1   -1




Popolo SRI, chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me :(

Vorrei mettere una sella a molle sulla mia sporty, mantenendo il più basso profilo possibile.
ho visto che ci sono kit con piastra "unico pezzo" che va fissata alla base del parafango e sul perno del serbatoio e kit che invece sono fissate solo sul parafango con un supporto anteriore sella separato.

Consigli? Pregi difetti o altre beghe??
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 09:58     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


Ho provato anch'io un po di soluzioni ma nessuna mi soddisfaceva appieno
ho optato per la sella fissata direttamente al telaio.
sicuramente le chiappe non ringrazieranno
 
www •  Top
ocram88
view post Posted on 2/11/2014, 11:42     +1   -1




Il molleggiamento è per me necessario Griso, un po per curiositá e un bel po per le strade che qui hanno un quantitativo di buche e asperitá per metro quadro spaventoso :angry:
 
Top
ocram88
view post Posted on 2/11/2014, 15:17     +1   -1




Che poi più che altro, dovendola comprare su internet, mi interesserebbe un indirizzamento verso una delle due
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 18:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Cmq le molle, a meno che non siano specificatamente studiate, secondo me hanno più funzione estetica che di ammortizzamento
 
Top
ocram88
view post Posted on 2/11/2014, 20:14     +1   -1




Senza dubbio....la mia è una modifica più estetica che funzionale....ma come so dice: meglio poco che nulla :P
e sempre meglio della sella di serie!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 23:04     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
238
Punteggio Reputazione:
+87

Status:


io avevo montato la sella a molle originale HD a filo del parafango senza le molle. esteticamente stava benissimo ma da guidare con i comandi centrali mi faceva tenere le gambe troppo rannicchiate. quindi ho rimontato le sue molle alzandola un poco.
 
Top
ocram88
view post Posted on 3/11/2014, 17:43     +1   -1




Sella e molle a parte, la mia è una domanda rivolta alla "base"
ovvio che la comoditá è soggettiva, altrimenti non ci sarebbero tutte queste personalizzazioni :B):
 
Top
Brigante1980
view post Posted on 5/11/2014, 12:22     +1   -1




Ciao,

io ho fatto tutto da me. Quello che dici tu riguardo al fissaggio sul telaio mi sa che fa riferimento a telai diversi. Avendo cambiato il portatarga, da quello standard a quello laterale (sempre fatto in casa) ho sfruttato la piastra di metallo su cui poggiava la targa, l'ho sagomata e verniciata e l'ho fissata al telaio sfruttando dei buchi esistenti. Ovviamente ho messo dei perni e dei dadi che mi danno la possibilità di smontare tutto e ripristinare il tutto.

La sella in cuoio l'ho comprata da un artigiano ad uin prezzo più che umano. Appena posso metto delle foto. Magari puoi vedere quelle che ci sono già sul forum
 
Top
Cas71
view post Posted on 25/11/2014, 10:31     +1   -1




Posso riportare il mio parere in base alla scelta dlla sella a molle.
La soluzione con molle da 3" per me e' ottima dal punto di vista del confort, tenete presente che ho ammortizzatori standard da 11'5 , homtestato anche quelle da 2" ma per il mio peso non vanno, toccano in continuo .
Poi il gusto estetico per ognuno e' soggettivo , a me piace molto con la sella in cuoio.
 
Top
9 replies since 2/11/2014, 08:43   108 views
  Share