Sportster Riders Italy

E' quella che sto cercando?, Consigli per gli acquisti

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LucaCapo
view post Posted on 10/8/2015, 17:20     +1   -1




Ciao ragazzi, mi piacerebbe elencare le cose che sto cercando in una motocicletta e il perché del mio affacciarmi sul mondo H-D. Vorrei vedere se condividete e magari appoggiate le mie idee convincendomi ancora di più a fare questo passo.

Finora o ho guidato moto specialistiche facendomi (e rompendomi) le ossa, o moto più o meno turistiche visto che per fortuna spesso condivido la moto con la mia ragazza.
Ritengo la mia Z1000sx una moto perfetta, anche se d'estate vuole letteralmente il polpaccio (ma penso che anche voi ne sappiate qualcosa...) ma con 140cv non ci faccio assolutamente nulla e la velocità non fa (più) per me. Di vacanze o viaggi lunghi non ne abbiamo mai fatti tant'è che ho venduto tutto il kit touring della mia moto. La usiamo per il classico giro domenicale o per raggiungere qualche meta da visitare. Solo di rado sconfiniamo e stiamo in sella 5 o 6 ore...

Sarà forse più coscienzioso di qualche anno fa ma quello che cerco è:
una moto che mi permetta di fare qualche km con la mia ragazza; che di un giro mi faccia assaporare il paesaggio, i colori, i profumi, le soste e non solo l'adrenalina e la velocità nelle curve; una moto che mi faccia emozionare anche da ferma.
Finora ho scelto sempre le moto con la testa, per una volta la vorrei scegliere con il cuore.

Amo da sempre le Sportster e anche se forse da qualcuno sono un po' snobbate, penso che una Harley con appiglio sportivo sia la cosa più bella che c'è. Nello specifico la 883 è quello che per me si può definire l'icona, lo stereotipo della motocicletta.

Cos'è che si può fare con una Kawasaki Z1000sx che non si può fare con una 883?
 
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Mharley
view post Posted on 10/8/2015, 17:48     +1   -1




Ciao, lo Sporty è un ottimo modello, a mio parere la sola cosa che lo distingue davvero dai modelli più grandi sono le dimensioni.
Per scelta lo Sporty è più corto, proprio per mantenere quella indole più sportiva, quindi se tu e la tua compagna non avete bisogno di spazio per voi a bordo, nel senso che non siete molto alti o robusti, troverete un mezzo adatto a tutte le tue/vostre esigenze.

Un consiglio da ex possessore di Sporty, ora in sella ad un Dyna, per girare in due con piacere, scegli il motore 1200, metti in conto due ammortizzatori seri, quelli originali fanno davvero pena, una sella comoda per la tua lei e non plus ultra un buon sissy da usare anche come appoggio per legare bagagli.
Per il resto buon divertimento!
 
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view post Posted on 10/8/2015, 18:06     +1   -1

SPORT RIDER

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Ciao e benvenuto... Io da possessore di una 883xl standard posso consigliarti solo due cose... La 883 e' fatta,secondo me, per essere guidata da solo...in due e' scomoda soprattutto per la zavorrina..io sono innamorato della mia 883 ma se tornassi indietro opterei per una moto un po' più grande tipo un dyna...se possibilità economiche e/o fissa per lo sporty non ti fanno optare per altri modelli allora come già ti hanno consigliato prendi buoni ammo,sella e Sissy.. Buona strada!!!
 
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view post Posted on 10/8/2015, 18:19     +1   -1
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EVO RIDER
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La R è un'ottima scelta, se tu e la tua ragazza non fate viaggi lunghi va benissimo, lascia stare i paragoni col Dyna, una scelta fatta col cuore va oltre il discorso costi/possibilità.
 
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LucaCapo
view post Posted on 10/8/2015, 18:34     +1   -1




Beh la Street bob è uno spettacolo soprattutto con le pedane avanzate e sicuro in due si sta più comodi ma... Il cuore dice sportster!
Per la passeggera sceglierei senza dubbio un pad da lasciare fisso per i giri corti ed una bella sella magari con sissi per i "viaggi". Tanto mi pare di aver capito che in un attimo si mette la sella e il sissi.
 
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view post Posted on 10/8/2015, 18:50     +1   -1

SPORT RIDER

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Cmq puoi andare in una concessionaria e provarle...magari solo sedentoti...e vedere la comodità
 
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view post Posted on 10/8/2015, 19:03     +1   -1

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Io più o meno sono messo come te (farei anche viaggi più lunghi in coppia, se mia moglie fosse più motociclistica😀)
Ho un 1200 con pedane avanzate (sono "alto" 1.75 con due ernie lombari e sciatica perennemente in fiamme, ed ero titubante nel montarle: da quando ho tolto le centrali, sono rinato..ma questo può essere soggettivo) attrezzata con sissy fisso (per ora :shifty: ), sella singola per quando esco da solo e touring per quando esco ammogliato (cerca la sella Sundowner: costicchia, ma li vale tutti!), borse e parabrezza, tutto a sgancio rapido. La sella è la cosa più lunga da cambiare, e ci vuole 1 minuto.
Passo dalla configurazione single a quella touring in 5 minuti, e i circa 70 cv del 1200 ti portano dove vuoi.
Secondo me lo Sportster è l'ideale: maneggevole quanto basta per divertirsi e in grado di affrontare viaggi in coppia con bagaglio ;)
 
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Stefano 883R
view post Posted on 10/8/2015, 19:13     +1   -1




Non prendere una sportster se l'intenzione è quella di viaggiarci in due. In due su una 883 non sorpassi nemmeno il camion dell'immondizia. Te lo dico io che giro spesso in moto con la fidanzata e bagagli (883R). Tra le tante cose infatti è questo quello che ti mancherà della Kawasaki.

Non ho mai provato il 1200, forse la questione in quel caso cambia.

La 883R in solitaria è il massimo invece. Maneggevole, corposa e comoda.
 
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view post Posted on 10/8/2015, 21:29     +1   -1
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Se il cuore dice Sportster vai di 1200, sicuramente per viaggiare in 2 è molto meglio, poi valuta seriamente la sella consigliata da Dani977 e gli altri accorgimenti consigliati...
P.S. la sella doppia della R è molto scomoda
 
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ZetaTs
view post Posted on 10/8/2015, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (Mharley @ 10/8/2015, 18:48) 
.............
1. per girare in due con piacere, scegli il motore 1200
2. metti in conto due ammortizzatori seri
3. quelli originali fanno davvero pena
4. una sella comoda per la tua lei
5. un buon sissy da usare anche come appoggio per legare bagagli.
Per il resto buon divertimento!

QUOTO, RIQUOTO E STRAQUOTO ................

1. Consumo medio 5,5%
2. BITUBO e non te ne pentirai
3. è scritto pure sul libretto :)
4. la biltwell in gel .... è il top
5. quello originale a sgancio rapido è realmente ben fatto


BUONA STRADA ..............
:)
 
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LucaCapo
view post Posted on 10/8/2015, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (dani977 @ 10/8/2015, 20:03) 
Io più o meno sono messo come te (farei anche viaggi più lunghi in coppia, se mia moglie fosse più motociclistica😀)
Ho un 1200 con pedane avanzate (sono "alto" 1.75 con due ernie lombari e sciatica perennemente in fiamme, ed ero titubante nel montarle: da quando ho tolto le centrali, sono rinato..ma questo può essere soggettivo) attrezzata con sissy fisso (per ora :shifty: ), sella singola per quando esco da solo e touring per quando esco ammogliato (cerca la sella Sundowner: costicchia, ma li vale tutti!), borse e parabrezza, tutto a sgancio rapido. La sella è la cosa più lunga da cambiare, e ci vuole 1 minuto.
Passo dalla configurazione single a quella touring in 5 minuti, e i circa 70 cv del 1200 ti portano dove vuoi.
Secondo me lo Sportster è l'ideale: maneggevole quanto basta per divertirsi e in grado di affrontare viaggi in coppia con bagaglio ;)

FANTASTICO! Avevo già letto uno dei tuoi topi in cui mi sono infatti un po' rivisto. La tua esperienza è preziosa! Sella e sissy si possono rimuovere agevolmente?
Grazie a tutti. Sarei in grado di ordinarla già adesso con questi pochi chiarimenti.
Manca solo da provare la 1200 per vedere le differenze con la 883.

(la 883R non l'ho presa in considerazione. Mi piace la linea sportiva della Iron o addirittura della 48 se non fosse per il serbatoio grande come una lattina di coca cola)
 
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view post Posted on 10/8/2015, 22:58     +1   -1
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Fidati che se vai in due vai sul sicuro col 1200. Poi se hai occasione di provarle tanto meglio, tanto x dirti, quando giro con Met69 che ha il 1200, in ripresa siamo lì, ma in allungo si vede la differenza (anche nei sorpassi). Io ho una 883 R con stage 1
 
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LucaCapo
view post Posted on 10/8/2015, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (edo75-vr @ 10/8/2015, 23:58) 
Fidati che se vai in due vai sul sicuro col 1200. Poi se hai occasione di provarle tanto meglio, tanto x dirti, quando giro con Met69 che ha il 1200, in ripresa siamo lì, ma in allungo si vede la differenza (anche nei sorpassi). Io ho una 883 R con stage 1

Stage 1 = scarichi filtro e centralina?
 
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view post Posted on 10/8/2015, 23:48     +1   -1
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Ciao Luca,
Vengo anch'io da un'esperienza simile alla tua. Uno Sportster e' una moto con carattere suo: o la odi, o ti innamori. E per verificarlo devi provarla. La moto ti da sensazioni a 80 km/h che altre ti danno a 120, ed è un toccasana che mi fa evitare di superare certi limiti, anche se ogni tanto ci do dentro, e sinceramente mi ci diverto. A me sono bastati 2 km per capire che era ciò che cercavo. Quoto quanto hanno detto gli altri del forum: meglio un 1200 per viaggi in due (io ho un 883, e per farla andare bene in due -120 kg totali- ho sostituito la mappatura, oltre a scarichi e filtro) per renderla migliore devi sostituire sicuramente gli ammortizzatori, ma consiglio anche di pensare a due molle progressive per la forcella, mentre di rigore sono scarichi e filtro dell'aria. Selle comode per 2 c'è ne sono molto poche, io ho modificato quelle della R per renderla confortevole alla mia zavorrina, ma ho raggiunto un buon compromesso tra comodità ed estetica. Chiedi cosa non potrai fare rispetto al Kawasaki, sicuramente dovrai frenare molto prima ( il freno anteriore, in particolare se a disco singolo), dovrai abituarti a qualche vibrazione in più, a qualche sosta in più ai distributori, a piegare in curva qualche grado in meno (le marmitte toccano presto l'asfalto), ma in compenso potrai andare in 5a a 60 km/h e riprendere senza scalare. ad essere oggetto di ammirazione e richiesta di informazioni da gente di qualsiasi età, ad avere tanto tempo da dedicare alla scelta di accessori che renderanno la tua moto unica, ed inoltre non avrai il pensiero di avere una moto Che si svaluta a vista d'occhio! Buona scelta
 
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red ice
view post Posted on 11/8/2015, 12:24     +1   -1




ciao , ho un castom 1200 con sissy a sgancio rapido originale ( indispensabile in 2 ) ho sostituito gli ammo con quelli del dyna ( 11,5 ) sella doppia originale , vado dove voglio , ( certo non è una touring BMW ) la mia è pure bella bassa, ma lo sportster si guida bene , agile , e poi è bbbeeelllooooo !!!! 😄😄😄 il 1200 è chiaramente più performante con zavorrina .
 
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33 replies since 10/8/2015, 17:20   809 views
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