trevisxl |
|
| Nella scelta del modello (Nighster vs Iron) sicuramente l’estetica e il gusto personale fanno da padroni, ma non sottovaluterei la motorizzazione. Il 1200 è una cilindrata più matura, son convinto che se la provi difficilmente torneresti su una 883. Per quanto riguarda l’usato mi sembra che le Nightster siano state prodotte solo con iniezione (come tutte le Harley dal 2007 in poi), ma se tu decidessi di valutare qualche Sportster più datato (quindi non Nighster) allora ragiona se prenderla con i carburatori. Ho uno Sporster del 2001 e difficilmente rinuncerei allo scoppiettio irregolare del carburatore per la “regolarità” dell’iniezione o alle “good vibration” dovute alla mancanza dei silent block. Oltre all’estetica, anche questi aspetti contribuiscono, te l’assicuro, al fascino della moto (la mia è ancora originale, niente stage one). Riguardo l’impianto frenante, ti confermo che così com’è, anche sul mio modello (come quelli attuali, mi sembra di capire) è un po’ inadeguato per il peso della moto e bisogna stare molto attenti.
|
| |