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Centralina .. aiutini vari !

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ZetaTs
view post Posted on 6/11/2014, 23:01     +1   -1




Eccomi qua bello pronto a tartassarvi i maroni .....

oggi avevo un oretta di tempo .... così almeno per iniziare a conoscersi, ho smontato borse laterali, schienalino, sedile. fianchetto ecc...

questa "dovrebbe" essere la centralina .... ed ecco che mi sorgono alcune domande:

- è l' originale ?

- può essere "rimappata" ?

lo chiedo perchè qualcuno mi dice che se sono originali non si possono rimappare, il conce che me l'ha venduta mi ha detto che è stata rimappata perchè i V&N lo richiedevano .....

a questo punto .. io non ci capisco più una mazza e non so a chi credere .... voi esperti che ne dite ??

https://image.forumfree.it/1/1/2/6/6/0/4/3/1415311146.jpg
 
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view post Posted on 6/11/2014, 23:20     +1   -1
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EVO RIDER
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E' la centralina originale ,e si puo riprogrammare solo con il kit Efi Super Tuner Screamin'Eagle ,ma con la moto ti avrebbero dato anche l' interfaccia ,che e' una scatolina arancione ,se ci fosse una centralina aggiuntiva sarebbe by passata con l'originale ,secondo me hanno montato gli scarichi e nulla piu...
 
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Speedo280
view post Posted on 7/11/2014, 06:58     +1   -1




Che è rimappata è da vedere con gli strumenti del mestiere, quindi paghi. E' rimappabile oppure se non è mappata e vuoi modificarla puoi anche aggiungere un modulo o prendere un mappatore tipo il powervision
 
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ZetaTs
view post Posted on 7/11/2014, 09:09     +1   -1




per intanto grazie delle risposte !

pertanto la centralina ORIGINALE è rimappabile, ma non mi hanno dato nessuna interfaccia
 
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view post Posted on 7/11/2014, 09:27     +1   -1
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Per rimappare la centralina originale i Dealers più attrezzati utilizzano il Digital Technician II, che è uno strumento completo di diagnosi e rimappatura ad uso esclusivo dei concessionari ufficiali e non richiede l'acquisto di centraline aggiuntive da parte del cliente. Se è stata rimappata con il Digitech basta collegare lo strumento di diagnostica e si ha la conferma, ad occhio nessuno può determinare che lo sia o meno. Questo il link a quello che più comunemente è chiamato Digitech:
http://donalspapa.web.fc2.com/pdf/HD07-919A.pdf
 
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ZetaTs
view post Posted on 7/11/2014, 13:12     +1   -1




urca .. che bel giocattolino ...
solo per concessionari ufficiali e dealer ? .................
questo mi piace meno "running Windows CE 5.0 " :D
provo a guardare sulla baia ....... ho preso qualcosa di simile OBD2 per la macchina :rolleyes: :rolleyes:
 
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view post Posted on 7/11/2014, 14:21     +1   -1
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CITAZIONE (ZetaTs @ 7/11/2014, 13:12) 
urca .. che bel giocattolino ...
solo per concessionari ufficiali e dealer ? .................
questo mi piace meno "running Windows CE 5.0 " :D
provo a guardare sulla baia ....... ho preso qualcosa di simile OBD2 per la macchina :rolleyes: :rolleyes:

Non ho capito cosa vorresti trovare... Per la cronaca il Digitech costa più di 10.000 euro, non è una scatoletta come il Super Tuner che puoi usare solo su una moto, altrimenti devi acquistare le licenze. Non è che sono nati ieri eh...
 
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view post Posted on 7/11/2014, 19:31     +1   -1
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Fai prima a prendere una power vision di dynojet se proprio la vuoi pastrugnare per bene
 
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antomid
view post Posted on 7/11/2014, 23:35     +1   -1




Per esperienza personale suggerisco di affidarsi ad un "esperto" che la lavora al banco. Avere una moto con la giusta taratura ad ogni regime di marcia ti permette di sfruttarla al meglio, guadagnando sia in prestazioni dinamiche che nei consumi.
;)
 
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view post Posted on 8/11/2014, 00:12     +1   -1
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EVO RIDER
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Toccare la centralina e non esserne capaci si fa più danni che lasciarla cosi com'è.
 
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ZetaTs
view post Posted on 9/11/2014, 18:34     +1   -1




ok ok .........
speravo in un qualcosa che permette solo di leggere i valori e pertanto il settaggio ........ giusto per capire se è stata modificata oppure no.
Mi sa che passo da un centro autorizzato .. elargisco la "quota" possessori harley e via :D :D :D :D e trovo tutte le risposte
 
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view post Posted on 9/11/2014, 19:42     +1   -1
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CITAZIONE (ZetaTs @ 9/11/2014, 18:34) 
ok ok .........
speravo in un qualcosa che permette solo di leggere i valori e pertanto il settaggio ........ giusto per capire se è stata modificata oppure no.
Mi sa che passo da un centro autorizzato .. elargisco la "quota" possessori harley e via :D :D :D :D e trovo tutte le risposte

Ma se il concessionario ti ha detto di averla rimappata, perchè dubitarne e andare a spendere altri soldi? La moto va male, hai qualche problema?
 
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ZetaTs
view post Posted on 9/11/2014, 22:30     +1   -1




ecco la cronostoria delle mie "fisime" :D
... l'ho presa usata da un concessionario di auto, che tratta anche moto, c'erano un paio di bmw una gizzi e qualche yama ....
la mia "picia" monta i vance&hines straightshots, ho chiesto se prima della consegna oltre al tagliando mi rimontava gli scarichi originali che erano compresi nell'accordo ......
mi disse che non poteva farlo perchè il precedente proprietario aveva appunto montato i V&H (che passato il mese di iscrizione metterò in vendita) e di conseguenza
RIMAPPATO perchè la miscela più grassa e bla bla bla ........
preso ovviamente dall'entusiasmo, ci ho dato poco peso alla cosa ........
dopo neppure un settimana mi ritrovo con degli scarichi che suonano una musica che non mi soddisfa, per cui mi rimonterò gli originali da solo o con l'aiuto di un amico ........
da qui la domanda .... se lui dice di aver rimappato devo tornare indietro ....... oppure se non ha fatto niente con gli originali dovrei essere a posto (un pò meno con la testa :D)
 
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ZetaTs
view post Posted on 11/11/2014, 14:45     +1   -1




e di questa cosa dicono gli esperti ?

ThunderMax® EFI con sistema AutoTune
 
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ZetaTs
view post Posted on 16/3/2015, 09:41     +1   -1




rispolvero questo vecchio (per modo dire) 3D ... perchè mi assalgono dubbi ed incertezze ............. :(

sabato mattina ho montato gli exiter XL, bella come il sole, la vado a provare, meglio sicuramente, ma forse l'entusiasmo del momento ed una ventina di km non sono sufficienti per apprezzare il tutto .. rimando il tutto a domenica .. per il previsto secondo motoraduno/incontro dell'anno .......... previsti circa 150 Km

Leggevo sul forum, che sono necessari comunque un paio di cicli/km perchè la centralina acquisisca i nuovi valori per poi aggiornarsi ...
Ieri in totale percorsi circa 170 Km ..

Ma ecco la "rogna" spuntare dal nulla :(

A velocità medio/bassa ... con la terza marcia inserita, al momento che accelero ..... un vuoto, una specie di "buco", quella sensazione di quando sulle vecchie moto precedenti bisognava ruotare il rubinetto in riserva, per po riprendere immediatamente ....

è successo tre volte nell'arco dell'intera giornata.


La prima cosa che mi è venuta in mente, e qui il rispolvero di questo 3D, è che la centralina originale sia stata rimappata (la precedente proprietaria aveva montato degli scarichi apertissimi) e con gli exiter .. qualcosa sballa !!

può essere ? oppure ho detto una "GRANDE CAZZATA" ?

HELP !
 
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33 replies since 6/11/2014, 23:01   594 views
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