Sportster Riders Italy

Cadute da PIRLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 17:23     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Pure io..pure io!! Lo sportster, prima moto. Estate 2012, primi giri. Vado a fare benzina a 2 km da casa. Prima di arrivare al distributore con annesso bar, passo davanti a un posto di blocco dei Caramba attivo sull'altra corsia. Faccio ripartire il cuore che si era fermato come al solito, faccio benzina e mi fermo a bere una birra al bar nella speranza di tornare a posto di blocco smontato. Dopo un'ora risalgo in moto e, forse non essendo abituato, la accendo con la prima inserita e senza tirare la frizione. La moto mi scappa da sotto al culo cadendo sul lato destro. Diagnosi: Freccia posteriore, terminali, dragbar, manopola, serbatoio e leva freno....tutto rovinato. Con 500 euro circa é tornata più bella di prima. Mi dispiace solo per il signore che , nervoso come una vipera, ho mandato affancxxo rispondendo alla sua domanda: Ti sei fatto male?
 
Top
Scash82
view post Posted on 29/10/2014, 18:39     +4   +1   -1




Piccolo OT..... ma questa ve la devo raccontare.... non si tratta di caduta ma Bagnarola ho tirato fuori i carabinieri e mi è saltata in mente.
Era forse il primo mese che avevo iniziato ad usare lo sporty....mese di maggio.
Mio cognato mi propone di andare a provare un ristorante ad una ventina di Km dal mio paese.......
Il fine settimana che prossimo sarebbe stato il compleanno di mio nipote e voleva "verificare" se le portate valevano!!!
Bhè mangiammo bene....il tutto accompagnato da una bottigliozza di rosso..... senza esagerare perchè avrei dovuto guidare.
Fuori al parcheggio mi chiede di guidare....non c'è problema.
Dopo neanche 1 km pattuglia sulla destra......
Caxxo ...non mi preoccupavo per la moto...era ancora tutta originale....ma per i due bicchieri di rosso.
Gli dissi:
"caxxo speriamo che non ci fermano....vai piano....cerca di essere disinvolto.... speriamo ... speriamo....vai piano"
Ci avviciniamo sempre di più e la paletta è bassa....... siamo vicinissimi..... wow è fatta...la paletta è ancora bassa.
ma mio cognato preso dal panico e dalle mie raccomandazioni a neanche dieci metri dai caramba.... mette la freccia e si ferma di sua spontanea volontà... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Penso con il sangue alla testa "ma che caxxo gli è preso"
Non riuscirete mai ad immaginare la faccia del carabiniere fermo a bordo strada con la paletta sui fianchi.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci dice "visto che vi siete fermati dateci i documenti" :lol: :lol: :lol: :lol:
Fortunatamente andò tutto bene ...ma dopo la prima curva ci dovemmo rifermare per il troppo ridere!!!!!!!!
Scusate!
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 13:39     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Scash82 @ 29/10/2014, 18:39) 
Piccolo OT..... ma questa ve la devo raccontare.... non si tratta di caduta ma Bagnarola ho tirato fuori i carabinieri e mi è saltata in mente.
Era forse il primo mese che avevo iniziato ad usare lo sporty....mese di maggio.
Mio cognato mi propone di andare a provare un ristorante ad una ventina di Km dal mio paese.......
Il fine settimana che prossimo sarebbe stato il compleanno di mio nipote e voleva "verificare" se le portate valevano!!!
Bhè mangiammo bene....il tutto accompagnato da una bottigliozza di rosso..... senza esagerare perchè avrei dovuto guidare.
Fuori al parcheggio mi chiede di guidare....non c'è problema.
Dopo neanche 1 km pattuglia sulla destra......
Caxxo ...non mi preoccupavo per la moto...era ancora tutta originale....ma per i due bicchieri di rosso.
Gli dissi:
"caxxo speriamo che non ci fermano....vai piano....cerca di essere disinvolto.... speriamo ... speriamo....vai piano"
Ci avviciniamo sempre di più e la paletta è bassa....... siamo vicinissimi..... wow è fatta...la paletta è ancora bassa.
ma mio cognato preso dal panico e dalle mie raccomandazioni a neanche dieci metri dai caramba.... mette la freccia e si ferma di sua spontanea volontà... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Penso con il sangue alla testa "ma che caxxo gli è preso"
Non riuscirete mai ad immaginare la faccia del carabiniere fermo a bordo strada con la paletta sui fianchi.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci dice "visto che vi siete fermati dateci i documenti" :lol: :lol: :lol: :lol:
Fortunatamente andò tutto bene ...ma dopo la prima curva ci dovemmo rifermare per il troppo ridere!!!!!!!!
Scusate!

ma perchèèèèèèèèèèèèèèè??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
212
Punteggio Reputazione:
+5
Location:
mamma e papà

Status:


Dalla serie:"posto di blocco non ti temo!"
Ahahahahah
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2014, 18:16     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Caxxo non riesco a smettere di ridere...
Vabbè, vi racconto la mia piccola disavventura di quando avevo 15 anni... Estate, avevo appena riverniciato la vespetta 10 giorni prima, quando decidiamo di farci un giretto.
Sole meraviglioso, giornata calda i 3 amigos partono... strada a curve, andamento tranquillo, insomma tutto perfetto. Non so per quale motivo mi giro per vedere se gli altri 2 arrivano (non avevo gli specchietti) quando mi ritrovo contro una sporgenza di sasso senza rendermene conto. Ho avuto l'accortezza di mettere le mani davanti altrimenti avrei sbattuto la faccia... mi ritrovo a terra la moto completamente bollata sulla scocca frontale, rigata lateralmente, leva del freno rotta, fanale crepato e pantaloni strappati oltre a escoriazioni varie. I due amigos dopo aver appurato che stavo bene hanno riso per 1 quarto d'ora (ho sempre avuto dei grandi amici).
Quando sono arrivato a casa, raccontato il fatto a mio padre, mi ha detto: "ecco, brau stupid!" (che non traduco perchè tanto si capisce)
Ci ho messo 1 mese a stuccare e riverniciare tutto... <_<
 
www •  Top
view post Posted on 31/10/2014, 14:02     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


MAI inserito il bloccasterzo in vita mia...

Ciò premesso, una caduta da pirla l'ho presa con la moto fresca fresca, causa una combinazione di inesperienza, pioggia e automobilista testa di cazzo davanti a me che si incarta con le frecce... Cmq mi sono fatto male solo al portafogli
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 16:45     +2   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
154
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


Vi racconto la mia disavventura. Fino a 16 anni vespista sfegatato, quasi ai 17 felice possessore di Gilera 125. Parcheggio in piazza, scendo dalla moto, la mostro fiero agli amici, dopo di che risalgo e riparto" sparato " senza accorgermi che il cavalletto laterale non si era alzato. Prima curva, naturalmente a sinistra e moto che incomincia a ballare il rock and roll incontenibilmente. Me la sono cavata con qualche graffio. La moto si è salvata grazie alla carenatura.
 
Top
ciangai
view post Posted on 6/11/2014, 10:47     +3   +1   -1




quanto rido! :D

racconto la mia...
ora ho lo sporty da qualche mese. la mia precedente custom era un virago 535. avevo dei problemi di batteria. esco dal garage e nn accende. bene ciò non mi fermerà dal mio run pomeridiano... decido di accenderla a spinta. solo che avendo sella doppia con sissybar e portapacchi era impossibile correre e saltarci su a cavallo. allora dovevo saltatci di botto e dare pure una botta di natiche x non far slittare la gomme posteriore all'innesto della 2a (o 3a non ricordo)... ci salto su di lato..sai come si sedevano le donne sulla vespa! la moto non parte per i primi 2 brevi tentativi. .al che metto più energia x andare più veloce nel correre, ormai stremato salto su con tutta l'energia che mi rimane e mi sbilancio. vado a zig zag e faccio cadere la moto sul lato dx dove non ho le gambe e io ci cado sopra. la rialzo in un nanosecondo Rosso dalla vergogna. 2 vecchietti la avanti si avvicinano ma ormai sono in piedi che fumo dall'incazzo. alzo gli occhi e vedo almeno 3 o 4 persone vicini di casa che guardono dal terrazzo. non oso più sollevare lo sguardo. rimetto tutto umilmente nel box. risultato pedalina rotta e leva,manopola e scarichi graffiati. da qual momento, x almeno un mese metto il casco già dal garage...esco e volo via. :D
 
Top
Childsplay
view post Posted on 11/11/2014, 21:55     +2   +1   -1




io ne ho da raccontare una di cui è protagonista la mia ragazza, garage sotterraneo, moto accesa tutta bella tremolante che si sta scaldando pronti per andare, io dentro il box a sistemarmi il casco e le altre robe, la mia ragazza fuori, di fianco alla moto che mi aspetta, rumore assordante del motore, complice il rimbombo del garage, mentre mi aggiusto il casco una sorta di sesto senso mi spinge a girarmi e guardare la moto, e come al rallentatore vedo la mia ragazza che si accinge a salire sul sellino del passeggero con la moto sul cavalletto...... appoggiandosi con il piede sulla pedana del passeggero da lato opposto al cavalletto.... le urlo qualcosa tipo COSA CA...O STAI FACENDOOOOOOOOOOO..... ma lei non sente niente e mentre corro come in un video al rallenty verso l'inevitabile disastro vedo la moto che piano piano si inclina e cade ovviamente a terra, la mia ragazza catapultata dalla parte opposta al cavalletto che mi guarda impaurita, moto risollevata all'istante e leva freno rotta.... D: unico danno tra cose e persone


un'altra invece proprio come un imbecille, quando avevo appena preso la patente ed ero ad un semaforo sul pavè con annessi binari del tram, parto a manetta e mi ribalto in una frazione di secondo senza aver ancora capito come, mi alzo di botto gridando TUTTO BENE! a due signore che manco mi avevano chiesto niente e che mi guardavano come un idiota dal marciapiede e scappo via di corsa
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
48
Punteggio Reputazione:
+14
Location:
Novara

Status:


Con la moto precedente , in viaggio di nozze, siamo a Vipiteno in mezzo alle montagne. Chiedo dove poter ritirare la moto per la notte e mi viene indicato un fienile.
Meglio di niente decido di entrare, peccato che avevano appena portato l'erba per le mucche cosi sono scivolato con la ruota posteriore e la moto è rovinata a terra.
Risultato : parabrezza e interruttore di cavalletto inserito rotti.Oltre alla figura di M...A la moto non partiva piu. cosi da provetto elettrotecnico taglio i fili dell'interruttore e faccio ponte con del nastro isolante il tutto sotto la pioggia. Al rientro a casa ho scoperto che bastava staccare un connettore e ripartiva ..... :angry:
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 10:48     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Childsplay @ 11/11/2014, 21:55) 
... mi alzo di botto gridando TUTTO BENE! a due signore che manco mi avevano chiesto niente e che mi guardavano come un idiota dal marciapiede e scappo via di corsa

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 12:04     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Uno spasso questi aneddoti... :D Oltretutto possono rivelarsi un insegnamento per evitare certe spiacevoli situazioni...
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 21:36     +2   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


È giunto il momento che anch'io dia il mio contributo a questa ottima discussione!
Per fortuna ho solamente due aneddoti da raccontare, e devo andare indietro di un bel pò d'anni.
Il primo risale al 1990 circa, ero con la mia comitiva davanti all'oratorio: tutti a far gli sboroni coi 50 truccati..fifty, Bullit, Ciao, Vespe. Ad un certo punto arriva il piú sborone, figlio di un medico che per far vedere che aveva soldi si è voluto far regalare un Gilera RC (50ino da enduro, per chi non lo sapesse). Parlando del piú e del meno, mi ha invitato a salirci su. Io ho accettato ben volentieri, senza ovviamente tener conto del peso e delle quote ciclistiche più simili a quelle di un 125 che di un 50. Soprattutto non ho valutato l'altezza, abituato al mio fifty con cui appoggiavo bene a terra tutt'e due i piedi. Risultato: sono salito dal lato sinistro e atterrato lungo in terra sul lato destro, massacrandomi una gamba sotto la moto e rompendo la leva del freno anteriore. Ho cercato, prima di cadere, di poggiare il piede destro a terra ma ho trovato solo aria e mi sono sbilanciato. Lo sputtanamento è stato totale..tutti hanno iniziato a ridere..L'unico che non rideva era il proprietario del Gilera, anche perchè veniva direttamente dal concessionario..lo aveva appena ritirato! Almeno si è comportato da signore: ha avuto pietà di me e della mia figura e non mi ha fatto pagare la leva che gli ho rotto!
L'altro aneddoto è di un paio d'anni dopo: avevo appena preso la 125 (Cagiva Mito 2), ero nel cortile della scuola, ore 13, uscita. Avevo la Mito da poco, forse era addirittura la prima volta che la usavo per andare a scuola, non ricordo bene. Ció che invece ricordo bene è la figura di merda stratosferica che stava per verificarsi. Capanello di amici, sconosciuti e anche ragazze vicino a me e alla moto. Tutti a chiedere "Ma che marmitta è?/Ma rende?/Ma fa bordello?" Dovevo accenderla per andare a casa, non solo per far lo sborone, quindi ho detto "Ora ve la faccio sentire!" Detto fatto: inserisco la chiave, la giro, il quadro si accende, tiro l'aria, pigio il bottone dell'avviamento elettrico, la moto sussulta, fa mezzo metro in avanti e cade per terra, sul lato sinistro. Bestemmie a perdifiato (qualche simpaticone l'aveva messa in prima) e panico mentre cercavo di tirarla su dal lato sbagliato..mi ero messo alla destra della moto col solo risultato di strapparmi la schiena. È intervenuto poi un mio compagno di classe che l'ha tirata su dal lato giusto. Anche in questo caso, tutti a ridere..
Eeeh, però che bei tempi che erano! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 08:00     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,148
Punteggio Reputazione:
+754
Location:
biella

Status:


C è sa spanciarsi dalle risate a leggere..da quanto ho letto il colpevole maggiore è il blocca sterzo seguito dal blocca disco..bisogna far attenzione azz

Avrò avuto circa 17 anni e cognizione zero..giravo x il paese facendo a gara a impennare con un mio amico (entrambi vespa px elaborata al max) proprio davanti al bar mi son cappottato di seconda marcia, , risultato? La scocca piegata e 3 settimane di stampelle..
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 13:54     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Bene..è con "gioia" che scrivo il mio secondo post! :P
Dopo anni e anni in cui sono riuscito a restare dritto sulle ruote col Suzuki e col Guzzi, stamattina la mia autostima motociclistica ha subìto un duro colpo! :lol:
Ora posso annoverarmi tra la schiera dei "pirla caduti con lo Sporty"!
Descrizione dell'accaduto: via centrale di Modena (viale Autodromo all'altezza della caserma dei Vigili del Fuoco, per chi conosce la zona), fermo al semaforo, rosso.
Moto in folle, quando vedo i veicoli provenienti nell'altro senso rallentare, metto la prima e attendo. Al verde, come al solito, mollo gradualmente la frizione, ma..come al NON solito..non accelero. Chissà a cosa stavo pensando..
Il resto è avvenuto molto in fretta ed i ricordi iniziano già a confodersi..sarà un meccanismo di autodifesa del cervello per proteggersi dalle colossali figure di merda! :D
Comunque..rilascio la frizione, la moto ovviamente si spegne, sobbalza facendo 10 cm in avanti, lo sterzo si chiude (per fortuna) verso sinistra e lenta inizia inesorabile la caduta verso l'asfalto..Ho realizzato che non l'avrei tenuta nel momento in cui ha fatto il "balzo" in avanti..
L'ho appoggiata con delicatezza a terra, bestemmiato, spento il quadro (ho anche distrattamente notato che il display segnava ERR), bestemmiato contro gli automobilisti che mi passavano accanto senza neanche dirmi "crepa", e non vi dico per tirarla su..le mie ernie hanno ringraziato tutti i santi conosciuti, e lo faranno ancora per i prossimi 10/15 giorni..
Quando, in una qualche maniera, sono riuscito a tirarla su, l'ho messa sul cavalletto, ho esaminato i danni (tutto rigorosamente in mezzo alla strada, e se qualcuno avesse osato dare un colpetto di clacson gli avrei tirato dietro il casco (tanto devo cambiarlo)) osservando che, per fortuna, si sono solamente chiuse le due pedane sinistre (non si è neanche rovinata la gomma!) e anche la valigia ne è miracolosamente uscita indenne!
Poi, come se nulla fosse, sono risalito in sella con totale naturalezza e disinvoltura, come se avessi compiuto una normale azione da motociclista, ho messo in moto, ho atteso il verde e sono ripartito finendo le mie commissioni in centro. Salvo nel fisico ma massacrato nell'orgoglio! Sono quelle cose che ti segnano a vita! :lol:
Vediamo il lato positivo: ora che "ho dato", spero di essere a posto..almeno con questo Sporty!
 
Top
58 replies since 27/10/2014, 10:58   1781 views
  Share