Sportster Riders Italy

Chiedi alla strada- R.Parodi

« Older   Newer »
  Share  
Gebs-R
view post Posted on 1/6/2013, 00:15     +1   +1   -1




ciao ragazzi non so se lo sapete ma in questi giorni è uscito il nuovo libro di Roberto Parodi!io ho letto gli altri e non erano male...
saluuuti
www.threepercenters.it/wp/?p=4339
 
Top
Scash82
view post Posted on 1/6/2013, 09:31     +1   -1




Grazie dell'informazione!
 
Top
Mharley
view post Posted on 1/6/2013, 10:32     +1   -1




Grazie per la dritta Gebs!
 
Top
Elmoruti
view post Posted on 1/1/2014, 22:16     +1   -1




Gli altri 2 romanzi con Scheggia come protagonista li ho divorati in pochi giorni.
Questo invece che ho comperato,appena era disponibile qui a Pordenone, devo ancora finirlo...
Non ci riesco, non riesce a prendermi: più che un romanzo mi sembra una raccolta di cose già lette sul sito del Parodi Threepercenters.it riguardo i suoi viaggi in Africa.
Le solite attese alle dogane, i soliti incontri di personaggi stralunati, la descrizione della popolazione dei villaggi incontrati.
Insomma, sono arrivato a 3/4 di pagine, ma non succede niente di nuovo... :( <_<
Niente a che vedere con il primo romanzo con i tre amici in giro per l'Africa con dialoghi brillanti e situazioni divertenti od il secondo con il viaggio con il figlio...
Chi l'ha letto che idea si è fatto?
 
Top
Walty 883
view post Posted on 1/1/2014, 23:05     +1   -1




Personalmente credo che il "Cuore a due cilindri" sia un'autentica dichiarazione d'amore per la passione per le due ruote e per le Harley, bellissimo, preziosissimo per chi si sta avvicinando a questo mondo e piacevole per qualsiasi biker di lungo raggio.
"Scheggia" è l'apoteosi dell'amicizia, e del viaggio in moto, molto romanzato e piacevolissimo da leggere. "Controsole" è la prova di maturità del Parodi, una storia fighissima fà da contorno ad un viaggio epico tra padre e figlio proprio come "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" ma decisamente meno noioso e molto attuale, molto bello!
"Chiedi alla strada" dice il Parodi stesso, è stato fortemente influenzato dalla marte del padre, personalmente è il libro meno bello, molte cose sono un surrogato dei precedenti libri e a volte un pochino prevedibile, fatta eccezione per il finale che lascia un pochino con la bocca a perta..
 
Top
Elmoruti
view post Posted on 1/1/2014, 23:10     +1   -1




Sono d'accordo.
Il cuore a due cilindri è un po' la Bibbia dell'harleysta nostrano.
L'ultimo sembra fatto per contratto con un copia incolla di roba vecchia e la "solita" Africa da sfondo...
Se mi dici che c'è un cambio di rotta nel finale, mi viene la curiosità di finire il libro, o , come da ragazzino, di andarmi a leggere direttamente il finale...
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 01:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


In settimana passo in libreria!
 
Top
Turbone883R
view post Posted on 2/1/2014, 16:22     +1   -1




io son stato alla presentazione del libro a milano...dove ha fatto una presentazione da un ora e trenta minuti con l'amico Max Pezzali...beh credo veramente sia stata meglio la presentazione del libro stesso...Max è veramente forte...parlando a ruota libera ho imparato davvero ad apprezzarlo...entrambi loro comunque molto disponibili sia in quella specifica occasione...che anche in altre...il Parodi l'ho conosciuto lo scorso anno con MaxBuilder presso l'idroscalo...e Max invece in un guretto in Harley passando per Salò...
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


" chiedi alla strada"... lo ha scritto dopo aver letto "va dove ti porta il cuore"? :P
 
Top
Andrea 74
view post Posted on 2/1/2014, 22:25     +1   -1




Li ho letti tutti e quattro, ma quello che preferisco è Controsole.
Lo trovo introspettivo e poi ripercorre luoghi dove sono stato per mesi e mesi.
E dove presto tornerò.
 
Top
Elmoruti
view post Posted on 3/1/2014, 21:21     +1   -1




Bello anche quello.
Da farci un film.
 
Top
Scash82
view post Posted on 5/1/2014, 13:59     +1   -1




Ieri in libreria ho ordinato cuore a due cilindri!
Ho letto molti commenti positivi....non vedo l ora che arrivi!
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Scash82 @ 5/1/2014, 13:59) 
Ieri in libreria ho ordinato cuore a due cilindri!
Ho letto molti commenti positivi....non vedo l ora che arrivi!

A me è arrivato due giorni fa... Tante sensazioni che descrive, soprattutto il colpo di fulmine mi ricorda quando ho preso la mia: ero andato dal dealer a vederla nuova di colore nero (sul catalogo l'arancione faceva ca..re), poi quando ho visto dal vivo l'arancione della mia il mio primo pensiero è stato: deve essere mia...
 
Top
Scash82
view post Posted on 16/1/2014, 16:36     +1   -1




A me ancora non arriva.......
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


...beh penso che anche tu ti rispecchiereai in molte sensazioni descritte dall'autore
 
Top
18 replies since 1/6/2013, 00:15   324 views
  Share