Sportster Riders Italy

regolatore minimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2014, 10:25     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


Ciao a tutti ho visto il regolatore minimo di speedo e vorrei prenderlo (sempre che mi risponda)
volevo una vostra opinione, il minimo con l'oggettino credo venga cambiato riducendo l'afflusso d'aria, ma mantenendo la quantità di carburante invariato
non è che questo imbratti tutto, mi chiedevo se il concessionario possa entrando nei settaggi della centralina abbassarlo di un centinaio di giri
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 10:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Per un centinaio di giri in centralina il dealer ci riesce (l'ho fatto fare io). Io fossi in te aspetterei la centralina del buon Spavy, sperando nella commercializzazione.
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


quindi dici di lasciar perdere qullo meccanico?
 
Top
bubi4x4
view post Posted on 17/10/2014, 10:57     +1   -1




Io monto il regolatore di Speedo da 3 anni circa e mi trovo benone,per abbassare il minimo come con il regolatore l'unica alternativa e' una Thundermax,ma costa come la moto!
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


ero intenzionato a prenderlo, speedo mi ha risposto via mp, ma poi non l'ho più sentito, c'è modo di raggiungerlo o l'unica via è mp

io lavoro a Milano, e credo che anche lui sia di milano, vorrei contattarlo e andare a prenderlo io senza fare bonofici o pagare spedizioni
speriamo risponda
 
Top
Fabio83
view post Posted on 17/10/2014, 13:32     +1   -1




anch'io ce l'ho e mi trovo bene, abbi pazienza è lungo nel rispondere :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


Me lo sono chiesto sempre anche io. Fermo restando che la regolazione dell'aria viene effettuata anche dalla centralina stock (o da una centralina aggiuntiva) attraverso il regolatore elettrico dove agiscono i dispositivi di speedo (meccanico) e spavy (elettromeccanico), c'è qualcuno che sa se le centraline in generale agiscono anche sulla quantità di benzina iniettata al minimo??
In ogni caso una miscela un po più grassa al minimo non credo che imbratti un gran che............
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 17/10/2014, 14:42     +1   -1




Io monto quello di speedo e mi trovo molto bene....la comodità del suo regolatore è che puoi impostare degli step di minimo facilmente impostabili.
Il minimo non c'entra nulla con la carburazione e quindi con la quantità di benzina...
La moto normalmente regola il minimo tramite lo IAC, un motorino elettrico montato dietro la scatola del filtro che aumenta il flusso d'aria all'accensione(funzione starter) ed in poche altre occasioni....tutto comandato dalla centralina....
Il regolatore meccanico semplicemente si sostituisce allo IAC stock permettendo così la regolazione del minimo manualmente.
La centralina di Spavy, invece, (correggetemi se sbaglio) si interfaccia allo IAC di serie bypassando la centralina e lo comanda con un pulsantino ..... Sono due metodi opposti che ottengono un risultato simile😉
Comunque se fate delle ricerche nel forum ci sono svariate discussioni...
 
Top
Fabio83
view post Posted on 17/10/2014, 15:05     +1   -1




poi credo che in base all'aria che sta entrando la centralina regoli automaticamente la benza
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 15:14     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (LacioDrom84 @ 17/10/2014, 15:42) 
Io monto quello di speedo e mi trovo molto bene....la comodità del suo regolatore è che puoi impostare degli step di minimo facilmente impostabili.
Il minimo non c'entra nulla con la carburazione e quindi con la quantità di benzina...
La moto normalmente regola il minimo tramite lo IAC, un motorino elettrico montato dietro la scatola del filtro che aumenta il flusso d'aria all'accensione(funzione starter) ed in poche altre occasioni....tutto comandato dalla centralina....
Il regolatore meccanico semplicemente si sostituisce allo IAC stock permettendo così la regolazione del minimo manualmente.
La centralina di Spavy, invece, (correggetemi se sbaglio) si interfaccia allo IAC di serie bypassando la centralina e lo comanda con un pulsantino ..... Sono due metodi opposti che ottengono un risultato simile😉
Comunque se fate delle ricerche nel forum ci sono svariate discussioni...

Forse hai ragione, credo che la centralina regoli automaticamente la quantita di benzina in funzione dei parametri della lambda ristabilendo il giusto rapporto anche a bassi giri, credo rientri tra le tolleranze digerite......in ogni caso, la carburazione al minimo va comunque regolata..........ho passato giornate a regolare circuito e getti del minimo.............
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 17:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Una centralina di Spavy è in vendita se ti interessa.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=69681332
 
Top
Speedo280
view post Posted on 27/10/2014, 09:40     +1   -1




Ciao, ti ho risposto, scusa ma non sono entrato nel forum per qualche giorno e non mi arrivano le notifiche per email e non ho ancora capito il perchè
 
Top
11 replies since 17/10/2014, 10:25   305 views
  Share