Sportster Riders Italy

tappo olio

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view post Posted on 3/11/2014, 10:10     +1   -1
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LOW RIDER

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Ciao a tutti, ieri ho fatto il primo viaggetto, un centinaio di chilometri, arrivato a casa ho visto sul fianchetto destro delle goccioline, penso olio, è possibile che il tappo perda, prima ho pensato che arrivasse dalla testa ma era pulita, è una cosa che può capitare?
 
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Scash82
view post Posted on 3/11/2014, 10:45     +1   -1




A me non è mai capitato....
hai rabboccato di recente?
 
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view post Posted on 3/11/2014, 10:47     +1   -1

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No dal tappo mai proprio...
Sicuro non fosse altro materiale/altra provenienza?
 
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view post Posted on 3/11/2014, 10:52     +1   -1
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no mai rabboccato forse è alto il livello, l'ho presa da un mese, probabile che il concessionario abbia messo troppo olio
ieri era la prima volta che la usavo tirandola un po' di solito la uso in città, ieri ho fatto un centinaio di km a 130-140 può darsi sia andatto più in prssione del solito
 
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view post Posted on 3/11/2014, 11:01     +1   -1
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Se ci fosse troppo olio finirebbe negli sfiati ,e da li nel filtro dell'aria ,provo a fare un'ipotesi ,moto parcheggiata ,un impiccione vede il tappo ,lo apre ,tira fuori l'astina ,goccia l'olio ,lui pensa " e se il proprietario e' un tipaccio ?!" rimette il tappo a posto e si allontana.... :P
 
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view post Posted on 3/11/2014, 11:06     +1   -1
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no nessun impiccione a meno che non lo abbia fatto in autostrada mentre andavo, ma avrei visto la mano :)
 
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view post Posted on 3/11/2014, 11:59     +1   -1
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Goccioline di olio sulla fiancatina sono più probabili per una trasudazione dal coperchio punterie del cilindro posteriore. Prova a passare un dito nella parte posteriore del cilindro in corrispondenza degli accoppiamenti e se si unge è sicuramente quello. Ovviamente succede quando raggiungi una certa velocità per cui oltre ad esserci l'olio in pressione si aggiunge la spinta dell'aria. È un difetto comune che non produce alcun danno, ma se lasci la moto ferma qualche giorno l'olio si deposita e la trasudazione è più evidente, per cui prima di partire una passata con uno straccetto e via.
 
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view post Posted on 3/11/2014, 12:03     +1   -1
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Anchi'io all'inizio pensavo a quello ma non c'era olio sull'accoppiamento, la moto trasuda ma dalla parte sinistra, forse trasuda dietro il cilindro, ma non ci ho fatto caso, so che è un difetto comune ai modelli col motore verniciato, visto che ho un anno di garanzia potrei portarla a far cambiare le guarnizioni con delle guarnizioni accettabili non di carta come le originali
 
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view post Posted on 3/11/2014, 12:07     +1   -1
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Dal tappo non esce niente stai tranquillo. È sicuramente dietro al cilindro.
 
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view post Posted on 3/11/2014, 12:34     +1   -1
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Sarei stato più contento se fosse stato il tappo
 
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view post Posted on 3/11/2014, 13:28     +1   -1
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START RIDER

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potrebbe essere trasudazione dal fitro aria, che filtro monti?
 
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view post Posted on 3/11/2014, 14:05     +1   -1
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LOW RIDER

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k&n ma ho ancora tutto il filtro esterno anche se forato
 
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view post Posted on 3/11/2014, 15:55     +1   -1
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START RIDER

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Smonta e vedi se hai dei residui di olio dagli sfiati che da qualche foro vanno a finire dietro....
 
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Speedo280
view post Posted on 7/11/2014, 06:55     +1   -1




Fai i controlli più semplici:
- visto che pensi che sia il tappo olio puoi controllare il livello e la guarnizione del tappo
- controlla che non ci siano macchioline intorno alle teste del motore
- controlla che il filtro aria sia asciutto, passaci la mono intorno e sul bordo posteriore
 
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bandito7
view post Posted on 7/11/2014, 07:06     +1   -1




potrebbe essere la guarnizione del "supporto del tappo" oppure residui di vapori dal filtro
 
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14 replies since 3/11/2014, 10:10   146 views
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