Sportster Riders Italy

Problemi iac

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view post Posted on 16/2/2015, 12:45     +1   -1
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EVO RIDER

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Ragazzi ho un problema...ho tolto il regolatore del minimo manuale e ho rimesso lo iac originale solo che appena ho messo in moto il minimo si è alzato tantissimo!non è che si è starato?cosa posso fare?
 
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view post Posted on 16/2/2015, 12:54     +1   -1

EVO RIDER

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Per quanto tempo l'hai provato da accesa? Sgasando si abbassa? Passando da folle alla prima cambia?
A volte pure a me resta "incastrato" e me lo porta a palla! Ma basta ripartire o mettere in folle e si placa...
Molti suggeriscono di pulirlo ogni tanto, in più se l'hai tolto e rimesso potrebbe pure essere entrato dello sporco...
Alla peggio, toglilo, pulisci e rimettilo e vedi ;)
 
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view post Posted on 16/2/2015, 13:09     +1   -1
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EVO RIDER

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Ho provato ad accendere e spegnere 3-4 volte e man mano andava meglio ma appena acceso la prima volta il motore sarà schizzato a 3000 giri...ancora non ci cammino quindi spero che a temperatura si assesti!oggi riprovo e speriamo bene...male che va lo smonto e ci schizzo un pó di wd40
 
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view post Posted on 16/2/2015, 14:23     +1   -1
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LOW RIDER

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anche a me era capitato quando l'avevo rimesso ma è sceso subito, probabile che la centralina abbia bisogno di ritararsi
 
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view post Posted on 8/4/2017, 17:28     +1   -1
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ragazzi ho lo stesso problema!!! come avete risolto??? :o:
 
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view post Posted on 9/4/2017, 21:19     +1   -1
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HARD RIDER

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Prova cosi: lascia il tasto su run e gira la chiave completamente per 3 volte. Alla 4 metti in moto. In tal modo si resetta l'alzata dello Iac. Probabilmente però è la centralina che deve memorizzare la presenza dello Iac e per far ciò ha bisogno di un certo numero di cicli. Puoi anche provare a vedere se, smontando lo Iac, e girando la chiave con il tasto su run vedi il pistoncini dello Iac muoversi.......altrimenti è rotto il solenoide interno.
 
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view post Posted on 9/4/2017, 22:26     +1   -1
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Allora... 1: non ho la chiave, la moto è 2016... 2: che intendi per più cicli? Devo girare con la moto che impazzisce e va sui 3000 giri??? Impossibile!!! 3: ho provato a montare lo Iac e accendere la moto, appena accendo il pistoncino non si muove, quando la spengo il pistoncino fa su e giù... Quindi un impulso arriva ma solo in spegnimento!... 4: Rottooooooo????!!!!! Rotto cosa??? La moto è nuova e lo iac l'ho tolto e rimesso una sola volta??????!!!..... Cos'è il solenoide?????? Aiutoooooooo!!!!! Grazie :(
 
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view post Posted on 9/4/2017, 22:38     +1   -1
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HARD RIDER

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Il movimento che fa lo Iac allo spegnimento è corretto, va a fondo corsa e torna indietro, ossia si resetta proprio come volevo farti fare con la procedura con la chiave. Tieni presente che se lo Iac, come sembra, funziona allora potrebbe essere l'attuatore del corpo farfallato che rimane un po aperto.
La moto è nuova e fossi in te farei un giro dal dealer.
Il solenoide è il dispositivo elettromagnetico che da il movimento al pistoncino del Iac.
Più non mi sento di dirti.

Aggiungo solo che in realtà potrebbe anche essere il sensore di temperatura che funziona male, e la centralina continua a tenerla su di giri tentando di scaldare.
 
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view post Posted on 10/4/2017, 06:47     +1   -1
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Ok. Solo mi sembra tutto così assurdo perché praticamente l'ho tolto, ho montato il reg manuale, ho fatto un giro di prova, e poi ho rimontato... Più che qualcosa di rotto sembrerebbe come fosse starato!!! Non so, non capisco... Grazie cmq...
 
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Paholo
view post Posted on 10/4/2017, 07:02     +1   -1




In questa dscussione si parla di un non riconoscimento dello iac una volta rimontato, il dealer ha dovuto resettarlo.
Non ti rimane che andare e fartelo rimettere apposto, aspettare che si regoli da solo dopo svariate accensioni, col motore che gira a 3000 giri, è frustrante...

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=73765101
 
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view post Posted on 10/4/2017, 09:17     +1   -1
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Grazie Paholo, si, quella discussione l'ho letta, ci sono anche io. Ma cosa intendi con svariate accensioni? Io posso accendere però poi devo spegnere immediatamente... intendi dire che devo fare un continuo accendi/spegni finche non si sistema? A parte ovviamente il fatto di dover andare in officina... Non c'è una procedura che si può fare da soli per resettare lo iac?
 
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view post Posted on 10/4/2017, 11:10     +1   -1
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HARD RIDER

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No, il motore deve fare un certo numero di cicli completi di accensione/riscaldamento/spegnimento/raffreddamento.
Un certo numero significa dai 10 ai max 40 a seconda delle variazioni apportate al motore e dagli aggiustamenti che la centralina deve apportare, in tutte le condizioni, per annullare le variazioni. Dopo un certo numero di cicli tali variazioni sono rese permanenti.
Come già detto, anche da Paholo, se il problema non lo risolvi in tempi ragionevoli ti conviene passare dal dealer e farti riprogrammare lo IAC. Non mi chiedere quelle è il tempo ragionevole, decidilo tu.

Non si può accelerare da soli il settaggio perché si deve intervenire sulla centralina. Con il modello pre 2015 la procedura accelerata era quella che ti avevo detto ( tasto di run e chiave a fondo corsa per 4 volte) con quello nuovo non lo conosco.
 
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view post Posted on 10/4/2017, 11:12     +1   -1
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ok grazie ragazzi...
 
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view post Posted on 10/4/2017, 11:47     +1   -1
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Puoi anche collegare una batteria da 9V a 2 pin alternati dello IAC e con qualche tentativo riesci a fargli fare gli steps di avanzamento per portare lo spillo in posizione. Il problema è che quando si monta il regolatore manuale bisogna farlo con la moto fredda senza girare la chiave e rifare la stessa operazione quando si rimonta l'originale, altrimenti è ovvio che si stara.
 
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view post Posted on 10/4/2017, 11:59     +1   -1
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E come faccio a collegare la batt da 9v?!?!??!
 
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