Sportster Riders Italy

Elefantentreffen 2015

« Older   Newer »
  Share  
Henry Schlagenauf
view post Posted on 31/1/2015, 15:00 by: Henry Schlagenauf     +1   -1




Anche se ormai il Treffen è andato, o meglio, per quest'anno sta per finire, credo che i consigli siano sempre utili.
Concordo in pieno con quanto scritto da Menca18.
Se il meteo è favorevole (non nevica) sia durante, sia alcuni giorni prima dell'evento, si può affrontare il viaggio con qualsiasi moto. Si ha la certezza di trovare pulita anche la stradina che porta al cancello del raduno.
Se le cose si mettono male è decisamente meglio avere una moto leggera. Da non sottovalutare l'altezza della sella, più è bassa più aiuta.
Secondo me i mezzi più adatti sono gli scooter per via di seduta e protezione dall'aria (senza esagerare col l'altezza del parabrezza, altrimenti se nevica non si vede più nulla).
Io, dopo quattro Elefanti, ho deciso che probabilmente non ne farò altri.
Il perchè? Le cose nel corso degli anni sono cambiate, non vedevo più lo spirito del raduno ma un'accozzaglia di gente (molta, veramente tanta in auto) che lo prendevano come un carnevale.
Insomma, l'evento aveva perso la sua natura.
Leggendo in internet ho capito che questo devono averlo pensato in tanti, non a caso da quest'anno la federazione motociclisti tedesca ha posto per la prima volta delle regole:

(copio/incollo)
--------------------------------------
- Il raduno è riservato ESCLUSIVAMENTE a mezzi a 2 o 3 ruote omologati ed assicurati
- Non sono più graditi "equipaggi" che arrivano con furgoni, carrelli, camper, macchine di "appoggio" etc. per cui:
- Il parcheggio di Solla sarà riservato ad esclusivo uso degli abitanti locali
- Sarà istituito il divieto di FERMATA sulle strade adduttrici al raduno
- Sarà istituito il divieto di SOSTA anche nelle località vicine
- Sarà istituito il divieto di SCARICO su tutte le strade vicine
- TUTTI questi divieti verranno fatti rispettare dalla polizia stradale 24 ore su 24!
- Potete portare "dentro" solo quello che riuscite a portare sulla moto da casa
- Ciò che non riuscite a caricare sulla moto rimane a casa
- Non sono più permessi mega tendoni montati prima del apertura qualora ce ne fossero presenti saranno rimossi e sequestrati
- E' vietata la "prenotazione" posto tenda con fettucce et similia
- Non saranno più tollerati veicoli di qualsiasi tipo non omologati per uso su strada nemmeno al interno del raduno pena il sequestro immediato
- Divieto assoluto di portare sirene, petardi, razzi, cannoni etc. pena l'allontanamento immediato dal raduno (salvo denuncia se il fatto costituisce reato)
- Limite di 30 km/h e obbligo del casco su tutte le strade pubbliche vicine, obbligo di passo d'uomo nel raduno pena il sequestro immediato del mezzo
- Mezzi o tende sequestrati saranno restituiti solo dopo la chiusura del raduno dietro il pagamento in contante delle relative spese."
--------------------------------------------------
Per qualsiasi domanda, nel limite dela mia piccola esperienza, basta chiedere, sarò ben lieto di rispondere.
 
Top
15 replies since 9/10/2014, 15:55   365 views
  Share