Sportster Riders Italy

Elefantentreffen 2015

« Older   Newer »
  Share  
menca18
view post Posted on 18/10/2014, 20:58 by: menca18     +1   -1




Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione con il mio primo post, presentazione a parte.
Il Treffen l'ho fatto diversi anni fa. Eravamo un gruppo con enduro stradali di vario tipo. C'erano Africa Twin, Bmw GS 650, Dr 650. Io avevo la piccolina del gruppo, un DR 350 suzuki. Avevamo deciso di evitare il più possibile l'autostrada, e ci siamo fatti tutti i passi alpini innevati per arrivare alla famosa fossa. Mentre gli altri tentavano di attrezzarsi con le catene da auto, io andavo tranquillo sulla neve fresca, grazie alla leggerezza della mia moto. Anche nelle piccole scivolate, che capitano inevitabilmente sul ghiaccio, ero avvantaggiato in quanto l'unico capace di rialzare la moto, già carica di bagagli, da solo.
Tutto questo preambolo per metterti in guardia dal prendere una moto troppo pesante, che diventa ingestibile su ghiaccio e neve, e troppo bella. Il Treffen lascerà segni indelebili su di te e sulla tua moto. Acqua, fango, ghiaino, sale... anche dopo un attento lavaggio del mezzo, resterà una patina di ossido difficile da levare. Tutto sommato, ho sempre apprezzato questo genere di segni sulle moto, ma eviterei di andare al Treffen con una moto fresca di concessionario.
Ci sono migliaia di modi di affrontare il Treffen. C'è chi fa tutta autostrada evitando la neve, chi va a dormire in albergo evitando il freddo ed il ghiaccio, e anche chi arriva con la moto sul carrello fino a 5 km dalla fossa.
In ogni caso, buon viaggio, è un'esperienza fantastica.
 
Top
15 replies since 9/10/2014, 15:55   365 views
  Share