Sportster Riders Italy

Viaggio in traghetto

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Primitivo
view post Posted on 8/8/2014, 11:40     +1   -1




Ciao ragazzi tra qualche settimana andrò in Grecia per le vacanze prendendo il traghetto da Ancona. Sulla mia nightster ho l'antifurto di serie, mi hanno detto che durante la traversata potrei avere dei problemi se c'è del mare mosso. Mi hanno detto che sarebbe consigliabile disattivare l'antifurto per il tragitto in nave. Che mi dite? io preferirei di no anche perchè non sono capace.
 
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graphiko
view post Posted on 10/9/2014, 17:31     +1   -1




eh fu cosi che tornò dalla grecia :-)
Poi che hai fatto?
 
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view post Posted on 10/9/2014, 18:19     +1   +1   -1
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Se hai problemi per la procedura di disinserimento fai prima ad appendere il portachiavi elettronico alla moto, meglio in un posto non proprio visibile. Non credo se la freghino in traghetto... :D
 
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Primitivo
view post Posted on 25/9/2014, 09:00     +1   -1




Ciao ragazzi scusate il ritardo con cui rispondo. Alla fine ho lasciato il "medaglione" dentro una delle borse laterali e credo non abbia suonato durante il viaggio nonostante all'andata ho trovato mare mosso. Uno che l'aveva parcheggiata a fianco della mia e si era portato via il medaglione e al momento di accenderla ha dato qualche problema. Il viaggio è andato così così per il brutto tempo e diciamo che la mia moto mi ha portato a casa ma facendo un po' di storie. Ormai le spie del cruscotto funzionano a caso, sarà la decima volta che la porto a vedere ma mi dicono che non si ci puo' fare niente, è l'umidità. In più prima di partire ho dovuto fare saldare un collettore che si era venato, la bella sorpresa è che nel viaggio ho avvertito un calo di prestazione sui bassi e notevoli vibrazioni. In più si è sommato dopo qualche giorno dal mio rientro un rumore leggero ticchettio ferroso nel motore. Il meccanico mi ha detto che sfiata l'altro collettore e provando a smontarlo non è riuscito...Moto ferma perchè per sfilarlo bisogna smontare le testa e cambiare guarnizioni...300 euro circa, adesso non me lo posso permettere e vado in autobus. Sono veramente deluso, una componentistica così scadente non me l'aspettavo proprio, forse una volta messa a posto e tagliandata la venderò. Non credevo che un' Harley potesse durarmi solo 50000km scarsi in quasi 4 anni, sono a dir poco amareggiato. :(
 
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view post Posted on 25/9/2014, 09:11     +1   -1
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Tutto sto disastro per un viaggio in traghetto? Le risposte del meccanico non mi convincono, sempre che si tratti di un'officina Harley, perchè se ho capito bene ti ha detto che per smontare il collettore posteriore dello scarico deve tirare giù la testa!? E che le spie si accendono a caso per l'umidità!? Cambia meccanico.
 
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zappolo85
view post Posted on 25/9/2014, 09:19     +1   -1




MA CAMBIALO DI CORSA...
 
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Primitivo
view post Posted on 25/9/2014, 12:33     +1   -1




Grazie dei consigli ma se potete aiutatemi anche di più :rolleyes: sicuramente il problema del collettore non è dovuto al traghetto (come potrebbe) ma alla condizione pessima in cui si trova (ruggine). Mi ha detto che deve smontare la testa perchè i dadi che lo collegano sono completamente ossidati e non si riescono a smollare. Hanno provato anche con fiamma senza riuscire. Ora il discorso è questo, la mia moto la copro come riesco ma non ho un garage al chiuso quindi, usandola anche 12 mesi l'anno, ha molte parti arrugginite. Il cruscotto si sta anche sfogliando dalla vernice insieme alla piastra della forcella. Io l'ho portata da parecchi concessionari ufficiali (tutti quelli presenti in liguria) ora lo porto da uno che anni fa era ufficiale ma ora non lo è più. Diciamo che solitamente mi trovo discretamente, a parte qualche righetta qua e la che ogni volta mi fanno, rispetto a un conce ufficiale di solito spendo la metà. Poi diciamo che le schiavettate sulla carrozzeria della moto me le sono trovate soprattutto dai conce ufficiali. Datemi un consiglio, nei pressi di Genova dove posso portarla? Mi rendo conto comunque io che porto la moto spesso vissuta e non strapulita ricevo una cura nettamente inferiore rispetto a quelli che la portano con le cromature scintillanti. Questo è successo ovunque, potrei scrivere un libro sui disservizi harley in liguria ed è inaccettabile.
 
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view post Posted on 25/9/2014, 12:44     +1   -1
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EVO RIDER

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Sicuramente per i disservizi harley ne avrai da dire come molti altri del resto. Non so a livello di cura e pulizia come la tieni, però considera che abitando in un posto di mare e con molta più presenza di sale nell'aria, certi componenti esposti alle intemperie ne risentono della maggiore "aggressività" del sale presente nell'aria
 
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Primitivo
view post Posted on 25/9/2014, 13:04     +1   -1




Hai pienamente ragione il salino rovina. Io non abito sulla costa ma sull'appennino, comunque il problema si presenta quando d'inverno cacciano il sale per strada a quintali per evitare ghiacciate. Io la moto non la lavo spesso, fai 4 volte all'anno anche perchè sennò in inverno dovrei andare dagli autolavaggi con idropulitrice che usano detersivi aggressivi e che una volta asciugata la moto mi rimangono mille puntini bianchi ovunque. Vorrei avere tempo, un garage ma...no cash. Comunque questa non è la mia prima moto, ho preso harley perchè credevo che la componentistica fosse una spanna sopra la media, ma piangendomi il cuore, devo dire che non è così.
 
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LacioDrom84
view post Posted on 25/9/2014, 13:09     +1   -1




Chiaramente non parlo per esperienza personale perché abito nell'estremo opposto d'Italia ...ma se ne sente sempre parlar bene...non solo in questo forum😉

Gil Performance

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Primitivo
view post Posted on 25/9/2014, 13:15     +1   -1




Grazie Laciodrom, lo conosco, ho comprato qualche accessorio da lui ma non ci ho mai portato la moto. Infatti stavo pensando di provare lui. Speriamo che sia bravo, sono stufo di dare la mia moto a ladri e incompetenti.
 
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zappolo85
view post Posted on 25/9/2014, 13:43     +1   -1




ma che moto avevi prima scusa?
 
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view post Posted on 25/9/2014, 15:02     +1   -1
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CITAZIONE (Primitivo @ 25/9/2014, 14:04) 
Hai pienamente ragione il salino rovina. Io non abito sulla costa ma sull'appennino, comunque il problema si presenta quando d'inverno cacciano il sale per strada a quintali per evitare ghiacciate. Io la moto non la lavo spesso, fai 4 volte all'anno anche perchè sennò in inverno dovrei andare dagli autolavaggi con idropulitrice che usano detersivi aggressivi e che una volta asciugata la moto mi rimangono mille puntini bianchi ovunque. Vorrei avere tempo, un garage ma...no cash. Comunque questa non è la mia prima moto, ho preso harley perchè credevo che la componentistica fosse una spanna sopra la media, ma piangendomi il cuore, devo dire che non è così.

Ti ci vorrebbe una moto interamente in acciaio inox, non è colpa di Harley se ti si arruginiscono alcune parti o l'impianto elettrico fa qualche scherzo. Sfido io, con la scusa che non hai un garage sta in strada tutto l'anno e oltre a lavarla solo 4 volte non le avrai fatto nemmeno quel minimo di prevenzione. Mi riferisco ad ingrassare periodicamente con grasso alte temperature dadi e viti dei collettori e tutte le parti esposte compresi i contatti nei blocchetti dei comandi con i prodotti appositi. Con le Harley ci hanno fatto la guerra e si sono dimostrate robustissime ma il ferro è ferro e se non lo si protegge arruginisce, se non ne hai cura c'è poco da lamentarsi.
Probabilmente dovevi scegliere una moto più spartana tipo un enduro alla Tenerè prima maniera, francamente se fossi costretto a lasciare in strada il mezzo, non comprerei proprio una Harley.
 
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Primitivo
view post Posted on 26/9/2014, 08:27     +1   -1




Spavy quando sono a casa non lascio la moto in strada, la parcheggio in un giardino recintato che purtroppo non ha coperture, la copro come posso con dei teli, ovvio che basse temperature e umidità le prende comunque. Il problema è che uso la moto tutti giorni con qualsiasi temperatura e condizioni atmosferiche, uso normale per chi fa della moto il suo unico mezzo di trasporto. Forse perchè non lo sapevo non ho protetto la bulloneria con del grasso e questo ha giocato a favore della ruggine. Io non volevo dire che l'Harley costruisce merda, volevo semplicemente dire che a livello di qualità di componenti di bulloneria è come le altre marche, nè più nè meno. Ma fosse solo la bulloneria...la piastra delle forcelle è sfogliata perchè è verniciata male (me l'hanno detto 2 carrozzieri) e per quanto riguarda il cruscotto che ciocca ed ha preso umidità non è che posso posteggiare la moto ogni giorno con un preservativo sul contakm ;) Probabilmente mi ci vorrebbe una moto più spartana, è vero, credevo che dietro le harley e la filosofia custom ci fosse della spartanità, probabilmente non è così ma lo stile di moto che mi piace è questo non l'enduro.

CITAZIONE (zappolo85 @ 25/9/2014, 14:43) 
ma che moto avevi prima scusa?

Ho avuto un Yamaha Virago 535 e un Ducati Monster s2r 800.
 
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The Iron Artichoke
view post Posted on 26/9/2014, 09:45     +1   -1




Occhio anche ai teli... Tante volte provocano lo sgradevole effetto di intrappolare l'umidità al di sotto, amplificandone l'effetto.

Chiaro è che se non hai alternative purtroppo...
 
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35 replies since 8/8/2014, 11:40   923 views
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