Ho pensato di aprire questo topic per raccontare la storia di Jade (l'ispirazione mi è arrivata da quel grande che è Mario_68). Già mentre decidevo l'acquisto pensavo di documentare le modifiche che avrei fatto, e per quanto mi è stato possibile ho fotografato i vari passaggi (ed anche qualche giretto...).
L'ho già presentata in un topic precedente, sempre in questa sezione, ma volevo fare qualcosa di più completo (che cercherò di tenere aggiornato man mano
).
PremessaHo comprato la moto da mio zio che, ormai 77enne, iniziava a perdere la bussola, nel vero senso della parola. Ottimo guidatore, come inseriva la prima si guardava in giro e diceva :- "ora dove c...o devo andare? "
Ero in procinto di cambiare stile (l'ultima è stata Franziska, una splendida Z750) ed essendo sempre stato affascinato dalle Harley e simili, ho colto l'occasione al volo. I miei cugini mi hanno quasi fatto santo...
Questo è stato il test ride (prima di comprarla) per vedere se facesse per me, abituato com'ero ad altri tipi di moto. Con mio grande stupore mi sono trovato benissimo: nel traffico, in autostrada, nei tornanti su per i monti!
Queste foto le ho fatte al ristoro vicino alla cima del Bracco (mitico tratto dell'Aurelia ligure). Sopra c'è mio figlio. Al ritorno ha voluto provarla anche lui (che ha un'MT-03). Si è fatto il Bracco in discesa verso Sestri Levante con il ginocchio fuori per paura di raschiare le marmitte! L'ho dovuto tirare giù a forza...
E vai! Il 28 maggio 2013 Jade è entrata in garage... per farsi subito togliere due pezzi: via parabrezza e barra di protezione
Uno dei danni dell'883R: mio zio la teneva a 50 metri dal mare e non credo l'abbia mai lavata...
La prima sissybar
Cuscino per sissybar self-made
Prova sissybar e cuscino
Barilotto self-made
Giretto sul Monte Fasce con alcuni particolari
Dal monumento di Quarto con due arlone
Ai Piani di Praglia
Run con la Cellula Ligure del Web Chapter
Primo giro sulla neve, sopra il laghetto di Osiglia
Di nuovo in garage. Situazione sotto il faro posteriore Lucas (gran bel lavoretto che fece il conce...)
Prima operazione senza ritorno: segato il parafango!
Fori per nuovo faro posteriore Texas e per il portatarga
I primi pezzi da fare neri a polvere: sissybar, le sue piastre, palpebra, copri fender, manubrio (regalato), ghiera faro (non so perchè, ma non c'è nella foto...)
Nel frattempo proseguo con: verniciatura parafango
Verniciatura frecce originali (notare dove le ho appese...)
Verniciatura cifre targa
I pezzi tornati dalla verniciatura a polvere
Montaggio del nuovo faro Texas e del portatarga della Z750
Risultato (il manubrio l'ho cambiato più avanti)
Di nuovo in giro: sulla neve al Passo del Faiallo
Sotto le antenne del Monte Fasce, con la mia sorellina da poco tornata dall'Everest Base Camp!
Sotto casa e...
Finalmente cambio del manubrio e montati temporaneamente gli specchietti della Kawasaki
Montati i risers da 4" pull-back (avevo la schiena troppo piegata per la mia età...) e, di conseguenza, spostato temporaneamente il conta chilometri sulla palpebra
Cambio filtro con Breather Style, anche detto "occhio di mosca"
Montate frecce micro bullet
Giretto di collaudo sul Monte Fasce
Particolare del kit sfiati teste
Giretto nell'entroterra ligure
Ora resto un pò fermo perchè la moto mi serve. Farò solo ciò che
non mi costringerà a tenerla in garage, ovvero:
-
abbassare il parafango anteriore by Spavy school FATTO-
rimettere gli specchietti originali rovesciati (appena me li ridanno...) FATTO-
fare una sissybar più bassa con un nuovo cuscino più tondeggiante (questa si che è importante!) CUSCINO WORK IN PROGRESS ELIMINATA SISSYBAR BASSA E SOSTITUITA SELLA CON UNA MONOPOSTO A MOLLE ...rimessa sissybar
-
fare un nuovo portachiavi FATTO-
fare una piastrina per bloccare le bisacce (che userò solo per giri lunghi) non avendo più la sella doppia FATTO-
Exciter SL by Spavy FATTOMentre le prossime tappe saranno (con calma...):
-
fare l'alloggiamento per le spie sulla top clamp (segando alla Spavy il portastrumenti originale) FATTO-
spostare il conta chilometri tra forcella e serbatoio FATTO-
spostare blocchetto accensione vicino al fianchetto batteria FATTO-
fare le leve freno e frizione nere FATTO-
fare le pedane e i comandi neri FATTO-
smontare i terminali di scarico e sistemare le farfalle della sonorità variabile, che sono inchiodate FATTO-
fare gli scarichi tutti neri FATTO-
fare piastre forcelle nere FATTO-
cambiare fanale posteriore FATTO-
cambiare filtro aria FATTO- fare filtro aria nero
-
riverniciare parafango posteriore nero FATTO-
trovare degli specchietti più adatti... FATTO-
abbassare faro anteriore FATTO rialzato!
-
mettere molle progressive FATTO-
montare un dragbar nero FATTO ...ora sostituito da un Biltwell Window
-
sostituzione manopole (con Biltwell Renegade nere) FATTO-
montare un sellino passeggero FATTO-
cubicare il sellino passeggero come la sella a molle FATTO-
spostare centralina FATTO-
montare griglia faro anteriore FATTODulcis in fundus... verniciare il serbatoio!
Alla prox!
Edited by mbz883 - 4/2/2016, 22:44