Sportster Riders Italy

Big sucker o Screamin Eagle

« Older   Newer »
  Share  
truscio
view post Posted on 1/7/2014, 13:14     +1   -1




Andrò sicuramente su uno Tondo !! :-) il dubbio era se andare su un big sucker o su uno SE. Però quello che supporta la cover che vorrei montare io (la vedi sull' avatar di denny) è solo lo SE. Quando andrò a fare il tagliando verificherò il prezzo che ti hanno detto a te.... se siamo su queste cifre penso che lo prenderò !!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (truscio @ 1/7/2014, 14:14) 
Però quello che supporta la cover che vorrei montare io (la vedi sull' avatar di denny) è solo lo SE.

Sei sicuro? Sul sito Arlen Ness c'è scritto questo:
"Stage 1 kits give the option to use either your OEM air cleaner cover or to install an Arlen Ness custom cover"

E in effetti l'aspetto esterno del filtro mi sembra identico, con una vite di fissaggio centrale.

Ad ogni modo, ho il tuo stesso identico dilemma... AN o SE? L'unico difetto dello SE di cui ho letto è la qualità del filtro di carta, di cui consigliano la sostituzione con il K&N.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 14:06     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


io monto il bigsucker e il foro tondo al centro è filettato dello stesso passo delle viti che togli dal filtro originale ( li ne hai 2 ) per la cover, con il buon metodo SCASH ( usa il tasto cerca ) con 3.50€ di tappo sifone per il bagno e un buon artigiano che te lo può serigrafare ( quelli che fanno targhette per le coppe le targhe in ottone ecc ecc ) risparmi sicuro..... conta che una cover originale, non costa 10...15 €....... ma molto di più !!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Alex, con il BS hai mai avuto problemi di trafilamento olio? Mi sembra che il sistema (brevettato) di montaggio degli sfiati olio integrati sia un po' delicato (o-ring pizzicati, etc.).
 
Top
truscio
view post Posted on 1/7/2014, 14:18     +1   -1




Si lo avevo visto, però ha delle cover sue !! adesso non conosco le dimensioni della cover , però quella che cerco io della number one collection penso si applichi solo sul filtro della SE. Però non ne sono certo, non riesco nemmeno a trovarla sulla Baia !!! -_-
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Uhmmm... onestamente penso che i filtri BS nella versione "OEM cover" (che montano lo stesso filtro K&N previsto anche per lo SE Stage 1) siano nati proprio per montare tutte le cover previste per il filtro SE... Se la cover che vuoi tu monta sullo SE, allora deve montare anche su BS versione "OEM". Però è solo la mia opinione.

Le cover Arlen Ness invece montano sulla versione "non OEM".
 
Top
truscio
view post Posted on 1/7/2014, 14:44     +1   -1




Ho appena visto la discussione sulle cover aritigianali che indicava AlexM !!! Fantastico !!! io ho il casco della DMD nero con una stella bianca di fianco !!! Fare una cover simile al casco sarebbe una favola !!! Alex, ho utilizzato il tasto cerca, però non ho trovato la discussione precisa dove viene illustrato il metodo Scash !! Puoi postarla o dirmi qual'è il procedimento ? :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Allora il BS non ha maiavuto problemi di olio, perchè ha un sistema chiuso che lo fa circolare all'interno.

Per il metodo scash:

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=66991845

poi dai un'occhio alla mia cover:

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=68287088
 
Top
truscio
view post Posted on 4/7/2014, 15:32     +1   -1




Allora ragazzi ho trovato sulla baia questo annuncio :

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-BIG-SUC...d80b0467&_uhb=1

che ne pensate ?

E' disponibile anche in versione nera con massa filtrante grigia !!!!
non ho mai visto una foto , ma deve essere bello !!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 16:00     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (truscio @ 4/7/2014, 16:32) 
Allora ragazzi ho trovato sulla baia questo annuncio :

www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-BIG-SUC...d80b0467&_uhb=1

che ne pensate ?

E' disponibile anche in versione nera con massa filtrante grigia !!!!
non ho mai visto una foto , ma deve essere bello !!!

con un poco di manualità ed un filtro da meno di 10 euro di Bep's ottieni lo stesso risultato.
 
www •  Top
view post Posted on 4/7/2014, 16:15     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


Griso, ma parliamo della cover o del filtro ?? Perchè il circolo dell'olio del bisgucker per le moto a iniezione, come lo fa, poi ????
 
Top
Scash82
view post Posted on 4/7/2014, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (truscio @ 4/7/2014, 16:32) 
Allora ragazzi ho trovato sulla baia questo annuncio :

www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-BIG-SUC...d80b0467&_uhb=1

che ne pensate ?

E' disponibile anche in versione nera con massa filtrante grigia !!!!
non ho mai visto una foto , ma deve essere bello !!!

Io l'ho preso dallo stesso venditore... con cartuccia grigia.... ma costa circa 45 euro in più...
ma l'effetto con il grigio è fenomenale!!!
L'unico cruccio:
Per detergere queste cartucce esiste un kit apposta della KN ma l'olio che occorre "l'igiene delle cartucce" è violaceo....
Se lo uso sulla cartuccia grigia che succede??? mi colora il filtro?
 
Top
truscio
view post Posted on 4/7/2014, 16:38     +1   -1




Grande Scash !! quindi tu lo hai già acquistato da queste venditore ? ottimo ... postaci una fotina di questo filtro grigio ... ho scelto questo venditore proprio perchè sosteneva di avere questa variante !! :D
 
Top
Scash82
view post Posted on 4/7/2014, 17:07     +1   -1




Si vai tranquillo!
Ecco il mio Big sucker cartuccia grigia con la cover "Scash metod" :P :P :P



 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 17:24     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (alexM48 @ 4/7/2014, 17:15) 
Griso, ma parliamo della cover o del filtro ?? Perchè il circolo dell'olio del bisgucker per le moto a iniezione, come lo fa, poi ????

Intendi lo sfiato?
Con un archetto e due raccordi banjio. ;)
io l'ho fatto sulla mia ma ora sono con il telefono e non riesco ad incollare il collegamento alla discussione
 
www •  Top
56 replies since 19/6/2014, 10:40   1771 views
  Share