Sportster Riders Italy

Modifica Gronk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2016, 13:42     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
213
Punteggio Reputazione:
+30

Status:


Secondo me se tagli sotto la fascetta del paracalore e fai una saldatura a tig senza riporto te la cavi anche senza ricromare... passata con bomboletta con colore per alte temperature e il tutto nascosto dalla fascetta.
O sbaglio?
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 14:43     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (paolo1098 @ 1/6/2016, 14:42) 
Secondo me se tagli sotto la fascetta del paracalore e fai una saldatura a tig senza riporto te la cavi anche senza ricromare... passata con bomboletta con colore per alte temperature e il tutto nascosto dalla fascetta.
O sbaglio?

Infatti fanno così, tagliano in corrispondenza della fascetta.
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 08:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,527
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Brescia

Status:


Anche il taglio come nelle foto sopra rimarrebbe nascosto dal paracalore originale ......

Qualcuno saprebbe darmi una misura di riferimento dove tagliare per far combaciare il taglio con la fascetta ?

Al momento non ho il paracalore a disposizione , di fatto me lo comprerò .

Grazie
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 09:28     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
213
Punteggio Reputazione:
+30

Status:


CITAZIONE (Tatano75 @ 3/6/2016, 09:37) 
Anche il taglio come nelle foto sopra rimarrebbe nascosto dal paracalore originale ......

Qualcuno saprebbe darmi una misura di riferimento dove tagliare per far combaciare il taglio con la fascetta ?

Al momento non ho il paracalore a disposizione , di fatto me lo comprerò .

Grazie

Attached Image: P_20160603_102321

P_20160603_102321

 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 09:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,527
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Brescia

Status:


Grazie mille , gentilissimo , pollicione per te !!!!

Ciao
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 19:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,527
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Brescia

Status:


Ciao a tutti , eseguita la modifica agli scarichi , li ho montati ma onestamente sono rimasto molto deluso .
Mi aspettavo il famoso rumore cupo tanto pubbicizzato invece no , sono molto più cupi gli SE che montavo prima .

Esce un po' di aria anche dalle connessioni del compensatore ..... ma ci va qulche guarnizione lì ?
Io non ne ho mai viste .

Ma come faccio a trovare uno scarico che mi faccia sentire un bel PUM PUM PUM basso ?
Ok che il 1200 non è un big twin però .......
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 15/6/2016, 20:40     +1   -1




Certo che ci vanno le guarnizioni...sono metalliche! Le trovi da tutti i ricambiati hd

Con la gronk hai un bel suono cupo ma civile! Se vuoi qualcosa di più rumoroso vai su vance&hines o s&s...ma poi ti scordi di fare qualche giretto più lungo....a meno che non utilizzi i tappi!😄
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 21:34     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Khrome Werks tapered 3" con db killer. Civile in basso, elicottero in alto, ma sempre cupo.
Il miglior suono per Sportster..
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 07:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,527
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Brescia

Status:


Grazie ragazzi , onestamente non mi piace nulla di troppo rumoroso ecco il perchè del tentativo con la modifica .
Ero convinto di trovare un suono più basso degli SE .

I Khrome Werks li vorrei sentire dal vivo , ne ho sentito parlare molto bene ma prima di spendere dei soldi vorrei essere certo che sono quello che sto cercando .

Adesso andrò a prendermi le guarnizioni , cosi da togliere gli sfiati .
Confermo che la moto ha veramente acquistato coppia come riportato dai tutorial , resto sulla strada della ricerca ........ speriamo bene .
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 14:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Naples

Status:


é una vecchia discussione, lo so :-( c'è ancora qualcuno per chieder info??
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 23:20     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Se puo interessare ho montato i gronk.presi qui da un utente del forum vengo da degli SE quelli con la scritta americana.i gronkati risultano ovviamente piu gustosi degli originali con un suono civile anche se piu aperto.non nascondo che gli.SE sono assolutamente piu belli come sound a mio avviso ma per girate medio lunghe penso che terrei cmq i gronk.gli SE li faccio un po riposare..tanto lo so che non sarà a lungo..
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 00:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
13
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Naples

Status:


Ciao, alla fine ho montato anche io i gronk presi online da un ragazzo che se li vendeva...il suono mi aggrada molto...la sento anche più spinta ad alti regimi..(ho filtro k&n e exciter)...provenivo dai SE street Legal...
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 05:59     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
502
Punteggio Reputazione:
+17
Location:
Firenze

Status:


Piu o meno stessa mia configurazione.ho un filtro k&n e exciter SL.ora penso passero a un filtro tipo big sucker.ho avuto l impressione che passando dagli SE a questi gronkati abbia un pelo in piu di coppia ai bassi ma puo essere anche una impressione.il suono diciamo che sia un compromesso.i miei SE che hanno.comunque la paratia non sono certo.silenziosi ma diciamo in.fascia "silenziosa"rispetto agli scarichi che sento a goro.con.questi gronk.quando li ho messi mi.sembrava all inizio di aver rimontato gli.originali...cosa non vera oggettivamente.il suono.piu bello era comunque quello del mio 1200 xls con marmitte originali ma stappate...ma ormai e solo un ricordo
 
Top
102 replies since 17/2/2014, 23:21   3302 views
  Share