Sportster Riders Italy

Modifica Gronk

« Older   Newer »
  Share  
LacioDrom84
view post Posted on 3/6/2014, 12:09     +1   -1




Le saldature le ha fatte un amico radiatorista e sono tutte a tig...per tappare la paratia, che si trova a metà esatta del tubo mitrato (quindi una ventina di cm credo), abbiamo optato per un taglio netto a qualche mm prima della paratia per poterla raggiungere più facilmente per poi risaldare tutto...
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:29     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (LacioDrom84 @ 3/6/2014, 13:09) 
Le saldature le ha fatte un amico radiatorista e sono tutte a tig...per tappare la paratia, che si trova a metà esatta del tubo mitrato (quindi una ventina di cm credo), abbiamo optato per un taglio netto a qualche mm prima della paratia per poterla raggiungere più facilmente per poi risaldare tutto...

Pertanto hai dovuto tagliare e riassemblare il silenziatore, non avevi alternativa anche perchè ad elettrodo rischi di fare dei gran buchi, a proposito che spessore hanno i silenziatori?
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 3/6/2014, 12:41     +1   -1




Per silenziatori intendi quelli che io chiamo tubi mitrati giusto? Lo spessore non te lo saprei dire con precisione...di sicuro sono molto solidi...forarli non è stato troppo semplice....penso comunque sui 3mm...
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 14:16     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (LacioDrom84 @ 3/6/2014, 13:41) 
Per silenziatori intendi quelli che io chiamo tubi mitrati giusto? Lo spessore non te lo saprei dire con precisione...di sicuro sono molto solidi...forarli non è stato troppo semplice....penso comunque sui 3mm...

si intendevo quelli, grazie
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 4/7/2014, 19:04     +1   -1




come promesso ho aggiunto un video nella primo messaggio! ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 07:11     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Mi era sfuggito questo ottimo metodo e soprattutto l'ottimo tutorial! Il problema è trovare chi mi salda le marmitte..
Domanda: le scritte dell'omologazione riportate sui terminali USA sono le stesse riportate sui nostri?
E immagino che i terminali USA, anche se privi di catalizzatore, suonino tristi come i nostri, da originali e senza "gronkiatura"..o sbaglio? :unsure:
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 30/7/2014, 23:32     +1   -1




CITAZIONE (dani977 @ 30/7/2014, 08:11) 
Mi era sfuggito questo ottimo metodo e soprattutto l'ottimo tutorial! Il problema è trovare chi mi salda le marmitte..
Domanda: le scritte dell'omologazione riportate sui terminali USA sono le stesse riportate sui nostri?
E immagino che i terminali USA, anche se privi di catalizzatore, suonino tristi come i nostri, da originali e senza "gronkiatura"..o sbaglio? :unsure:

Grazie

Allora....chiaramente non sono presenti le classiche stampigliature e3...c'è invece tutta la pappardella scritta da mamma harley.
Aggiungo che gli scarichi originali americani sono, già da originali, più corposi dei nostri! Quindi anche senza gronk già suonano meglio...ma dopo la modifica....è tutta un'altra musica! :)
Per le saldature basta rivolgersi ad un radiatorista/marmittaro un minimo capace ;)
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 07:17     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Hmm..capito..ma mi da parecchia noia fare tutto sto sbattimento per avere comunque degli scarichi da galera..
Se si poteva fare con gli europei, lo facevo di corsa!
Non c'è proprio modo di eliminare il catalizzatore senza sventrare lo scarico? :unsure:
Scalpello e martello alla brutto cane, no?? :lol:
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 31/7/2014, 08:53     +1   -1




Si può fare anche a quelli europei....ma è parecchio più complicato e non sono troppo ferrato....
In pratica si dovrebbe tagliare il silenziatore più o meno a metà e poi lavorare dall'interno...
Il problema è che poi la saldatura si vede e che ti giochi la cromatura....
A quel punto il metodo migliore per semplicità/risultato è il metodo spavy!
 
Top
Uscio
view post Posted on 9/10/2014, 14:27     +1   -1




...... questa modifica puo' essere fatta con gli scarichi "europei"?
Video
 
Top
pully06
view post Posted on 9/10/2014, 23:19     +1   -1




non so perchè ma vedo che non sono l'unico a cui è balzata questa scimmia in sti giorni!!

CITAZIONE
perfetto, quindi come le nostre.....
allora mi chiedo se gli scarichi sono gli stessi dei nostri e se la modifica esagerata si possa fare

in risposta a Max e come ha già ben delucidato Spavy gli scarichi sono diversi, ma se cerchi in giro sui vari siti puoi trovare gli scarichi versione USA, io ormai li monto già da un po, non hanno il marchio CE ma hanno tutte le loro belle scritte Harley Davidson e.... e hanno un sound circa come uno scarico spavizzato.
Ultimamente ho questa scimmia che vorrei fare il lavoretto di fresa sui miei il problema è che vorrei trovare un db killer da poter togliere e mettere nelle evenienze, secondo voi posso adattargli quello delle khrome werks o esiste qualcosa di after market da poter adattare!?


Spavy scusa in principio se ho utilizzato questo post per questo argomento, ma visto che già se ne parlava ho pensato di proseguire qui
 
Top
macrox
view post Posted on 7/11/2014, 19:05     +1   -1




ho preso degli scarichi americani come i tuoi e ho fatto la modifica gronk a regola d'arte , portato i fori a 6mm , aggiunto due file verso l'uscita , risaldato il tutto.
Risultato , suono più ovattato ma molto più basso come frequenza e ritorno della coppia ai bassi , ho trovato quello che cercavo.
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 7/11/2014, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (macrox @ 7/11/2014, 19:05) 
ho preso degli scarichi americani come i tuoi e ho fatto la modifica gronk a regola d'arte , portato i fori a 6mm , aggiunto due file verso l'uscita , risaldato il tutto.
Risultato , suono più ovattato ma molto più basso come frequenza e ritorno della coppia ai bassi , ho trovato quello che cercavo.

Anche per me è il miglior sound in assoluto! Basso corposo ma comunque civile!;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


sapete i fori del mitrato in origine da quanti mm sono?
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 17/11/2014, 12:42     +1   +1   -1




CITAZIONE (manrico1 @ 17/11/2014, 12:08) 
sapete i fori del mitrato in origine da quanti mm sono?

Non ne sono certo ma credo siano 2,5 al massimo 3mm.
 
Top
102 replies since 17/2/2014, 23:21   3302 views
  Share