Sportster Riders Italy

Problemi con libretto circolazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 09:09     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


Inutile aggiungere che anche la mia 883R del 2008 è omologata per 1 persona ma nelle note permette di caricare il passeggero se dotata di...bla bla bla....
Confermo anche io che come dispositivo di ritenuta si intende esclusivamente la cinghietta sulla sella (se la moto non è dotata di serie di maniglie o maniglione) e questo vale per TUTTE le moto o scooter, lo schienalino è solo una comodità e non ha nessun valore ai fini legali.

Mi permetto di aggiungere che anch'io a suo tempo chiesi spiegazioni al concessionario della stranezza sull'omologazione (1 ma 2 riportato nelle note) e dissi:"ma non era più semplice omologare direttamente per due persone???".

La risposta del dealer fu semplice ma chiarificatrice:" così facendo il cliente può decidere in autonomia se girare da solo con sella singola o doppia, in una qualsiasi altra moto omologata per due persone se monti una sella singola non sei in regola...".

Ciao!
 
Top
raul72
view post Posted on 19/4/2014, 14:43     +1   -1




che tante pippe l'Harley!le custom giapponesi che ho avuto erano omologate per 2 persone,e non c'erano maniglie o cinghiette per il passeggero,neanche menzionate nel libretto.nella mia XLH non vedo cinghiette,e neanche il sedile passeggero aggiuntivo ne ha.come si puo' fare?
 
Top
GLB
view post Posted on 28/4/2014, 16:44     +1   -1




ciao ragazzi
.....finalmente sono andato a ritirare la mia 883R, anche io ho la stessa frasetta dell'omologazione passeggero.
l'assicuratore mi ha detto che il problema principale è che senza una modifica specifica che porta a 2 persone, loro devono assicurare solo il conducente; la polizia non può fare la multa ma in caso di sinistro il passeggero non sarebbe coperto.
voi avete esperienze specifiche?
grazie!
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 28/4/2014, 16:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (GLB @ 28/4/2014, 17:44) 
ciao ragazzi
.....finalmente sono andato a ritirare la mia 883R, anche io ho la stessa frasetta dell'omologazione passeggero.
l'assicuratore mi ha detto che il problema principale è che senza una modifica specifica che porta a 2 persone, loro devono assicurare solo il conducente; la polizia non può fare la multa ma in caso di sinistro il passeggero non sarebbe coperto.
voi avete esperienze specifiche?
grazie!

Cambia assicuratore! ;)

Io ho una 883r e non ho avuto nessun problema...poi proprio la r esce di serie con pedaline posteriori e sella doppia con cinghia annessa!
 
Top
GLB
view post Posted on 28/4/2014, 17:00     +1   -1




ci ho pensato LACIODROM!
in effetti la moto ha la sella doppia e pedaline passeggero....credo anche io che sia solo una menata assicurativa.
tu che compagnia hai?
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 28/4/2014, 17:27     +1   +1   -1




Harley rider protection

www.assicuriamolatuapassione.it


Fai un preventivo...io dopo tanto girare non ho trovato di meglio....chiaramente dipende dalla regione ;)
 
Top
chiccacri
view post Posted on 28/4/2014, 17:37     +1   -1




ho anche io la stessa assicurazione è la più conveniente.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 20:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (GLB @ 28/4/2014, 17:44) 
ciao ragazzi
.....finalmente sono andato a ritirare la mia 883R, anche io ho la stessa frasetta dell'omologazione passeggero.
l'assicuratore mi ha detto che il problema principale è che senza una modifica specifica che porta a 2 persone, loro devono assicurare solo il conducente; la polizia non può fare la multa ma in caso di sinistro il passeggero non sarebbe coperto.
voi avete esperienze specifiche?
grazie!

Non serve la modifica specifica, se tu hai il famoso dispositivo di ritenuta sei a posto, la RC copre anche i danni causati verso terzi (indipendemente passeggero o no che sia), è il tuo assicuratore che si fa menate assurde e visto com'é è tuo diritto allora chiedere la copertura anche del passeggero e senza sovrapprezzo
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 09:12     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


CITAZIONE (GLB @ 28/4/2014, 17:44) 
ciao ragazzi
.....finalmente sono andato a ritirare la mia 883R, anche io ho la stessa frasetta dell'omologazione passeggero.
l'assicuratore mi ha detto che il problema principale è che senza una modifica specifica che porta a 2 persone, loro devono assicurare solo il conducente; la polizia non può fare la multa ma in caso di sinistro il passeggero non sarebbe coperto.
voi avete esperienze specifiche?
grazie!

Il tuo assicuratore secondo me "non se ne intende" granchè......
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 13:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
470
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Cuneo

Status:


Ciao, giusto per chiarezza, messo così in due ci posso andare tranquillo?



Grazie!

Edited by S p a v y - 4/8/2014, 15:14
 
Top
Fabio83
view post Posted on 4/8/2014, 13:32     +1   -1




in teoria si, secondo me, la cinghia c'è, se poi a livello di praticità ce l'hai sotto al culo e fai fatica ad attaccarti è un'altra cosa...
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 14:12     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


CITAZIONE (Fabio83 @ 4/8/2014, 14:32) 
in teoria si, secondo me, la cinghia c'è, se poi a livello di praticità ce l'hai sotto al culo e fai fatica ad attaccarti è un'altra cosa...

Quoto al 100% e aggiungo che ovviamente con questa configurazione sei a posto anche se giri solo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 14:18     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
470
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Cuneo

Status:


Ovviamente la sissy bar quando sto da solo la smonto, è di quelle con l'aggancio rapido, metterla e toglierla è questione di 30 secondi (reali, non per dire).
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


CITAZIONE (appleseed @ 4/8/2014, 15:18) 
Ovviamente la sissy bar quando sto da solo la smonto, è di quelle con l'aggancio rapido, metterla e toglierla è questione di 30 secondi (reali, non per dire).

Girare con o senza sissy è una questione di gusto che non ha niente a che fare con il codice della strada.
Personalmente sono d'accordo con te, sissy solo in compagnia!
;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 20:15     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Mmmm sicuri che non si intendano le pedaline per il passeggero ??
 
Top
74 replies since 15/1/2014, 21:23   3275 views
  Share