Sportster Riders Italy

Acceleratore interno

« Older   Newer »
  Share  
Scash82
view post Posted on 17/12/2013, 11:43     +1   -1




Salve amici!
Da qualche tempo mi salta nella testa una scimmietta fastidiosa.... quella dell'acceleratore interno.
Mi piace l'idea di far pulizia sul manubrio!
Due cose mi frenano.....
la prima che perderei il cavo per il ritorno.... quindi come mi troverò?
la seconda che ho appena speso una botta per le manopole in ottone..... si possono utilizzare con questo dispositivo?
Aspetto ansioso i vostri consigli e pareri in merito.
Un abbraccio.
Enzo
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
593
Punteggio Reputazione:
+59
Location:
Pescara

Status:


A belloooooo.... Guarda, per il cavo del ritorno, non dovrebbero esserci problemi, in america, quando cambiano i manubri, non lo rimettono mai ( ed anche alcuni modder italiani ) io quando ho messo l'ape, per la prima settimana non l'ho montato, poi per sfizio l'ho rimesso su.....ma alla fine, andava bene cmq.....per le manopole, non ti posso aiutare....A presto !!!!
 
Top
brembi
view post Posted on 17/12/2013, 17:59     +1   -1




Tanta roba acceleratore interno.. Costa sui 150! Ma poi dovresti prendere anche i bottoni per frecce accensione e il resto, in più comandi nuovi! A me devono arrivare i comandi cpv con inclusi i bottoni, poi ho preso un acceleratore esterno (9euro) a breve dovrei finire di montare il tutto!

I comandi comunque li vedi due post prima del tuo!

Bella comunque la tua moto! ;D

 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Visto che alla fine dovresti cambiare tutto quello che e' montato sul manubrio ti consiglierei di aspettare ,raccogliere fondi e fare tutto insieme.
 
Top
Scash82
view post Posted on 18/12/2013, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (Greg75 @ 17/12/2013, 20:33) 
Visto che alla fine dovresti cambiare tutto quello che e' montato sul manubrio ti consiglierei di aspettare ,raccogliere fondi e fare tutto insieme.

Hai ragione, intanto rifletto....
Grazie!
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 10:43     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Direi che e' una bella scimmia questa hihiihihi oltre a questo anche un po' costosetta perche dovresti cambiare tutti i blocchetti dei comandi manubrio compreso di pompa freno e leva frizione e ovviamente i pulsanti. Ci sono molte opzioni da quelle piu economiche (trovi delle buone offerte sulla pompa freno e frizione, ne ho vista una su mercatinoharley in questi giorni tra l'altro uguali ai miei) a quelle piu costose di marchi prestigiosi. Lo stesso per quanto riguarda i pulsanti, ho visto delle special bellissime che montano ottimi pulsanti da qualche decina di euro (quelli vintage che montano su moto d'epoca) oppure pulsantiere particolari molto piu costosi, (ci sono alcune discussioni a riguardo, prova darci un'occhio) per cui anche il mio consiglio e' di valutare bene il tutto......
P.S. per mia esperienza, eventualmente, valuta bene il discorso potenza della pompa perche anche se ho montato una pompa della kustomtech (azienta nota) nn ho la stessa frenata che avevo prima con quella originale, probabilmente e' sottodimensionata.......
 
Top
justforfuns
view post Posted on 18/12/2013, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (brembi @ 17/12/2013, 17:59) 
Tanta roba acceleratore interno.. Costa sui 150! Ma poi dovresti prendere anche i bottoni per frecce accensione e il resto, in più comandi nuovi! A me devono arrivare i comandi cpv con inclusi i bottoni, poi ho preso un acceleratore esterno (9euro) a breve dovrei finire di montare il tutto!

I comandi comunque li vedi due post prima del tuo!

Bella comunque la tua moto! ;D

A2T7qpGs

premessa, quello in foto non è l'acceleratore interno (è un collare dove a sua volta si innesta il cilindretto della manopola e dove, dal foro sottostante, si fa uscire il cavo dell' acceleratore stesso).


a me risulta questo :




lo avevo valutato pure io, ma bisogna tener conto che è necessario segare il manubrio di un tot di centimetri.
inoltre, a detta di un customizzatore, il risultato non è proprio ottimale come funzionalità.
per il cavo di ritorno, l'ho tolto pure io senza problemi.
 
Top
Scash82
view post Posted on 18/12/2013, 10:56     +1   -1




Grazie!
Lorenzo girovagando sul web mi sono imbattuto in un post tuo dove parlavi dei comandi con pulsantiera sotto le manopole.....
Come ti sei trovato?
Mi puoi mandare qualche riferimento?
 
Top
brembi
view post Posted on 18/12/2013, 10:56     +1   -1




si si quello che ho messo io è quello che dici te!

infatti io ho sostituito i comandi originali e ne ho messi altri che includevano i bottoni.
per l'acceleratore invece ho usato quello nella mia foto a due uscite (per il cavo di ritono appunto)
snellisce un po il manubrio ma il comando interno sarebbe il massimo per evitare cavi ovunque.

per l'accensione ho preso un bottone a parte invece... non so se metterlo sul manubrio o da qualche altra parte nascosto!
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 11:31     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


CITAZIONE
Grazie!
Lorenzo girovagando sul web mi sono imbattuto in un post tuo dove parlavi dei comandi con pulsantiera sotto le manopole.....
Come ti sei trovato?
Mi puoi mandare qualche riferimento?

La scelta della pulsantiera che ho installato e' proprio perche volevo una pulizia sul manubrio piu minimalista possibile e li' lo fa' egreggiamente, per quanto riguarda la praticita' e' un po' piu discriminante rispetto a quelli di serie nel senso che nn sono cosi' intuitivi, ci si deve abituare, ma piu che altro con i guanti invernali si fa' un po' fatica distinguere i pulsanti, devi ragionarci qualche secondo hihiihihi poi per il resto fanno tutto alla perfezione.
Certo nn nascondo il costo un po' eccessivo hihihihi pero' e' un qualcosa di diverso dal solito.....
Qui trovi tutto il discorso https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=63481035

P.S. Pero' ho constatato che e' anche un buon antifurto perche se uno nn sa' la combinazione di tasti per accenderla nn fa' nulla :P :lol:
 
Top
9 replies since 17/12/2013, 11:43   521 views
  Share