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| ho sempre usato il wd 40 per la pulizia della moto, ed in particolare del motore. Lo usavo già con i precedenti mezzi e non ho mai avuto particolari problemi. Essenzialmente è un lubrificante, con forte potere detergente (siamo a livelli dell'altrettanto valido ed essenziale chante claire) che in piu' lascia un leggero velo protettivo sulle superfici. Difficile dire se ha un potere protettivo migliore dell'olio di vasellina, che uso talvolta da quando ho la sportster per le parti cromate, diciamo che personalmente li trovo equivalenti, forse con una maggior facilità di uso del wd in versione spray. Personalmente posso dire che la pulizia della moto la inizio con il wd su motore e parti particolarmente sporche, che tratto con uno spazzolino vecchio e uno scovolino con manico in fil di ferro che entra ngli spazi piu' angusti, poi do una bella lavata con il classico sapone e spugna, e alla fine spruzzata con wd e tiratura con un panno asciutto per togliere eccessi e estendere bene. Il motore si ravviva sempre cosi' come tutte le parti metalliche in genere. Purtroppo non ho garage e la moto la tengo il giardino, al coperto ma pur esempre all'aperto, e con il wd non ho mai avuto grossi problemi, al pari dell'olio di vasellina. Come diceva Spavy unico inconveniente è una leggera fumosità a partire dagli scarichi ma che dura il tempo di un paio di cambiate. Ovviamente nessun problema con la bulloneria, temevo che l'effetto sbloccante si ripercuotesse sulla tenuta ma mai avuto nessun problema in tal senso. Peronalmente quindi, lo riterrei uno dei prodotti validi per la cura delle nostre motorette. Buon lavoro e buona strada a tutti.
Edited by oscar68 - 3/10/2013, 22:48
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