Sportster Riders Italy

Tabella Maggiorazione Pneumatici

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view post Posted on 1/6/2014, 09:41     +1   -1
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EVO RIDER
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Non é che vada di fretta.ma se qualcuno mi sa rispondere..mi tengo l'informazione per il cambio gomme.Ribadisco la domanda:se monto la metzeler 160 ho necessità di fare modifiche o calza a pennello?non é che devo mettermi a segare viti o a smontare canaline passacavi?
 
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view post Posted on 1/6/2014, 18:06     +1   -1
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Si che ci va la 160, ricordo di qualcuno che l'aveva montata sull'Iron proprio la Metzeler ME880. All'interno del parafango spazio ce n'è e non ci sono sporgenze.

 
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view post Posted on 1/6/2014, 20:06     +1   -1
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EVO RIDER
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CITAZIONE (S p a v y @ 1/6/2014, 19:06) 
Si che ci va la 160, ricordo di qualcuno che l'aveva montata sull'Iron proprio la Metzeler ME880. All'interno del parafango spazio ce n'è e non ci sono sporgenze.

Grazie Maurizio...allora credo proprio sarà la prossima e non ultima occasione di andare fuorilegge ...speriamo nella clemenza della corte.
 
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view post Posted on 8/9/2014, 12:22     +1   -1
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Bagnarola, ma poi l'hai montato ??? come ci sta ???? Metti qualche foto dai.....
 
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kasperbau
view post Posted on 16/9/2015, 13:06     +1   -1




Domandina tecnico funzionale....
.....Harley rilascia il nullaosta per la scrittura a libretto delle misure della tabella ??

Pare na domanda stupida, ma in caso affermativo, basta poi pagare una stupidata ed andare in motorizzazione con la gomma montata....così oltre al look ed ai pro della gomma maggiorata posteriore si é in regola col CDS e qualsiasi FFO nn avesse trombato la sera prima :D :D
Potrebbe solo leggere sul libretto la nuova misura pneumatici ;)
 
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lyuka883
view post Posted on 16/9/2015, 13:37     +1   -1




La richiesta del nullaosta la deve fare il proprietario della moto se si rivolge per le modifiche a officine non ufficiali. Non sempre rilasciano il nullaosta in quanto preferiscono che la richiesta sia fatta direttamente dal dealer con modifiche effettuate solo da loro e relativo aumento dei costi. Con 1700 Euro riesci a omologare qualsiasi gomma anche da preparatori non ufficiali.
 
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view post Posted on 27/10/2015, 17:15     +1   -1
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Appero' quindi secondo questa tabella la mia moto può montare il 180 senza modifiche?
 
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view post Posted on 27/10/2015, 17:26     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Decibel62 @ 27/10/2015, 17:15) 
Appero' quindi secondo questa tabella la mia moto può montare il 180 senza modifiche?

Senza modifiche al forcellone ma con un altro cerchio ovviamente.
 
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view post Posted on 27/10/2015, 17:34     +1   -1

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Forse dico una scemenza, ma è possibile montare un cerchio post. leggermente più largo in modo tale che il copertone risulti quello ufficiale, ma diventi più largo?
Non vorrei aver frainteso un mio collega che proprio sul 48 ha fatto questa modifica...
 
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view post Posted on 28/10/2015, 07:22     +1   -1
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Volendo andare sul pratico del mio 1200CB, per avere la ruota posteriore più larga (180) e fermo restando il diametro del cerchio da 16, quale pneumatico servirebbe per mantenere comunque lo stesso diametro totale del posteriore?

L'originale è un 150/80 16 quindi l'altezza dello pneumatico è 120mm (80% di 150).

Uno pneumatico con le misure 180/65 16 è alto 117 mm (65% di 180mm).
Uno pneumatico con le misure 180/70 16 è alto 126 mm (70% di 180mm).

Sicché rispetto all'originale il posteriore risulterebbe rispettivamente:
180/65 16 diametro più piccolo di 6mm
180/70 16 diametro più grande di 12mm

Quale misura scegliere?

Poi ... che misura dovrà avere il canale?
 
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view post Posted on 30/10/2015, 10:57     +1   -1
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CITAZIONE (Decibel62 @ 28/10/2015, 07:22) 
Volendo andare sul pratico del mio 1200CB, per avere la ruota posteriore più larga (180) e fermo restando il diametro del cerchio da 16, quale pneumatico servirebbe per mantenere comunque lo stesso diametro totale del posteriore?

L'originale è un 150/80 16 quindi l'altezza dello pneumatico è 120mm (80% di 150).

Uno pneumatico con le misure 180/65 16 è alto 117 mm (65% di 180mm).
Uno pneumatico con le misure 180/70 16 è alto 126 mm (70% di 180mm).

Sicché rispetto all'originale il posteriore risulterebbe rispettivamente:
180/65 16 diametro più piccolo di 6mm
180/70 16 diametro più grande di 12mm

Quale misura scegliere?

Poi ... che misura dovrà avere il canale?

Andando sul pratico cosa vuol dire? La tabella è stata fatta realisticamente non è una cosa astratta. Pensi di montare un 180 sul cerchietto da 3"? Già il 150 di serie è al limite, basta guardare come spancia, per cui bisogna montare un cerchio con canale da 4,25", come riportato in tabella.
 
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view post Posted on 30/10/2015, 11:02     +1   -1
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Che dovrei cambiare il cerchio l'ho capito.
Infatti alla fine del post chiedo quale canale scegliere.
Il mio dubbio non è tanto su quello quanto sulla misura dello pneumatico in riferimento all'aspetto.
Il secondo numerino insomma.

180/65 16 o 180/70 16?
 
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view post Posted on 30/10/2015, 12:50     +1   +1   -1
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EVO RIDER
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Devi montare una ruota da Dyna, 180/60/17.
 
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view post Posted on 30/10/2015, 14:32     +1   -1
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CITAZIONE (Decibel62 @ 30/10/2015, 11:02) 
Che dovrei cambiare il cerchio l'ho capito.
Infatti alla fine del post chiedo quale canale scegliere.
Il mio dubbio non è tanto su quello quanto sulla misura dello pneumatico in riferimento all'aspetto.
Il secondo numerino insomma.

180/65 16 o 180/70 16?

In pratica hai fatto la domanda sapendo già la risposta dal momento che ti sei già fatto il calcolo. ;) Senza fare tanti pipponi inutili, visto che sai benissimo la misura massima e ci puoi arrivare da solo, ti confermo avendolo visto di persona che puoi montare un cerchio da 16 con canale da 4,25 con pneumatico 180/70 come il Dunlop D427 di serie per HD con spalla rinforzata senza dover fare alcuna modifica.
 
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view post Posted on 30/10/2015, 14:44     +1   -1
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LOW RIDER

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È vero che sapevo già la risposta ma siccome non sono affatto esperto cercavo una conferma.
Quindi 180/70 16 Oppure posteriore di una Dyna con cerchio da 17 come suggerito da Greg75.
Io però preferirei quello da 16.
 
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