Sportster Riders Italy

Tutorial Modifica Air Box

« Older   Newer »
  Share  
Baron-Iron
view post Posted on 3/3/2013, 19:23     +1   -1




Grande!!! Bello d'avvero! Io un po come Caporex nn sono tanto propenso a modifiche irreversibili sui pezzi originali e sarei più tranquillo a comprarne di nuovi e modificare quelli... una piccola informazione quanto mi costerebbe la cartuccia del filtro K&N e dove lo posso reperire?
Spavy io d'estate vengo in vaganza dalle tue zone (jesolo) e mi fermerei con piacere a fare 2 kiakkiere con te e magari comprerei anke i tuoi exciter ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (Baron-Iron @ 3/3/2013, 19:23) 
Grande!!! Bello d'avvero! Io un po come Caporex nn sono tanto propenso a modifiche irreversibili sui pezzi originali e sarei più tranquillo a comprarne di nuovi e modificare quelli... una piccola informazione quanto mi costerebbe la cartuccia del filtro K&N e dove lo posso reperire?
Spavy io d'estate vengo in vaganza dalle tue zone (jesolo) e mi fermerei con piacere a fare 2 kiakkiere con te e magari comprerei anke i tuoi exciter ;)

Grazie Baron, la cartuccia K&N 8834 la trovi dal Dealer ( cara!) oppure nei molti siti di e-commerce come questo che ti linko a un prezzo medio di 75 euro. Il vantaggio è che è eterna, fai prima a cambiare la moto che il filtro, oltretutto respira meglio e ti fa guadagnare un pò più di potenza.
Per Jesolo stai sicuro che ci becchiamo, è una tra le mie tappe preferite e ci vado spesso con gli SRI di zona. Quando cali da queste parti fammelo sapere che ci si organizza! :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
382
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Cagliari

Status:


Gran bel tutoria... I miei complimenti a Spavy. quando ho aperto la discussione della sezione di amazon.it per il filtro in questione, non avevo ancora visto questo tutoria ma ricordo che tempo addietro lessi una discussione su una modifica della scatola filtro che non ho più trovato. bho sparita...cmq come sempre grazie mille Spavy.
 
Top
bubi4x4
view post Posted on 16/3/2013, 17:09     +1   -1




Allora,visto che questa settimana non avevo un cacchio da fare ho smontato e modificato il filtro aria come da tutorial del buon Spavy.
Consiglio sia per tagliare che per smerigliare di usare il dremel,e' comodissimo!
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 20:08     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
20
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
palermo

Status:


ciao Spavy , volevo sapere se con questa modifica è possibile mantenere la cartuccia originale, poichè è lavabile. tralaltro la mia moto ha fatto 10.000. km ed è del 2010?
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 09:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (SE7IMO @ 13/6/2013, 21:08) 
ciao Spavy , volevo sapere se con questa modifica è possibile mantenere la cartuccia originale, poichè è lavabile. tralaltro la mia moto ha fatto 10.000. km ed è del 2010?

Ciao Settimo, si certo puoi tenere anche il filtro originale, ovviamente non ha la stessa resa di quello K&N, poi considera anche che lo puoi lavare al massimo un paio di volte. Ricordati di asciugarlo perfettamente prima di montarlo.
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 16:43     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
20
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 14/6/2013, 10:08) 
CITAZIONE (SE7IMO @ 13/6/2013, 21:08) 
ciao Spavy , volevo sapere se con questa modifica è possibile mantenere la cartuccia originale, poichè è lavabile. tralaltro la mia moto ha fatto 10.000. km ed è del 2010?

Ciao Settimo, si certo puoi tenere anche il filtro originale, ovviamente non ha la stessa resa di quello K&N, poi considera anche che lo puoi lavare al massimo un paio di volte. Ricordati di asciugarlo perfettamente prima di montarlo.

Grazie, caro. A questo punto bisogna prestare particolare attenzione quando si lava la moto o quando sta sotto la pioggia?
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (SE7IMO @ 14/6/2013, 17:43) 
CITAZIONE (S p a v y @ 14/6/2013, 10:08) 
Ciao Settimo, si certo puoi tenere anche il filtro originale, ovviamente non ha la stessa resa di quello K&N, poi considera anche che lo puoi lavare al massimo un paio di volte. Ricordati di asciugarlo perfettamente prima di montarlo.

Grazie, caro. A questo punto bisogna prestare particolare attenzione quando si lava la moto o quando sta sotto la pioggia?

Perchè in Sicilia quel fenomeno a noi purtroppo conosciuto come "pioggia" si è già verificato? :D in effetti il coperchio protegge la cartuccia ma se la lavi col getto d'acqua, cosa da me mai praticata, allora devi fare particolare attenzione. Detto fra noi un filtro lavabile K&N è l'acquisto più remunerativo che si possa fare. ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 23:09     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
20
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 14/6/2013, 19:37) 
CITAZIONE (SE7IMO @ 14/6/2013, 17:43) 
Grazie, caro. A questo punto bisogna prestare particolare attenzione quando si lava la moto o quando sta sotto la pioggia?

Perchè in Sicilia quel fenomeno a noi purtroppo conosciuto come "pioggia" si è già verificato? :D in effetti il coperchio protegge la cartuccia ma se la lavi col getto d'acqua, cosa da me mai praticata, allora devi fare particolare attenzione. Detto fra noi un filtro lavabile K&N è l'acquisto più remunerativo che si possa fare. ;)

PIOGGIA è il nome che noi in Sicilia diamo ai gavettoni che ci facciamo per rinfrescarci!!! lol2
 
Top
Pier78
view post Posted on 15/7/2013, 17:33     +1   -1




Ciao Spavy una domandina please! Se questo lavoro si fà sulla mia sporty a carburo??? Dovrò ricarburare? Molte grazie!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:21     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


CITAZIONE (Pier78 @ 15/7/2013, 18:33) 
Ciao Spavy una domandina please! Se questo lavoro si fà sulla mia sporty a carburo??? Dovrò ricarburare? Molte grazie!!

me lo chiedevo anche io...
 
www •  Top
view post Posted on 22/7/2013, 17:47     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


Se si aumenta la portata d'aria modificando o sostituendo il filtro, bisogna sempre ricarburare e sconsiglio il fai da te.
 
Top
billy079
view post Posted on 11/8/2013, 08:34     +1   -1




prendendo spunto (e foto!) dall'ottimo tutorial di spavy stavo pensando a una modifica intermedia (attualmento è solo stappato). sinceramente la cassa in plastica non mi turba (anzi non mi dispiace che sia chiuso, in modo che non entri acqua quando piove), quello che invece mi turba TANTO è il trombettino sotto a mio avviso orrendo.

se tagliassi solo come in questa foto, secondo voi?
immagino l'ingresso d'aria rimanga pressochè simile (non è che il trombettino convogli chissà cosa....

prima di far danni attendo vs parere ;)



Edited by billy079 - 11/8/2013, 09:52
 
Top
Mharley
view post Posted on 11/8/2013, 09:38     +1   -1




Ciao Billy, a titolo informativo, io monto il filtro aperto screamin eagle, quello sulla cassa originale, questo per capirci:

dietro è tutto aperto e vai tranquillo che di acqua non ne entra.
Spavy ti confermerà che anche con la sua modifica è la stessa cosa. :)
 
Top
billy079
view post Posted on 11/8/2013, 09:51     +1   -1




quello lo immagino, ma non avevo voglia di sbattermi troppo ahah
cmq domani mi armo di sega e vedo cosa viene fuori. ribadisco non ho necessità di aprire ulteriormente il filtro (penso la "carburazione" sia perfetta com'è) ma vorrei togliere il trombettino sotto al filtro che non si può guardare...

addirittura potrei provare un taglio come in foto (la foto sempre rubata...)

filtro
 
Top
139 replies since 27/2/2013, 22:17   8095 views
  Share