Sportster Riders Italy

Tutorial Modifica Air Box

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view post Posted on 12/6/2019, 08:00     +1   -1

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E comunque, senza lo snorkling inferiore anche esteticamente il motore ci guadagna parecchio ;)
 
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view post Posted on 18/6/2019, 09:42     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 8/6/2019, 20:27) 
Per chi vuole mantenere la copertura posteriore dell'airbox, ma migliorare l'estetica e farlo respirare un pò meglio, basta tagliare la plastica della cassa appena sopra il convogliatore così da eliminarlo. Visto che avevo un altro airbox, ho fatto la modifica per mostrarvi il risultato. Provato per un centinaio di km e funziona bene, nessuna controindicazione.La stessa cosa si può fare sugli airbox tondi più recenti.

Immagine-013

Immagine-011

Immagine-012

Immagine-016

esattamente quello che ho fatto io :)
 
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view post Posted on 3/1/2020, 15:43     +1   -1

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Ciao ragazzi, non vedo le foto per tutorial. Problema mio? Grazie
 
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view post Posted on 4/1/2020, 11:17     +1   -1
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Ho ripristinato il Tutorial.
 
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view post Posted on 4/1/2020, 11:21     +1   -1

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Grazie
 
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view post Posted on 13/5/2020, 08:55     +1   -1
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Una domanda, siccome al cambio del filtro ho acquistato quello della K&n che ora monto sulla scatola originale, sarei interessato a fare la modifica di Spavy, secondo voi è possibile utilizzare questo attacco senza dover modificare la scatola originale? Oppure mi sfugge qualcosa?
Screenshot-20200512-133508
 
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view post Posted on 13/5/2020, 10:39     +1   -1
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CITAZIONE (Luca1681 @ 13/5/2020, 09:55) 
Una domanda, siccome al cambio del filtro ho acquistato quello della K&n che ora monto sulla scatola originale, sarei interessato a fare la modifica di Spavy, secondo voi è possibile utilizzare questo attacco senza dover modificare la scatola originale? Oppure mi sfugge qualcosa?
Screenshot-20200512-133508

No non si può eliminare l'accoppiamento tra airbox originale e cartuccia originale, perchè tutte la cartucce sul retro non sono piatte ma hanno il collettore a sbalzo che si accoppia solo con la plastica dell'airbox in quanto di diametro maggiore rispetto al foro d'ingresso.
51-T6ubg-GB5-L-AC-SY355
 
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view post Posted on 13/5/2020, 10:50     +1   -1
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Ok. Tutto chiaro!!
Comunque solo la modifica al filtro + gli exciter senza aprire gli scarichi mi sembra di capire che non sia una modifica consigliata. Giusto? (sono un po' titubante ad aprire gli scarichi con la fresa a tazza, in funzione di un eventuale ripristino alla fase iniziale in vista della revisione) la soluzione di richiuderli con i tappi idraulici è una soluzione duratura?
 
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view post Posted on 13/5/2020, 11:13     +1   -1
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CITAZIONE (Luca1681 @ 13/5/2020, 11:50) 
Ok. Tutto chiaro!!
Comunque solo la modifica al filtro + gli exciter senza aprire gli scarichi mi sembra di capire che non sia una modifica consigliata. Giusto? (sono un po' titubante ad aprire gli scarichi con la fresa a tazza, in funzione di un eventuale ripristino alla fase iniziale in vista della revisione) la soluzione di richiuderli con i tappi idraulici è una soluzione duratura?

Di terminali, specialmente per modelli pre 2014 ne trovi quanti ne vuoi, se il tuo pensiero è la revisione che poi tutti passano anche con terminali più aperti. Tenerli chiusi è solo dannoso per il calore prodotto dal catalizzatore che non viene liberato e aumenta notevolmente la temperatura del motore.
 
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view post Posted on 13/5/2020, 11:23     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 13/5/2020, 12:13) 
Di terminali, specialmente per modelli pre 2014 ne trovi quanti ne vuoi, se il tuo pensiero è la revisione che poi tutti passano anche con terminali più aperti. Tenerli chiusi è solo dannoso per il calore prodotto dal catalizzatore che non viene liberato e aumenta notevolmente la temperatura del motore.

Beh quello che mi frena è sia la revisione e sia un eventuale controllo delle forze dell'ordine su strada.. Però sono comunque tentato di aprirli magari con un foro con tazza da 20 o 25 mm potrebbe essere sufficiente?
Inoltre forandoli sulla moto non c'è il rischio che la rondella di metallo che asporti ti caschi dentro dalla parte del catalizzatore invece che rimanere dentro il bicchierino della fresa?
 
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view post Posted on 13/5/2020, 12:28     +2   +1   -1
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L'argomento riguarda un altro thread:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52626663
 
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view post Posted on 7/6/2020, 14:36     +1   -1
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Modifica all'air box eseguita secondo il metodo Spavy.
Che ne dite?

IMG-20200607-153144
 
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view post Posted on 7/6/2020, 21:31     +1   +1   -1
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view post Posted on 14/6/2020, 20:26     +1   -1
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Devo dire che il motore "respira decisamente meglio" (ovviamente con cartuccia filtro K&n)
 
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view post Posted on 18/8/2022, 19:56     +1   -1
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Ciao a tutti riesumo questa conversazione per sapere se qualcuno ha fatto questa modifica su 883 dal 2017 in poi. Ho gia montato etyro e filtro kn e sto per spavyzzare gli scarichi, vorrei sapere se etyro basta a gestire il maggiore afflusso di aria su questo modello oppure é sconsigliato far entrare troppa aria grazie
 
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