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Sostituzione olio forcelle

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view post Posted on 27/1/2014, 11:20     +1   -1
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LOW RIDER
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Comunque, io mi appresterò a svuotare le cartucce delle forcelle ( dall'olio ) calcolare con una bella siringona, la quantità di olio, e rimettere poi la stessa quantità di olio nuovo. Credo che così, la quantità sia abbastanza precisa !!!!
 
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view post Posted on 4/3/2014, 15:18     +1   -1
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Raga, dopo le compro le molle della prgressive per la fortyeight ??? Qualche sito serio ???? Vado di WILD BIKE ?????
 
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view post Posted on 4/3/2014, 16:25     +1   -1
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CITAZIONE (alexM48 @ 4/3/2014, 15:18) 
Raga, dopo le compro le molle della prgressive per la fortyeight ??? Qualche sito serio ???? Vado di WILD BIKE ?????

Alex, apri un nuovo thread, non mescoliamo gli argomenti,grazie! ;)
 
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view post Posted on 4/3/2014, 16:49     +1   -1
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Provvedo !!
 
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view post Posted on 18/3/2014, 19:08     +1   -1
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ragazzi, resto in tema, ma quindi per la forty, qunto olio ci va ???? Aiuuuutooooooo !!
 
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view post Posted on 31/3/2014, 21:13     +1   -1
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...scusate...se entro anchi'o perchè ho fatto qualche giretto ma mi sono accorto che davanti è proprio molle, non ho molti chilometri ma pensavo ugualmente di provare a cambiare almeno l'olio...se ho capito giusto sulla mia XL1200R del 2004 ci vanno 343ml,ma che gradazione olio mi consigliate 10w...20w...minerale...sintetico???
Grazie.
 
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view post Posted on 31/3/2014, 22:19     +1   -1
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Scusa ma prima devi presentarti nell'apposita sezione.
 
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view post Posted on 1/4/2014, 08:22     +1   +1   -1
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Io ho messo il 20W..... credo sia tutto sintetico, essendo un'olio idraulico.... Forse il 20w è leggermente troppo viscoso.....però poi, credo che sia soggettiva, la percezione di "morbidezza" o "durezza" !! Fammi sapere... p.s. per la quantità, eh io avevo messo quello specificato sul manuale ma la sensazione di guida non mi soddisfaceva !!
 
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view post Posted on 1/4/2014, 18:59     +1   -1
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OK Alex ma non ero sicuro della quantità, ma perchè dici che il 20w è troppo viscoso??
...P.S. Evo Rider ...non capisco dove devo registrarmi per entrare nella discussione???
 
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view post Posted on 1/4/2014, 21:56     +1   +1   -1
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Scusa e' stata una svista , comunque devi prendere un olio idraulico specifico per forcelle , con il 20W io mi trovo benissimo , pero per avere grossi miglioramenti, visto che ci metti le mani ,ti consiglio di cambiare anche le molle.

Edited by Greg75 - 2/4/2014, 13:18
 
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view post Posted on 2/4/2014, 09:22     +1   -1
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da come ho capito, la gradazione va dal 5w al 20w per l'olio e più si sale e più è viscoso.....e quindi, la forcella risulta più "dura" !!!
 
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view post Posted on 2/4/2014, 12:03     +1   -1
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OK Evo,grazie appena trovo il tempo faccio il lavoro e poi ti faccio sapere.
 
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view post Posted on 21/4/2014, 15:29     +1   -1
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HARD RIDER

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Ciao Ragazzi, dovendo fare il tagliando con filtri e oli ho pensato cambiare anche l'olio alle forcelle ...secondo voi si riesce a farlo anche non alzando la moto?magari facendo una forcella alla volta??
 
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view post Posted on 21/4/2014, 15:41     +1   -1
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EVO RIDER
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Bisogna alzare la moto.
 
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darkblade747
view post Posted on 22/4/2014, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (ilmaina @ 21/4/2014, 16:29) 
Ciao Ragazzi, dovendo fare il tagliando con filtri e oli ho pensato cambiare anche l'olio alle forcelle ...secondo voi si riesce a farlo anche non alzando la moto?magari facendo una forcella alla volta??

eh purtroppo proprio no.

Diciamo che per fare un lavoro fatto bene dovresti sfilare proprio stelo e fodero, svuotare l'olio togliere i paraoli vecchi, togliere il pompante e pulire bene le tracce del vecchio olio. Rimontare tutto con paraoli nuovi e mettere l'olio nuovo

Se invece vuoi cambiare solo l'olio devi comunque alzare un minimo la moto in modo da scaricare le molle della forcella, allugare tutti gli steli e sostenere la moto nel momento in cui vai ad aprire gli steli.
 
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