Sportster Riders Italy

STEP 2 CONVERSIONE A CARBURATORE SPORTSTER 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2013, 12:48     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Zap87 @ 3/7/2013, 18:57)
ma tutta la parte elettrica originale???? l'hai lasciata li??? parlo di sonde lambda, sensore trottle e i camblaggi ...

IO HO LASCIATO TUTTO ANCHE PERCHE' SE UN DOMANI VOLESSI TORNARE INDIETRO NON FACCIO ALTRO CHE RICOLLEGARE TUTTO, HO SOSTITUITO PERSINO IL SERBATOIO.
HO NASCOSTO TUTTO SOTTO LA SELLA.
L'UNICA COSA CHE DEVE FUNZIONARE E' IL SENSORE VOES CHE HO ADATTATO AL COLLETTORE
 
Top
tomma-truck
view post Posted on 17/12/2013, 03:12     +1   -1




Ciao ragazzi! inanzitutto volevo farmi i complimenti per il lavoro spettacolare che avete fatto!! e poi volevo farvi una domanda..
I consumi della moto variano di molto?? cioè consuma di più o di meno a carburatore?
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 20:27     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (tomma-truck @ 17/12/2013, 03:12)
Ciao ragazzi! inanzitutto volevo farmi i complimenti per il lavoro spettacolare che avete fatto!! e poi volevo farvi una domanda..
I consumi della moto variano di molto?? cioè consuma di più o di meno a carburatore?

Di più, anche perchè io ho lasciato gli spilli in dotazione ma se trovassi uno che ne capisce veramente di mikuni consumerebbe come con l'iniezione, poi io un termine di paragone purtroppo non ce l'ho perchè ho montato pistoni e cilindri 1200 e carburatore in un unico step.
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:55     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
-1
Location:
roma

Status:


ciao sto facendo lo stesso anch'io.
Volevo sapere se si lascia l'impianto elettrico originale si possono togliere
le sonde lamda?? e che altro si può eliminare??
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 17:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Credo solo le lambda.
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 18:07     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
-1
Location:
roma

Status:


ok grazie

cioè posso eliminare le sonde gli excite e lasciare gli spinotti liberi
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 21:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


si puoi lasciare gli spinotti liberi chiudendoli magari con del nastro nero x l'umidità.
Se puo' servire, di solito il Mikuni HSR 42 esce col 25 di minimo e 160 di max (i getti sono differenti dal CV) . Questa configurazione e' giusta per 883 anche se preferisco montare il Mikuni da 40 nell'883 , mentre nel 1200 mi trovo sempre bene con minimo da 27,5 e max da 165/170 con scarichi non eccessivamente grandi e aperti. Con filtri molto aperti come il Ness stage 2 e due in 1 molto performanti e aperti ci si puo' spingere fino al 30 di minimo e 175/180 di max.
Vite di miscelazione del minimo (che agisce inversamente al CV) a svitare dal tutto chiuso di 2 giri 1/4 max 1/2 . Pompa ripresa start ad 1/2mm dal pattino in teflon e stop a max 3/4 di apertura manetta.
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 00:01     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
-1
Location:
roma

Status:


Io sto mettendo un carburatore cv con getti di min 48 e max 180(il carburatore aveva già questi di getti) eh il filtro della ness ed uno scarico corto ed aperto.
Non so se questo può andar bene!! Se avete consigli da darmi anche per i getti sono ben accetti grazie
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 20:07     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


48 di minimo mi sembra un po troppo
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
-1
Location:
roma

Status:


Secondo te quali dovrei mettere??
Sia di minino e di massimo??
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


45 di minimo e vite d miscelazione a 2,5 giri dal tutto chiuso e' piu' che sufficente.
Di solito il 48 si monta sui BT dal 1450 in su
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 02:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
-1
Location:
roma

Status:


E di massimo ??

175??
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 07:53     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


parliamo di 883 o 1200?
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 08:43     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
54
Punteggio Reputazione:
-1
Location:
roma

Status:


Parliamo di 883 filtro arlen ness e scarico corto jhon reed
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
213
Punteggio Reputazione:
+30

Status:


45 minimo 175 Max, aria a 2 e mezzo dal tutto chiuso che poi andrai a regolare di fino in strada, se hai gli scarichi aperti aperti ti consiglio i torque cones che ti fanno guadagnare in allungo

Dimenticavo... alza lo spillo di almeno 1 mm con delle rondelle, io avevo spessorato con un lamierino bucato con il trapano e poi alleggerito con la flex
 
Top
52 replies since 3/9/2012, 15:12   2976 views
  Share