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verniciare e forare i paracalore scarichi

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pauli2910
view post Posted on 17/4/2012, 17:48     +10   +1   -1




chi di noi possessori di iron non si è mai chiesto come stava con i paracalore neri opachi?
ho iniziato a pensarci dopo un commento sulla mia moto di spavy che ha giustamente detto che gli scarichi cromati INGENTILIVANO troppo la moto......
oggi sono in ferie e lo faccio! anzi faccio di più voglio anche i fori come quelli di screaming eagle!


prima cosa vi serve cacciavite a taglio e svitate le fascette di fissaggio dei paracalore

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il paracalore verso il retrotreno è doppio vedete come è messo che poi va rimontato...

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ora vi serve una cosa essenziale per fare un ottimo lavoro :un trapano a colonna,pagato 40 euro da auchan.....piccolino ma quando serve.......

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ora prendete bene le misure dall'interno stando attenti a centrare bene i segni dei fori.
una volta misurato e segnato prendete un chiodo e date un colpo di martello e chiodo a tutti i segni dall'interno del paracalore, in questo modo quando forerete la punta avrà già un punto preciso dove scendere .
adesso vi servono due tipi di punte

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una punta del ferro da 6 e una fresettina da un pollice(2,5 cm)
prima forate con il 6 dall'interno e poi li girate e forate con la fresa dal davanti lubrificando spesso con olio o lubrificante spray altrimenti la fresa si blocca e non taglia più..
ecco il risultato dopo questa operazione

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ora dobbiamo fresare tutte le sbavature che ci sono, potete usare una lima o fare così

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ora dopo aver sbavato tutti i pezzi per bene ci serve tanto olio di gomito con carta vetro,oppure 5 minuti da un carrozziere che abbia una sabbiatrice

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ecco il risultato dopo 10 minuti di DURISSIMO lavoro :D

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ora vi serve una bomboletta spray nero opaco PER ALTE TEMPERATURE e verniciamo! due tre mani basteranno

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aspettiamo 6 ore e rimontaggio, ecco alcune foto con il risultato finale.
come potete vedere in foto IL MIO CAPOFFICINA Thomas sovrintende ai lavori... :) :) :)

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un grazie speciale al capoofficina qui ritratto in sella al suo ferro!! :P :P :P

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CONSIDERAZIONI FINALI
personalmente mi piace molto il risultato visivo finale ,direi che è stato molto più facile di quello che la mia pigrizia voleva farmi credere :P
ora voglio vedere se è ancora ingentilita :lol: :lol:

spero che questa mia guida vi possa essere utile
ciao grazie
 
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view post Posted on 17/4/2012, 20:33     +1   -1

EVO RIDER

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Ottimo lavoro e impeccabili spiegazioni pratiche complimenti....
 
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Mharley
view post Posted on 17/4/2012, 22:38     +1   -1




Bella Pauli, e complimenti anche al capo che ti ha diretto nei lavori!!!
 
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Maurovr
view post Posted on 18/4/2012, 05:48     +1   -1




Bravo lavoro ben fatto...sarà uno dei miei lavori futuri!!!
 
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view post Posted on 18/4/2012, 06:29     +1   -1
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Bel lavoro, complimenti
 
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mogitex88
view post Posted on 18/4/2012, 09:23     +1   -1




Grazie per queste kikke :)
 
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justforfuns
view post Posted on 18/4/2012, 10:52     +1   -1




bel lavoro....complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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view post Posted on 18/4/2012, 10:58     +1   -1
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I miei complimenti, hai fatto un lavoro egregio, sembrano quelli che la Company vende come accessori. Quindi hai usato una fresa a tazza da 25 mm e a che distanza hai forato da centro a centro? Con la sabbiatura il lavoro è sicuramente professionale e la vernice non c'è rischio che si stacchi. Quanto ti è costato sabbiarli, giusto per farsi un'idea sul costo finale? Complimenti, ottimo tutorial e un bravo anche al tuo piccolo aiutante! :)
 
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BOLTS
view post Posted on 18/4/2012, 11:03     +1   -1




Complimenti anche da parte mia. Bravo, molto belli!!
 
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view post Posted on 18/4/2012, 11:35     +1   -1
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Ottimo lavoro e tutorial Pauli... veramente ben riusciti...Bravo!
 
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Mike Bike
view post Posted on 18/4/2012, 14:42     +1   -1




bel lavoro!e ottimo tutorial!!
 
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pauli2910
view post Posted on 18/4/2012, 17:52     +1   -1




grazie ragazzi, il costo totale dell'operazione e' stato di 7 euro per la bomboletta.....
il carrozziere non mi ha fatto pagare nulla,gli ho promesso uno sconto quando verra' a comprare da me.....
per la distanza fori.... allora il problema e' fare si che vengano molto simmetrici ma i supporti interni al paracalore mi hanno creato dei problemi....
sui terminali e' semplice ,misuri lo spazio interno ai supporti e dividi per 3,passo 7 credo, sui collettori la cosa e' piu' complicata perche i supporti sono collocati in zone diverse tra loro ,cmq sono partito dal motore vicino al supporto interno e ho fatto passo 8cm in quello davanti e passo 8,5 cm in quello dietro.
 
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pauli2910
view post Posted on 19/4/2012, 18:28     +1   -1




basta forare prima con una punta e poi passare la tazza che a sua volta abbia una punta per restare immobile mentre buchi, cmq il trapano a colonna aiuta moltissimo! se avessi dovuto bucare con un trapano normale credo che avrei dovuto morsare per forza!
 
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view post Posted on 19/4/2012, 18:52     +1   -1
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CITAZIONE (pauli2910 @ 19/4/2012, 19:28) 
basta forare prima con una punta e poi passare la tazza che a sua volta abbia una punta per restare immobile mentre buchi, cmq il trapano a colonna aiuta moltissimo! se avessi dovuto bucare con un trapano normale credo che avrei dovuto morsare per forza!

Comunque per aver speso 40 euro per quel trapano a colonna, hai fatto un vero affare. Il problema dei trapani economici è che la testa ha quasi sempre del gioco e i fori non vengono mai precisi, al contrario dei tuoi.
 
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pauli2910
view post Posted on 19/4/2012, 19:37     +1   -1




l'ho usato molte volte e sinceramente mi ci trovo bene,ha pure due pulegge in alto dove spostando la cinghia sulle pulegge si regola la velocita.... si e' gia strapagato...
settimana di ferie proficua cmq, fatto questo lavoretto sugli scarichi,abbassato come tua giuda il parafango anteriore,cambio olio e filtri,cambio manopole con delle bellissime avon
che goduria vorrei ferie piu spesso.....
 
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45 replies since 17/4/2012, 17:48   2308 views
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