Sportster Riders Italy

verniciare e forare i paracalore scarichi

« Older   Newer »
  Share  
pauli2910
view post Posted on 17/4/2012, 17:48 by: pauli2910     +10   +1   -1




chi di noi possessori di iron non si è mai chiesto come stava con i paracalore neri opachi?
ho iniziato a pensarci dopo un commento sulla mia moto di spavy che ha giustamente detto che gli scarichi cromati INGENTILIVANO troppo la moto......
oggi sono in ferie e lo faccio! anzi faccio di più voglio anche i fori come quelli di screaming eagle!


prima cosa vi serve cacciavite a taglio e svitate le fascette di fissaggio dei paracalore

[IMG][/IMG]

il paracalore verso il retrotreno è doppio vedete come è messo che poi va rimontato...

[IMG][/IMG]

ora vi serve una cosa essenziale per fare un ottimo lavoro :un trapano a colonna,pagato 40 euro da auchan.....piccolino ma quando serve.......

[IMG][/IMG]

ora prendete bene le misure dall'interno stando attenti a centrare bene i segni dei fori.
una volta misurato e segnato prendete un chiodo e date un colpo di martello e chiodo a tutti i segni dall'interno del paracalore, in questo modo quando forerete la punta avrà già un punto preciso dove scendere .
adesso vi servono due tipi di punte

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

una punta del ferro da 6 e una fresettina da un pollice(2,5 cm)
prima forate con il 6 dall'interno e poi li girate e forate con la fresa dal davanti lubrificando spesso con olio o lubrificante spray altrimenti la fresa si blocca e non taglia più..
ecco il risultato dopo questa operazione

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

ora dobbiamo fresare tutte le sbavature che ci sono, potete usare una lima o fare così

[IMG][/IMG]

ora dopo aver sbavato tutti i pezzi per bene ci serve tanto olio di gomito con carta vetro,oppure 5 minuti da un carrozziere che abbia una sabbiatrice

[IMG][/IMG]

ecco il risultato dopo 10 minuti di DURISSIMO lavoro :D

[IMG][/IMG]

ora vi serve una bomboletta spray nero opaco PER ALTE TEMPERATURE e verniciamo! due tre mani basteranno

[IMG][/IMG]

aspettiamo 6 ore e rimontaggio, ecco alcune foto con il risultato finale.
come potete vedere in foto IL MIO CAPOFFICINA Thomas sovrintende ai lavori... :) :) :)

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

un grazie speciale al capoofficina qui ritratto in sella al suo ferro!! :P :P :P

[IMG][/IMG]

CONSIDERAZIONI FINALI
personalmente mi piace molto il risultato visivo finale ,direi che è stato molto più facile di quello che la mia pigrizia voleva farmi credere :P
ora voglio vedere se è ancora ingentilita :lol: :lol:

spero che questa mia guida vi possa essere utile
ciao grazie
 
Top
45 replies since 17/4/2012, 17:48   2309 views
  Share