Sportster Riders Italy

Cancellazione Utenti Senza Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2016, 13:58     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


stavo leggendo con attenzione le Vs risposte....l'idea di bannare dopo tot anni di "non utilizzo" del forum non mi trova molto d'accordo...io sono uno tra quelli che non scrive molto e non riesce a partecipare agli eventi non per non voglia ma per mancanza di tempo vera e propria...la moto la uso poco anche per quello purtroppo..tra lavoro e famiglia il tempo è veramente risicato...
sono d'accordo invece su 2 cose...il forum è di Spavy ed è lui che detta le regola e anche che, visto che non può lui "essere" dappertutto, ci vorrebbero moderatori attivi nelle varie sezioni.
nonto anche io però che c'è gente che si iscrive SOLO per cercare info e una volta ottenute ciao e tanti saluti...IHMO bisognerebbe inibire certe sezioni fino al raggiugimento di tot messaggi ma non so se su questa piattaforma si può fare...oppure, come vedo su altri forum se non sei sostenitore non leggi determinate sezioni....
 
www •  Top
SuperLow70
view post Posted on 16/3/2016, 14:05     +1   +1   -1




Perdonatemi, c'è una lieve differenza tra quanto ho scritto e quanto è stato recepito: Io ho parlato di inattività, significa che uno non si connette al forum, non che ci fa visita e non interviene. Se tu per due anni non hai accesso al forum significa che non sei più interessato, di qui la mia idea di bannare.
Altri si presentano, non rispondono neanche ai saluti di benvenuto e non accedono più al forum. Sarà per la mia cronica avversione nei confronti della maleducazione ma penso ci siano gli estremi per intervenire.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:09     +3   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,005
Punteggio Reputazione:
+7,768

Status:


Qualche precisazione, prima che qualcuno lo prenda a pretesto per innescare nuove polemiche. La discussione risale a 4 anni fa e il termine bannare che avevo usato era improprio perchè si tratta di cancellazione, ma quello che sfugge in alcune delle vostre risposte è che riguarda solo chi non si presenta non chi ha all'attivo anche 1 solo messaggio di presentazione.
Oltretutto lo stesso circuito di Forumfree cancella automaticamente gli iscritti inattivi dopo 2 anni.
 
Top
SuperLow70
view post Posted on 16/3/2016, 14:15     +1   -1




Perfettamente d'accordo, allora bene così.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:31     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
753
Punteggio Reputazione:
+116
Location:
Torre d'Isola (PV)

Status:


perfetto!...bene così...
 
www •  Top
kasperbau
view post Posted on 16/3/2016, 15:50     +1   -1




@CapitanJack73

....guarda direi che siamo più o meno d'accordo, imho ci sarà sempre una percentuale di persone che si iscrive per le info che gli servono ed amen.....se l'amministrazione lo volesse potrebbe riservare l'accesso a determinati requisiti a quelle sezioni......

É una soluzione che non mi piacerebbe, xché odio gli "ecosistemi chiusi" ma la rispetterei senza pb visto che si fa parte di una comunità seppur virtuale...... e per quanto il resto, come in tutte le comunità ognuno partecipa come è quanto si sente...penso sia pacifico ed accettabile nei limiti dell'etica comune :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 07:43     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
356
Punteggio Reputazione:
+234
Location:
Seregno MB

Status:


Ritengo questo forum una risorsa preziosa per gli appassionati ed anche per i semplici simpatizzanti e vedo nelle norme una forma di doverosa difesa per la sopravvivenza del forum stesso che , lasciato a se stesso , perderebbe valore e credibilità rinnegando le fatiche , grosse fatiche , di chi lo ha organizzato e di tutti i collaboratori . Puntualità , precisione , educazione , rispetto non hanno mai recato danni . le regole non si discutono si seguono , la scelta di rispettarle senza polemiche è implicita nell iscrizione , alla quale , nessuno è costretto .
 
Top
kasperbau
view post Posted on 1/4/2016, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (omarHD @ 1/4/2016, 08:43) 
Ritengo questo forum una risorsa preziosa per gli appassionati ed anche per i semplici simpatizzanti e vedo nelle norme una forma di doverosa difesa per la sopravvivenza del forum stesso che , lasciato a se stesso , perderebbe valore e credibilità rinnegando le fatiche , grosse fatiche , di chi lo ha organizzato e di tutti i collaboratori . Puntualità , precisione , educazione , rispetto non hanno mai recato danni . le regole non si discutono si seguono , la scelta di rispettarle senza polemiche è implicita nell iscrizione , alla quale , nessuno è costretto .

Guarda che é un forum, non una caserma ;)

....e sai siccome nessuno é D#o ed ha l'onniscienza, é pure normale che si discuta e parli "perfino" delle regole del forum per renderlo migliore e più confacente al maggior numero possibile di utenti....
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 22:48     +1   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
356
Punteggio Reputazione:
+234
Location:
Seregno MB

Status:


Scusami ma non so come risponderti perche per abitudine non discuto su patti chiari , sono regole e tali sono
 
Top
kasperbau
view post Posted on 1/4/2016, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (omarHD @ 1/4/2016, 23:48) 
Scusami ma non so come risponderti perche per abitudine non discuto su patti chiari , sono regole e tali sono

Vabbé... ma capiamoci, si parla di un forum di moto non di un'organizzazione militare....poi ognuno la vede come vuole..
...una cosa é stare in un posto e osservarne le regole per il bene comune, ben altro é accettarle per partito preso senza un minimo di critica costruttiva.
...dalle parti mie la discussione ha sempre fatto bene a chiunque, purché fatta nel rispetto degli altri e con onestà intellettuale.

Poi ripeto, prendo atto.....ognuno la vede come vuole ;)
 
Top
SuperLow70
view post Posted on 5/4/2016, 10:12     +1   -1




Invece che ne dite di rendere obbligtatorio specificare almeno la regione di appartenenza?
Siamo obiettivi, il benvenuto ad un iscritto nuovo si da volentieri ma se uno è parte della propria regione si partecipa di più. Per ogni presentazione siamo sempre lì a chiedere "di dove sei?" Sembra che i nuovi iscritti abbiano paura che andiamo a casa loro a vendere il Folletto...
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 12:58     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,005
Punteggio Reputazione:
+7,768

Status:


CITAZIONE (SuperLow70 @ 5/4/2016, 11:12) 
Invece che ne dite di rendere obbligtatorio specificare almeno la regione di appartenenza?
Siamo obiettivi, il benvenuto ad un iscritto nuovo si da volentieri ma se uno è parte della propria regione si partecipa di più. Per ogni presentazione siamo sempre lì a chiedere "di dove sei?" Sembra che i nuovi iscritti abbiano paura che andiamo a casa loro a vendere il Folletto...

D'accordo con te che educazione vuole che quando ci si presenta si fornisca almeno la propria Regione di provenienza, ma probabilmente per alcuni dev'essere un problema di timidezza o eccessivo riserbo, mettiamola così. Ad ogni modo accogliere senza essere prevenuti e mostrare distensione spinge la maggior parte di loro a fornire un pò più di informazioni in seconda battuta, mentre pretenderlo potrebbe risultare negativo come primo impatto.

 
Top
71 replies since 16/3/2012, 11:40   2098 views
  Share