Sportster Riders Italy

La rinascita.

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view post Posted on 29/2/2012, 23:00     +18   +1   -1
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EVO RIDER

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A fine agosto 2007 mi hanno scoperto una forma di leucemia acuta,e da allora ho passato 4 mesi e mezzo in ospedale tra chemio e altri trattamenti devastanti.Durante questo periodo anche la moto ha subito i segni dell'abbandono..
Così nel mese precedente al trapianto di midollo,nonostante mi tenessi appena in piedi decisi di mettermi all'opera anche se per i dottori sarei dovuto stare sotto una campana di vetro,ma nononostante tutto sono riuscito nell'intento.
Questo è il motivo che mi rende fiero del lavoro fatto.

Se può essere utile a qualcuno metto qualche foto del lavoro che ho fatto sulla moto.
Inizio lavori:smontaggio e taglio supporti parafango.

ho costruito la sagoma del codino incollando diversi pannelli di polistirene fino a ottenere un blocco e l'ho posizionato sulla moto,poi ho sgrossato la sagoma con una lama,e l'ho rifinita con lima prima e carta vetra poi fino a ottenere la forma voluta,e l'ho unita al sotto di una vecchia sella che avevo fatto sull'altra moto:



a questo punto ho steso uno strato di vetroresina sulla sagoma per ottenere questa bozza grezza

tolta la sagoma e ferificata l'integrità del pezzo ottenuto ho steso un altro strato sottile di vetroresina,e una volta indurita ho iniziato la fase di smerigliatura,e con l'aiuto di dime di cartone per assicurarmi la simmetricità della forma,sono arrivato a uno stampo di questo tipo:

a questo punto l'ho messo sulla moto e ho costruito un telaietto di supporto:

una bella stuccata

e via di rifinitura fino ad arrivare alla verniciatura che in un primo momento aveva questa livrea

dopo il codino ho preso il parafango anteriore di una ducati 998 e l'ho adattato alla forcella(la forcella e i freni anteriori li avevo montati in precedenza),e ho messo un copolino della givi risagomato e ridotto all'osso:


A questo punto i lavori si interrompono ,perchè il giorno dopo aver fatto le foto mi sono ricoverato per il trapianto,e sono tornato a casa dopo 43 giorni di camera sterile.
Appena ho potuto sono andato a vedere la moto,e...sorpresa...la striscia arancione aveva come delle sbaffature ai bordi che si erano formate nel tempo perchè i vari strati di colori avevano reagito tra loro anche se le vernici erano dello stesso tipo.
Quindi dopo un periodo di rifocillamento sono tornato alla carica,e ho rifatto la verniciatura,però per non avere brutte sorprese,la scacchiera l'ho fatta adesiva,l'ho incollata sul nero e ho dato il trasparente.


avevo azzardato anche un portatarga a filo ruota ma la troppa distanza tra codino e targa mi sembravano un pò appariscenti e ho optato per alzare la targa.

Per adeguare la posizione di guida ho costruito i comandi arretrati,posizionandoli in modo che li posso montare sia con questo scarico che con gli originali(per revisioni):


che ho poi rifinito e ho montato pedane in alluminio di una stradale.
A causa delle pedane arretrate ho dovuto riposizionere anche quelle del passeggero facendo gli attacchi all'altezza della vite superiore degli ammortizzatori:


A questo punto non è rimasto che tenere la moto sotto il telo per altri tre anni e il gioco è fatto.

L'ultimo lavoretto è stato il nuovo cupolino.

Ho costruito uno scheletro con il filo di ferro:


che ho rivestito di nastro,e su cui ho steso la vertoresina per ottenere sempre la solita bozza grezza:

che dopo varie passare di smerigliatrice e stucco è diventata così:

a questo punto bastava fare gli attacchi e verniciarlo,ma quando l'ho posizionato sulla moto,il bordo superiore non seguiva esattamente il profilo degli strumenti,quindi l'ho tagliato 5 cm sopra il faro e l'ho rifatto,e questo è il risultato:


Per ora è tutto,poi vorrei fare il puntale sotto il motore sempre in vetroresina e altri lavoretti,ma il tempo è poco.

Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno,anche se il mio modo di lavorare la vetroresina è molto "ruspante",ma la produzione di singoli pezzi non giustifica la costruzione di uno stampo negativo che velocizzerebbe la produzione di più pezzi.

Grazie dell'attenzione..le criteche sono ben accette perchè possono essere costruttive.

Edited by xls68 - 29/2/2012, 23:16
 
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bubi4x4
view post Posted on 29/2/2012, 23:39     +1   +1   -1




Complimenti...e non solo per la moto!
Sempre cosi'! Speriamo di vederci per strada
 
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MRK76
view post Posted on 29/2/2012, 23:46     +1   -1




Che dire, sei davvero bravo! Non è il mio stile di Harley, ma la tua è di tutto rispetto! Spero tu abbia risolto i tuoi problemi di salute e sono felice di sapere che la passione per la tua Harley ti ha aiutato a convivere con qualcosa di così duro! Ti stimo!
 
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pauli2910
view post Posted on 1/3/2012, 00:50     +1   -1




e' bello vedere una cosi tale passione ..... hai fatto dei lavori davvero stupefacenti,complimenti.......ammiro chi riesce a capire che avere un'harley non e' per mostrarla ma per un gusto personale......
 
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BOLTS
view post Posted on 1/3/2012, 08:32     +1   -1




Sei un grande. Spero che tu abbia risolto i tuoi problemi di salute e nell'augurarti di campare ancora 200 anni, ti rifaccio i complimenti per tutto il lavoro che hai fatto sul tuo ferro!!! :)
 
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bassottomessinese81
view post Posted on 1/3/2012, 08:38     +1   -1




sei un grande, tutto il mio rispetto!
 
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view post Posted on 1/3/2012, 08:42     +1   -1

EVO RIDER

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Mi piace quello che hai fatto ...un lavoro degno da veri costruttori professionisti ma sopratutto mi piace il titolo della tua discussione perche sono certo che la vera "rinascita" nn e' della tua moto ma una tua rinascita che si lascia alle spalle questo inspiegabile capitolo e riapre un nuovo libro con la speranza anzi la certezza di una vita futura piena soddisfazioni anche in sella alla tua moto.
 
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blutarsky
view post Posted on 1/3/2012, 09:11     +1   -1




Davvero complimenti vivissimi .... BRAVO!!! a presto in strada.
 
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Mike Bike
view post Posted on 1/3/2012, 09:46     +1   -1




sono senza parole, ti stimo sia per la passione che ci hai messo, sia come uomo per aver affrontato una situazione simile...
davvero hai tutto il mio rispetto!!e chissene se non hai seguito i soliti schemi
per preparare tutto ciò, l'importante è il risultato grin
 
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view post Posted on 1/3/2012, 10:08     +1   -1
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ROAD RIDER
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Provo molta ammirazione x quelle xsone che da una idea magari non ben precisa, con l'ostinazione e la passione, riescono a realizzarla con le proprie mani e direi anke con ottimi risultati!!!
... ti stimo fratello!!!!! :D
 
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view post Posted on 1/3/2012, 10:10     +1   -1
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Sono rimasto colpito dall'ingegno che hai avuto per raggiungere un risultato professionale con scarsissimi mezzi. La notevole manualità e il perfezionismo che sicuramente ti contraddistinguono hanno fatto il resto, complimenti. Penso che la caparbietà che hai dimostrato nel portare a termine questo progetto si sia rivelata anche un'ottima terapia per la tua guarigione.
Per concludere, meriti di diritto la moderazione di questa sezione, per cui devi solo accettare e sarai il nuovo moderatore di " Carrozzeria", che ne dici? :)
 
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justforfuns
view post Posted on 1/3/2012, 11:20     +1   -1




......è il caso di dire:"STIKAZZI!!!!!!!!!!"
complimenti assoluti per il lavoro di ingegneria.....e soprattutto in bocca al lupo per tutto il resto.
 
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view post Posted on 1/3/2012, 14:04     +1   -1
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EVO RIDER

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Grazie gente sono COMMOSSO.La moto è stato un bello stimolo,ma non è stato il solo:l'altro si chiama Sara e all'epoca aveva 6 anni.
Per ora sta andando tutto secondo i piani,e ho imparato a convivere con gli acciacchi del caso.

Spavy sono onorato della proposta,ma sinceramente non so nemmeno cosa deve fare dipreciso un moderatore,e non mi sento in grado.
Sono felicissimo di essere un utente come tutti e mi basta condividere esperienze e passioni come ho sempre fatto.
Grazie di cuore.
 
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view post Posted on 1/3/2012, 14:35     +1   -1
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Non preoccuparti, intanto ti tieni il titolo, poi se vorrai potrai cancellare o spostare argomenti nella tua sezione, ma non prenderlo come un impegno che tanto controllo sempre io la situazione. ;)
 
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clarox
view post Posted on 1/3/2012, 15:00     +1   -1




Sei un grande! ti stimo!
 
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