Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

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view post Posted on 28/8/2017, 11:25     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 28/8/2017, 00:06) 
Non ti consiglio proprio di forare il catalizzatore, il sound invece di migliorare peggiora e perdi totalmente la contropressione, oltre al fatto che la revisione non la passi. Oltretutto il cat si sbriciola e puoi ritrovarti dei frammenti nello scarico. Il foro della paratia è più che sufficiente per avere un buon sound.

Ok, al limite opterò per una modifica completa agli scarichi rimuovendo i baffle stock e i catalizzatori e installando un nuovo buffle più aperto. Ovviamente il tutto sugli scarichi doppi che ho acquistato apposta per essere modificati, quelli che si trovavano sulla moto li ho smontati e riposti al sicuro in una scatola per la prossima revisione ;)
Il sound è "martellante" adesso, non sufficientemente grosso e cupo, ma potrebbe essere per via della carburazione troppo magra, valuterò il da farsi una volta installati gli exciter e il filtro dell 'aria aperto.
Grazie per l' aiuto!!
 
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view post Posted on 10/9/2017, 22:10     +1   -1
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Bene ragazzi dopo aver apportato le seguenti modifiche, ovvero scarichi aperti forando il fondello nelle rispettive marmitte, filtro aperto Rough Craft China edition e exciter SL posso dire la mia.
Senza girarci troppo attorno, la moto va veramente bene! Tira bene ai bassi, in quinta marcia da 2500 rpm se spalanco il motore va su velocemente regalando delle belle e potenti accelerazioni.
Gli strappi alle basse andature sono quasi assenti, in città riesco a girare con la quarta marcia dove prima dovevo tenere la terza e sono persino riuscito ad inserire la quinta marcia senza che la moto mi morisse sotto al sedere! Purtroppo ci ho girato veramente poco con la moto stock, circa un mesetto e pertanto non posso essere più dettagliato di così perchè è vero che ho sentito la differenza riguardo a prima, specialmente nel poter girare con le marce alte e nella fluidità di marcia in generale, ma per poter fare un vero e proprio confronto avrei dovuto usare la moto stock per più tempo. Resta il fatto che la sento girare molto bene, gran botta in basso e sound migliorato. Si perchè le paratie delle marmitte le avevo forate con la moto completamente stock. Non avevo perso coppia in basso, ma il sound era meno corposo, sembrava più "asciutto". Ora è cambiato e sicuramente è dovuto ad una combustione/detonazione nelle camere di scoppio differente. Sono rimasto talmente soddisfatto che ho fatto prendere una coppia di SL anche ad un mio amico che ha una Iron del 2012 e sulla quale monteremo scarichi aperti (forse Krome Werks) e lo stesso filtro aria che ho montato io.
Se gli amministratori acconsentono posso postare un piccolo video della mia Forty per farvi sentire come suona :)
 
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view post Posted on 22/9/2017, 23:12     +1   -1
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Scrivo per dire la mia sugli Exciter XL che ho montato sulla mia 83 Superlow Stock: ottimi! La moto è migliorata sensibilmente ai bassi regimi, scalda meno, e lo scarico è meno con marmitte originali diventa quasi decente. Grazie! :)
 
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view post Posted on 10/10/2017, 11:21     +1   -1

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ciao, premetto che sono nuovo del mondo harley, sulla mia sportster xl883l del 2007 che monta Terminali Screamin Eagle 2 vorrei mettere un filtro K&N con air bix aperto come da tutorial, quali Exciter devo prendere?
Grazie per l'aiuto
 
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view post Posted on 10/10/2017, 11:32     +1   -1
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Vai di SL
 
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view post Posted on 10/10/2017, 11:57     +1   -1
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CITAZIONE (mape63 @ 10/10/2017, 12:21) 
ciao, premetto che sono nuovo del mondo harley, sulla mia sportster xl883l del 2007 che monta Terminali Screamin Eagle 2 vorrei mettere un filtro K&N con air bix aperto come da tutorial, quali Exciter devo prendere?
Grazie per l'aiuto

Io con una configurazione quasi uguale alla tua mi son trovato meglio con gli xl...ho provato anche gli sl ma a mio parere mi facevano consumare di piu e non apportavano ulteriori benefici rispetto agli xl
 
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Massimov
view post Posted on 11/10/2017, 02:14     +1   -1




Io ho montato exciter sl
Aperto gli scarichi originali e montato filtro kn modificando la scatola originale(come da tutorial) . Devo dire che dopo 4.000 km mi trovo molto soddisfatto,poca spesa e tanta resa. Ho fatto anche il collaudo senza problemi colgo l occasione per ringraziare Spavy e tutti voi che date sempre buoni consigli. Viva Sri forum
 
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view post Posted on 12/10/2017, 08:01     +1   -1

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intanto grazie a tutti per i consigli,rimango ancora un pò nel dubbio
,ma visto che 2 su 3 mi consigliano gli SL andrò di SL
 
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view post Posted on 12/10/2017, 08:17     +1   -1
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CITAZIONE (mape63 @ 12/10/2017, 09:01) 
intanto grazie a tutti per i consigli,rimango ancora un pò nel dubbio
,ma visto che 2 su 3 mi consigliano gli SL andrò di SL

io sulla mia iron 883 2015/16 ho montato 2 anni fa gli SL con scarico Mcj e filtro big sucker ti posso dire che rendono !!
 
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view post Posted on 13/10/2017, 08:02     +1   -1
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Ciao ragazzi,ieri ho montato su 883 iron 2015 solo il filtro rough craft,la moto va molto meglio di prima soprattutto per la fluidità' di marcia e posso affrontare curve e rotatorie senza dover scalare rapporto.Discutendo e' venuto fuori che dovrei fare la centralina, ecco,pur sembrandomi strano dato che la moto e' persino migliorata,probabilmente per la carburazione magra puo' essere.Mettendo gli exciter avendo montato solo il filtro dovrei essere a posto giusto?E come modello mi pare di avere capito che per la mia modifica vadano presi gli SL.
 
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view post Posted on 13/10/2017, 08:28     +1   -1
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Cambiare il filtro smagrisce, è una conseguenza della maggiore aria aspirata a fronte dello stesso rapporto aria benzina mantenuto invariato dalla centralina. Il consiglio è di liberare anche i terminali per accelerare la fuoriuscita dei gas, oppure di sostituirli, altrimenti non hai benefici evidenti. Gli Exciter SL in questo caso sono la scelta corretta.
 
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view post Posted on 13/10/2017, 09:51     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 13/10/2017, 09:28) 
Cambiare il filtro smagrisce, è una conseguenza della maggiore aria aspirata a fronte dello stesso rapporto aria benzina mantenuto invariato dalla centralina. Il consiglio è di liberare anche i terminali per accelerare la fuoriuscita dei gas, oppure di sostituirli, altrimenti non hai benefici evidenti. Gli Exciter SL in questo caso sono la scelta corretta.

Ok,mi dici come ordinarli da te?
 
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view post Posted on 16/10/2017, 13:33     +1   -1
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Spavy ho da poco montato degli scarichi più aperti, i Khrome Werks HP Plus. Suonano veramente bene anche se fanno troppo casino, ma sono aumentati di tantissimo gli scoppi on rilascio/chiusura del gas! Ad ogni chiusura, anche minima, come fra una cambiata e l' altra, dagli scarichi vengono fuori degli scoppi molto decisi. Non credo faccia bene al motore e suppongo si sia smagrita parecchio la carburazione nonostante gli SL. Ho installato delle rondelle in acciaio per abbattere il rumore e in effetti fa molto meno casino di prima e gli scoppi sono diventati decisamente moderati.
Mi confermi uno smagrimento della carburazione?
 
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view post Posted on 16/10/2017, 17:35     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Fil976 @ 16/10/2017, 14:33) 
Spavy ho da poco montato degli scarichi più aperti, i Khrome Werks HP Plus. Suonano veramente bene anche se fanno troppo casino, ma sono aumentati di tantissimo gli scoppi on rilascio/chiusura del gas! Ad ogni chiusura, anche minima, come fra una cambiata e l' altra, dagli scarichi vengono fuori degli scoppi molto decisi. Non credo faccia bene al motore e suppongo si sia smagrita parecchio la carburazione nonostante gli SL. Ho installato delle rondelle in acciaio per abbattere il rumore e in effetti fa molto meno casino di prima e gli scoppi sono diventati decisamente moderati.
Mi confermi uno smagrimento della carburazione?

Con gli SL il rapporto aria/benzina non può essere magro perchè si attesta intorno al 13.8. Semplicemente hai montato dei terminali che amplificano il fenomeno del backfire che avviene anche negli scarichi originali ma è minimizzato per effetto del silenziatore. Se vuoi scarichi liberi e rumorosi devi contemplare anche gli scoppi in rilascio. Lo spiega la stessa KW nelle FAQ dal momento che è una domanda ricorrente dei propri clienti.
www.khromewerks.com/faq
Ti aggiungo anche la spiegazione che avevo già dato per comprendere meglio il fenomeno:
Gli scoppi in rilascio sono caratteristici di tutti gli scarichi poco silenziati e si avvertono anche nei mezzi meglio mappati. E' un fenomeno naturale anche per un motore con una perfetta messa a punto, spesso ci si accanisce per ridurlo ingrassando esageratamente con conseguenze più dannose. La spiegazione è che nei brevi istanti che si chiude il gas si chiude la farfalla che toglie sia aria che benzina e questo si traduce in una diminuzione della pressione in camera di scoppio che fa bruciare la miscela più lentamente generando meno calore, tanto che una piccola percentuale di benzina tende a spegnere il fronte di fiamma e passa dalla valvola di scarico finendo negli scarichi. Con gli scarichi originali catalizzati e silenziati il fenomeno è minimo, ma se si aprono o si sostituiscono con scarichi privi di catalizzatore e poco silenziati, questi favoriscono il risucchio di aria fresca dall'esterno, fornendo così il comburente al carburante presente nello scarico che con il suo calore innesca l'autocombustione e quindi gli scoppi.
 
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texas96
view post Posted on 18/10/2017, 11:18     +1   -1




Ciao a tutti, ho una domanda/ consiglio per Spavy riguardo gli Exciter, ho regalato a mio figlio una XL883 C del 2007,tutta originale sulla quale, dopo svariati rompimenti riguardo al rumore di scarico, papà non fa rumore dai facciamo qualcosa, preso per sfinimento :wacko: :wacko:, ho forato il fondello degli scarichi con 4 fori da 8 mm per silenziatore, che corrisponde a un foro unico di 20mm più un forellino di 4mm nel centro del fondello con cui fissare una rondella che richiude il tutto per quando portarla alla revisione, il che ha prodotto una bel cambiamento nel sound, ma senza spaccare i timpani al prossimo.

Premesso questo la domanda per Spavy è:

in previsione di montare anche un filtro K&N standard (per intenderci quello uguale all'originale visto il costo di quest'ultimo) quale Exciter mi consiglieresti gli XL o gli SL?

Mi scuso per questa richiesta ma essendo a digiuno riguardo il mondo Harley e motori a iniezione ti ho interpellato per essere sicuro di non fare cappellate.

In attesa di un tuo gentile riscontro ti saluto cordialmente.
 
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1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
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